Hisense 65m7000 - Calibrazione e "barre lampeggianti"

Al momento non mi stò applicando, ho impostato i setting di avforum originali e visto che non ho il desiderio di cambiarli ogni 5 minuti me la prendo comoda, le applicazioni sono le stesse identiche del m7000 (no plex e no amazon prime purtroppo)

dopo 3 giorni di utilizzo posso dire che con la scheda nuova non è cambiato assolutamente nulla. In BT709 il rosso non è rosso ma arancione! Quindi, il problema non è di MB (hardware)... A meno che anche quella nuova non sia "difettata". :(

Tanto per unirmi a voi questa sera monterò il FW del 75 :)

dopo 3 giorni di utilizzo posso dire che con la scheda nuova non è cambiato assolutamente nulla. In BT709 il rosso non è rosso ma arancione! Quindi, il problema non è di MB (hardware)... A meno che anche quella nuova non sia "difettata". :(

A me hanno proprio cambiato TV e il problema è rimasto.
Sappiamo che è di natura sw.
Come possiamo fare per dare una svegliata ad hisense?
È il terzo produttore al mondo di TV, come possono permette una cosa simile sul loro top di gamma 2016?
Dove si può scrivere tutti quanti per fare si che si spaventino un po' per la pubblicità negativa?

Non perderci tempo Maurosio non cambia nulla neanche con il firmware del 75 purtroppo dove 2 giorni di smanettamenti lo posso affermare, almeno sulla mia TV

Habemus papam finalmente dopo mesi con il firmware tedesco del modello da 65 sembra veramente risolto il problema dei rossi, di base ho utilizzato i settings di av e sembra tutto ok forse c'e da fare qualche piccola correzione ma finalmente il problema mi sembra risolto non ho visto se con questo update abbia introdotto altre novità ma ad occhio mi sembra di no

Habemus papam finalmente dopo mesi con il firmware tedesco del modello da 65 sembra veramente risolto il problema dei rossi, di base ho utilizzato i settings di av e sembra tutto ok forse c'e da fare qualche piccola correzione ma finalmente il problema mi sembra risolto non ho visto se con questo update abbia introdotto altre novità ma ad occhio mi..........[CUT]

è il fw 0601?

scusa l'igroranza ma istallando il firmware tedesco c'è la lingua italian? e ci sono tutte le app che ha il firmware italiano?

Si tranquillo c'è anche l'italiano come lingua

si, grazie, intendevo dove in origine, visto che non l'ho trovato sui soliti siti hisense... magari c'è un modo per avere le beta...
io l'ho scaricato direttamente dal link dell'utente av non dal sito comunque si è il 0601

Provato, non risolve il problema del bt709... controllo se riesco a capire cosa cambia ma ritorno di gran carriera al 7900 se non ci sono novità

ho cavolo, ritornando al m7900 mi ritrovo che il menu 3d è in grigio, non selezionabile e i colori rimangono sballati... cavolo proprio un bel firmware questo 601, provo a ricaricare...spero di poter tornare al 7900:cry:

ho cavolo, ritornando al m7900 mi ritrovo che il menu 3d è in grigio, non selezionabile e i colori rimangono sballati... cavolo proprio un bel firmware questo 601, provo a ricaricare...spero di poter tornare al 7900:cry:

🐻 ricordati di fare sempre un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento.
A me ha risolto definitivamente il problema dei rossi

ricordati di fare sempre un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento.
A me ha risolto definitivamente il problema dei rossi

Sono tornato al 7900, aspetto che esca la versione per il 55, ma nel mio caso h601 purtroppo non risolveva proprio nulla, col 7900 riesco a maneggiare il bt709, in realtà non è che il rosso non viri all'arancio, ma non è così pronunciato e per ora agendo su colore abbassi il tono a -1 e luminosità a -3 ed è accettabile...
Però non trovo serio che non dischiarino i changelog dei fw e che non aggiornino la parte smart... temo che non si possa cavare sangue dalle rape...