• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Passare da Sony 55W815 ad una Tv 4K all avanguardia

ciandro81

New member
Buongiorno a tutti.

Manco dal forum e dal mondo AV da un po' di tempo, sono rimasto indietro sulle ultime novità ed aggiornamenti.

Vorrei passare ad un Tv 4K, principalmente per videogiocare e iniziare a godere dei bluray 4K.

Quello che cerco è una tv che sia aggiornata con gli ultimi requisiti in fatto di Hdr per poter godere già da subito di tutte le caratteristiche offerte dalle nuove console e dai nuovi br.

Ho un budget che varia dai 700 ai massimo 1000 euro. Posso valutare anche l usato.

Grazie
Alessandro

Oddio.. Ho 2 gatte che col muso mi lasciano sempre il pannello tutto lercio ahah

Due precisazioni, non mi importa molto della parte smart e sarei più propenso a restare in casa Sony o Panasonic.
Anche LG mi sembra proporre tv finalmente all altezza.

Ultima modifica:
Ohimé per quanto mi riguarda ho vuotato il sacco: ho comprato quello il mese scorso ed ho condiviso la mia scelta.

Almeno così hai scartato un candidato. ;)

Oddio.. Ho 2 gatte che col muso mi lasciano sempre il pannello tutto lercio ahah

Due precisazioni, non mi importa molto della parte smart e sarei più propenso a restare in casa Sony o Panasonic.
Anche LG mi sembra proporre tv finalmente all altezza.

L'LG 55SJ810V è uno dei migliori entro i € 1.000, a mio parere.

Di seguito puoi leggere cosa dice Altroconsumo della versione da 49" di questo televisore.

https://www.altroconsumo.it/hi-tech...quisto-del-televisore/lg-49sj810v/27776_42003

Trovi il 55SJ810V sul sito di Unieuro a € 952. ;)

.

Fossi in te non passerei da un Sony con pannello probabilmente VA ad un LG con pannello IPS.
Oltre al fatto che passeresti da una TV con migliore elettronica (gestione movimento e trattamento immagini) ad una che molto probabilmente è inferiore su questo aspetto.

La mia idea era di minare in casa Sony, al più Panasonic (di cui sono un grande estimatore)
Ma sono aperto ai consigli.

In casa Panasonic cosa potreste consigliarmi? E Sony?

Purtroppo non conosco i modelli Sony che rientrano nel tuo budget.
Se puoi spingerti poco oltre i 1000 euro credo che il 58dx800 sia un TV dall'ottimo rapporto qualità prezzo in questo momento.

Credo che se sei abituato alla qualità SONY difficilmente resterai soddisfatto passando ad altre marche.
Soprattutto se vorrai guardare la TV generalista del digitale terrestre su un televisore 4K non Sony.
Io ti consiglio in assoluto un KD49XE9005 se per te va bene un taglio da 49" .
Neri assoluti a livello di un OLED e il processore X1 assieme all' HDR sono a livelli eccezionali.
Visione eccellente anche in SD dove la qualità del segnale del digitale terrestre italiano e ahimè scandalosa essendo nel 2017

Purtroppo non conosco i modelli Sony che rientrano nel tuo budget.
Se puoi spingerti poco oltre i 1000 euro credo che il 58dx800 sia un TV dall'ottimo rapporto qualità prezzo in questo momento.
Purtroppo il 58 non ci sta... Dx800 era uno dei modelli che avevo addocchiato
Credo che se sei abituato alla qualità SONY difficilmente resterai soddisfatto passando ad altre marche.
Soprattutto se vorrai guardare la TV generalista del digitale terrestre su un televisore 4K non Sony.
Io ti consiglio in assoluto un KD49XE9005 se per te va bene un taglio da 49" .
Neri assoluti a livello di un OLED e il processore X1 assie..........[CUT]

Il digitale lo guardo ma non molto.
Ora vado a darci un occhio grazie