• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Ciao a tutti, ho un grosso problema,ho acquistato una Xbox One S,collegata alla tv, abilitato ingresso HDR,ma a volte da schermo nero e mi dice "formato non valido" ,da cosa può dipendere? cosa posso fare per risolvere?

Ultima modifica:
Salve. Sto valutando acquisto B6V o B7V/C7V ... sto' ancora cercando di capire le differenze ... in ogni caso .. se acquisto la versione europa (d'obbligo attualmente per serie 7) c'è una procedura per italianizzare ? In caso positivo funzionano i servizi MHP ? ... ho provato a fare cerca sulla discussione ma non ho trovato niente ... scusate se già chiesto ... GRAZIE !

Scusate,quindi ad oggi usando la Xbox One S con il B6 non si visualizzano i giochi upscalati in hdr? bisogna aspettare un nuovo firmware?

Salve a tutti.
Sono da poco possessore di questo stupenda TV.
Volevo sapere se questo ABL fosse in qualche modo disattivabile.
Ho letto che è un sistema per salvaguardare gli schermi e che sarà presente in tutti gli Oled.
E' vero ?

Ultima modifica:
Se volete provare un gioco con la PS4 Pro che vi farà cadere la mascella a terra, vi consiglio assolutamente Wipe Out Collection 4k Nativo + HDR! Raramente ho visto qualcosa nel campo video ludico di così bello!

Devi abilitare nel menu del TV l'uscita HDR sul HDMI che stai usando per vedere Xbox One S in HDR
Grazie,come ho scritto ho abilitato HDR dove ho collegato la One S, però con Nba2k riconosce HDR (viene fuori HDR in alto a destra sulla tv), ma poi dopo un po' compare schermo nero e messaggio "formato non valido"

Salve. Sto valutando acquisto B6V o B7V/C7V ... sto' ancora cercando di capire le differenze ... in ogni caso .. se acquisto la versione europa (d'obbligo attualmente per serie 7) c'è una procedura per italianizzare ? In caso positivo funzionano i servizi MHP ? ... ho provato a fare cerca sulla discussione ma non ho trovato niente ... scusate se gi..........[CUT]

Sul B6, italianizzando, funzionano. Ho capito che non funzionano sulla serie 2017, ma direi dipenda dal fatto che questi modelli non sono ancora commercializzati in Italia

Grazie,come ho scritto ho abilitato HDR dove ho collegato la One S, però con Nba2k riconosce HDR (viene fuori HDR in alto a destra sulla tv), ma poi dopo un po' compare schermo nero e messaggio "formato non valido"

Ricontrolla sulla One S di avere tutte le spunte verdi nel menu di calibrazione video 4K.
Ti segnalo un paio di video per vedere di aver fatto tutto giusto...

https://www.youtube.com/watch?v=veTHTzgQ210
https://www.youtube.com/watch?v=KfcXpnn1btM

Domanda per chi tiene la Pro/PS4.
Io sulla console ho impostato "Gamma RGB Limitata" e sulla TV ho lasciato il livello del nero su basso.
Io su Internet ho letto parecchie discussioni a riguardo sul perché mettere l'uno e l'altro o invertirli.
Qualcuno che possa chiarire le mie idee su quei settaggi ?
E' da oggi che cerco di regolare il livello del nero, si mangia troppi dettagli.
Alzando la luminosità poi mando in caciara lo stupendo nero.
Riesco a portare la luminosità a 55, se invece li inverto (e quindi gamma rgb completa e livello nero alto) a 69 (ma già diventa tutto sbiadito pur mantenendo il nero)

Domanda per chi tiene la Pro/PS4.
Io sulla console ho impostato "Gamma RGB Limitata" e sulla TV ho lasciato il livello del nero su basso.
Io su Internet ho letto parecchie discussioni a riguardo sul perché mettere l'uno e l'altro o invertirli.
Qualcuno che possa chiarire le mie idee su quei settaggi ?
E' da oggi che cerco di regolare il l..........[CUT]

Giochi in HDR:
TV con Nero su Basso - PS4 in gamma limitata

Giochi NON HDR:
Se il gioco esce in gamma limitata: TV con Nero su Basso - PS4 in gamma limitata
Se il gioco esce in gamma completa: TV con Nero su Alto - PS4 in gamma completa

Un metodo è quello di verificare se una schermata nera del gioco (solitamente c'è sempre qualche schermata nera nei titoli iniziali) è veramente nera e non grigia con livello del nero settato su Alto e console settata su gamma completa (e ovviamente luminosità del TV non oltre 51).

Ultima modifica:
Grazie a tutti per i consigli.
Io ho provato a fare Limitata-Basso e Completa-Alto ma comunque ottengo delle immagini:
O troppo sbiadite
O troppo scure
Gioco in modalità gioco.
Tutti i filtri li ho disattivati (a parte la Gamma che la tengo su Media).

Poi una cosa. Ma è vero che dopo 200/300h di utilizzo la resa migliora ?
Cazzata o una cosa provata ? Lo leggo in parecchi forum questa cosa.