Sony KD65A1 - OLED

arrivato e montato a parete il sony 65 a1.. dire eccezzionale è poco..finiture eccezionali immagini incredibili..

ci posti qualche foto della tv a parete, magari qualcuna anche un pò laterale

al momento il mio freno è un pò il prezzo, perche avvolte escono offerte lampo con sconti del 30% e quindi vorrei beccare il prezzo giusto

e poi ovviamente la resa visiva a parete

qui http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/289157-sony-kd65a1-oled/page6 puoi vedere le foto .. il mio risultato è identico ..

rkahrk.jpg

t5p3bl.jpg

34fazqd.jpg

Ultima modifica:
Ok, grazie, ma è proprio dalle informazioni uscita video della PS4 che esce la scritta, ho notato però che se nelle impostazioni video della TV imposto HDR10 e gamma colore BT202 al posto di auto, leimmagini e le scritte dei menù Risultano molto più luminose e definite... anche se poi lanciando un gioco torno come prima

allora ce qualche problema sul cavo hdmi che usi, sei sicuro che sia certificato 2.0a? sia quello che usi per collegare la ps4 all'ampli e sia quello che dall'ampli va alla tv..... perchè se tutto attivo sul tv questo da te detto, non deve succedere.

Ultima modifica:
allora ce qualche problema sul cavo hdmi che usci, sei sicuro che sia certificato 2.0a? sia quello che usi per collegare la ps4 all'ampli e sia quello che dall'ampli va alla tv..... perchè se tutto attivo sul tv questo da te detto, non deve succedere.

Quali sono i migliori secondo te? i ricable supreme? a me ne servirebbero due, 1 per sky, l'altro per l'Xbox One X prenotata.

Alla fine ho risolto, il problema erano le impostazioni dell'Amplificatore Yamaha RX-V581 con il quale per attivare il pass-trought per filmati 4K bisogna impostare MODE 1 dalle Advanced Setup dal pannello frontale... adesso la Play mi dà correttamente il messaggio di supporto al formato 4K con HDR, e le cose direi che cambiano decisamente con Injustice 2 in HDR Batman è da sloga mascella

Per quanto riguarda i cavi uso i ricable e non ho mai avuto problemi..

Ribadisco comunque che come qualità siamo veramente al top con praticamente qualunque segnale..

Alla fine ho risolto, il problema erano le impostazioni dell'Amplificatore Yamaha RX-V581 con il quale per attivare il pass-trought per filmati 4K bisogna impostare MODE 1 dalle Advanced Setup dal pannello frontale... adesso la Play mi dà correttamente il messaggio di supporto al formato 4K con HDR, e le cose direi che cambiano decisamente con Inju..........[CUT]

mi ero dimenticato questo altro settaggio da fare nell'ampli......anche io ho lo yamaha 781 e ho dovuto impostare la stessa cosa tua...non mi ricordavo, è passato 1 anno XD

Prego.. comunque un consiglio personale,godetevi il tv senza troppe pippe mentali... ho una sonda xrite1 pro e calman (devo vedere se la licenza è attiva ancora e con il 4 k) e di certo per ora non mi metto a smanettare ore ed ore.. per quello ho la saletta

Prego.. comunque un consiglio personale,godetevi il tv senza troppe pippe mentali... ho una sonda xrite1 pro e calman (devo vedere se la licenza è attiva ancora e con il 4 k) e di certo per ora non mi metto a smanettare ore ed ore.. per quello ho la saletta

Verso fine estate ho Giá in programma di chiamare un tecnico per una calibrazione professionale ma per adesso a parte alcuni accorgimenti penso di godermi la tv così com è

Nei prossimi mesi spero che escano anche altre calibrazioni così da poterle provare e magari trovare quella giusta altrimenti chiamo audioquality e vado sicuro

Quindi te per il momento nn hai modificato niente nei vari setting?

solo qualcosina a livello di contrasto, luminosità e gamma.. ma giusto per provare..ma ad occhimetro non va bene fare regolazioni.. quando ne avrò tempo e voglia prendo la sonda e pc e smanetto in po..

solo qualcosina a livello di contrasto, luminosità e gamma.. ma giusto per provare..ma ad occhimetro non va bene fare regolazioni.. quando ne avrò tempo e voglia prendo la sonda e pc e smanetto in po..

Okk curioso di leggere i tuoi risultati io ho regolato oltre alla luminosità anche il blu impostato a -6 e rosso -2 il gamma -2 ma in hdr nn l ho toccato ma credo di rimettere tutto com era di fabbrica

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
mi servirebbero un paio di consigli per l'installazione a muro:
1) nelle specifiche è prevista la staffa per montaggio a parete SU-WL450, ma non riesco a trovare chi la vende a parte Amazon che però ha una consegna a 2-5 settimane. Che staffa alternativa potrei montare ?
2) chi c'è di affidabile per fargli fare l'installazione a muro nella zona di Roma ? Pochi giorni fa ho preso per un parente un Samsung comprensivo di installazione da una nota catena online ma visto chi mi hanno mandato non gli metterei mai in mano un A1.

Grazie.