PANASONIC 65" DX780E Full led

Sono gli ultimi pezzi scontati, in più posso usufruire di un ulteriore sconto che ho in questo negozio, che non è in Italia, avrebbero anche il sony 65" XD9305 a 150 euro in più, ma probabilmente questo è esaurito.

Comunque il punto è: secondo voi mi conviene passare a questo da un panasonic 55" vt60 a questo per uhd, hdr e 10" in più? O me ne pentirei?

Per me si senza alcun dubio anche se troverai qualche nostalgico del plasma che dirà che non sono prodotti paragonabili...
per me cambierei al volo sia per l'HDR che per la risoluzione che su una diagonale del genere si fa notare.

i 10 bit li riproduce alla grandissima e lo confermano pure le recensioni.
10bit nativi o 8+frc a normale distanza di visione non credo te ne accorgerai mai della differenza.
Le carenze in HDR sicuramente non sono sulle sfumature colore ma più che altro sul compromesso della retroilluminazione che favorisce o il nero o le luci.
Il vt60 è il miglior plasma mai creato ma non lo conosco e non l'ho mai visto al buio.
Io avevo un samsung plasma D6900 ed il salto di qualità l'ho fatto specie come livello di nero e contrasto, tu non so ma per 1000€ cosa vuoi un oled 65''?
Il sony se riesci a trovarlo a quel prezzo prendilo al volo.
Il discorso 55 vs 65'' non è scontato, personalmente con una distanza di visione di 2.4m non tornerei mai più indietro, con i contenuti hd mi sento già al limite (merito dello scaler).

Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono entrato in possesso da poco di un 65-dx780 , prima avevo un 50'' sempre pana che ho ancora.Mi sono trovato in difficoltà sui neri e nelle immagini veloci... ho provato a cambiare un po le impostazioni ma non ho ancora trovato quelle giuste.
Per ora ho fatto prove solo su canali HD di sky..
Chiedo una cortesia (a voi persone esperte del Forum e del setting) se qualcuno può mettere sul forum dei settagi buoni per le impostazioni cinema e true cinema, per il game ancora non ho provato niente.
Ho provato anche a vedere il link su you tube (su un 50dx750 però)e stasera proverò e vedrò se ci sono cambiamenti migliorativi.

Accetto suggerimenti eheheheh
Grazie

Cinema e true cinema abbondantemente accantonati.
Scordateli se vuoi bei contrasti e dinamica spinta.
Con i settaggi che ho messo io il nero è spettacolo.
Parti dal profilo personalizzato che ti conviene.
Per il game il discorso è un po' più complesso, per non avere problemi di retroilluminazione piazzo su dinamico da me personalizzato.

Ultima modifica:
ok se parto dal personalizzato cosa mi consigli di settare?
Cmq ho provato a settare tutti i vari settaggi di miglioramento dell'immagine a off e ,secondo me, si comporta meglio.
Ho provato a guardare rai1 hd ieri e si è comportato molto bene , possibile sia meglio dell' on demand hd di sky? Oo
La qualità di base di formati hd può essere diversa? a logica direi di no visto che è tutto digitale però c'è differenza usando la stessa configurazione.....proverò con programmi non on demand.
comunque trovo che i neri del mio vecchio plasma siano migliori mentre per l'immagine e la grandezza dello schermo niente da dire è più appagante il 65'' :)

per usare il 4k che sorgente o device mi consigliate? la ps4 può andar bene?

grazie D.A.R.K.

Se collego la ps4 direttamente al tv e l'amplificatore (che supporta il 4k ma non l'hdr) al tv tramite l'hdmi arc passano le codifiche audio? Perché col mio tv attuale in questo modo il segnale arriva solo in pro logic.

Che plasma hai? Se lasci il backlight control su basso il livello del nero ne risente assai.
Sento molti che si lamentano del segnale sky... deve essere proprio penoso.
La rai per certi programmi trasmette discretamente bene.
Dovresti provare netflix per vedere cosa realmente riesce a fare sto tv.

Ripropongo i settaggi che uso.

Modo immagine: personalizzata
Retro illuminazione: 30 (consiglio da 20 a 32 in base al colore delle pareti, anche 35 nel caso si attivi il clear motion, fino a 50 le bande nere non vengono alterate e schiarite quando si usa l'adaptive backlight al Max)
Contrasto: 90
Luminosità: 0
Colore:50
Tinta:0
Nitidezza:50 sorgenti buone - 35 dtv
Temperatura colore: caldo 1
Colore intenso:no
Rimasterizzazione colore: no
Funz. adaptive backlight: Med (max in certi film come passengers rende meglio ma conviene pompare un po' la retroilluminazione)
Sensore ambientale:no (attivandolo al buio porta la retroilluminazione a 0 perdendo dinamica)
Noise reduction: auto
Mpeg remaster: auto
Ottimizzazione risoluzione:auto
Rimaster gamma dinamica: on (da quel tocco di hdr alle trasmissioni standard, da utilizzare in accoppiamento con l'adaptive backlight)

INTELLIGENT FRAME CREATION: Personalizzato
- Riduzione effetto mosso: 4
- Fluidità film : 3
- Clear motion: on se si presentano scie ma in questo caso compensare con retroilluminazione meglio spento.

IMPOSTAZIONI AVANZATE:*
CONTROLLO CONTRASTO: off (mettendo su auto molti dettagli in ombra spariscono ma il contrasto aumenta)
PROFILO COLORE: Rec.709

Posterò i settaggi che uso per l'hdr

Ultima modifica:
Il mio vecchio plasma è un tx-p50s20 non è un VT ehehe il budget era limitato però mi sono trovato molto bene.

Grazie per i parametri, stasera li proverò.

Te hai netflix? trasmettono in 4k?

Si uso al 80% netflix, infinity e youtube il restante dtv e pc.
Netflix in 4k è superlativo, il full hd ha una nitidezza tale che non so mai se è 4k o Fhd.

Non è che qualche anima pia può fare una prova? Finché non so se le codifiche audio passano tramite arc non posso prendere il tv.

Boga, per il dtv e magari sky prova a impostare controllo contrasto su auto, ho notato che le sorgenti di quel tipo sono un po' scialbe ed hanno bisogno di una spintarella di contrasto.
Le sorgenti buone non ne hanno bisogno ma va un po' a gusto personale, c'è chi preferisce i contrasti chi i dettagli nelle basse luci.