Oppo UDP-205 lettore universal player UHD 4K: il monarca assoluto!

Non ho ancora trovato il tempo per fare degli ascolti seri, in ogni caso, lo anticipo, non sono un granchè come tester anche vista la mia scarsissima propensione a perdere tempo in stacca/attacca cavi (che con le mia configurazione hardware è una gran rottura di palle).

Ho potuto invece verificare la bontà video e non posso che confermare quanto di buono letto a proposito del 203. In particolare sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla visione di alcuni brani dal BD del film Ex Machina che "vanta" una qualità video davvero pessima. Ebbene questo Oppo fa un lavoro eccellente mitigando moltissimo i difetti che avevo notato col mio precedente lettore.
 
Ultima modifica:
sono riuscito a fare 20 minuti di ascolti, i soliti brani stereo che conosco.
Li ho fatti in sala cinema, quindi uscite 7.1 del Oppo, 7.1 del HTS e finali Emotiva XPA-1L (insomma la solita configurazione che usavo anche col cambridge)
A me è piaciuto tutto, non ho avvertito differenze sostanziali rispetto al cambridge ed io mi fermo qui, per le sfumature, che ci saranno di sicuro, solo con un confronto diretto potrei capire meglio ma non chiedetemi di farlo col cambridge: l'ho già portato fuori dalla sala in attesa di essere inscatolato, non ne ho nessuna voglia, mi sono già espresso poco sopra in merito allo "stacca/attacca".
Per le mie esigenze sono soddisfatto, sapere se è meglio o peggio di questo o quello resta una curiosità marginale. (anche perchè se scoprissi che è peggio che faccio? lo cambio? :D :D :D)
 
Ultima modifica:
Arrivato in negozio,devo solamente andare a prenderlo.
P.S. Io l'ho preso multiregion,chi sa come si deve fare per vedere i dischi di altri paesi?
Basta mettere il disco o si deve pigiare qualche codice sul telecomando?
Grazie.
 
Ecco le istruzioni fresche fresche !!!

ofstg4.jpg
[/IMG]
 
Premetto che non ho ancora trovato il tempo per qualche ascolto più attento ma sto utilizzando regolarmente il player per vedere serieTV assieme a mia moglie (per questo non ho potuto fare ascolti più mirati) così vorrei commentare un aspetto marginale con cui ho già fatto un po' d'esperienza: il telecomando.
Ha dimensioni generose e trovo che non sia particolarmente ergonomico, spesso mi devo aiutare con la seconda mano per arrivare a pigiare alcuni tasti ma la sua peculiarità è che i tasti si illuminano automaticamente appena viene mosso (basta un minimo movimento). Immagino che questa caratteristica sia apprezzata da molti ma io la detesto perchè la luce che emette ha una buona luminosità e mi da parecchio fastidio durante la proiezione (la mia sala è una "batcave"). Insomma a mio modo di vedere era molto meglio quando la retroilluminazione della tastiera non era automatica, anche perchè dopo qualche giorno si impara la posizione dei tasti quindi risulta del tutto superflua.
Morale? per fortuna che nel 99% dei casi, dopo il setup iniziale, posso utilizzare il telecomando harmony :D, piccolo, comodisismo e assolutamente NON retroilluminato
 
Ultima modifica:
Buono a sapersi, grazie della segnalazione, in effetti il sospetto che si potesse inibire la retroilluminazione l'avevo ma usando l'harmony non ho sentito la necessità di approfondire, poi col manaule in inglese non avevo granchè voglia di mettermi a spulciarlo.
 
Ultima modifica:
Hai Hai Hai
Ieri sera ho acceso il tutto per vedere un film e, mentre l'audio scorreva regolarmente, di video nessuna traccia. (il proiettore segnalava mancanza di segnale). Ho cercato di controllare i settaggi ma, vista la mancanza di una seconda uscita video (rca) da mandare ad un piccolo monitor di controllo stavo navigando nel buio. (Lettore? Cavo? Proiettore?).
Dopo un quarto d'ora ho spento e riacceso il lettore e tutto è andato a posto?????
Speriamo in bene.
 
Ho provato l' oppo 205 con il seguente impianto: amplificatore krell fpb 200, pre Krell krc 3, diffusori B&W 804 D3. Il suono è musicale e dettagliato. Migliore del Cocktail X40. Va però settato nel seguente modo : Dinamic range control : off , filter characteristics : linear phase fast filter, crossover : 40 Hz, stereo signal : front/left...
 
Ritengo però che la frequenza di crossover debba essere regolata in base alle caratteristiche dei propri diffusori, non si può indicare una frequenza ben precisa.
 
Ritengo però che la frequenza di crossover debba essere regolata in base alle caratteristiche dei propri diffusori, non si può indicare una frequenza ben precisa.

Anche perchè se è impostato in stereo,quindi senza sub,i frontali funzionano per forza a gamma intera,quindi la frequenza impostata per il taglio sub è ininfluente. :)
 
Top