• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Ciao a tutti, ho un problema strano da un po' di tempo.
Uso kodi dsplayer, che include madvr e le impostazioni di quest'ultimo sono abbastanza high-end(gtx970).
Solo che se uso il dsplayer sento un suono tipo farfale nei diffusori, cosa che non accade se passo ad utilizzare il player di default di kodi.
Il suono lo sento anche avvicinando l'orrecchio al ccomputer, sembra come se la ventola della scheda video lo fa e l'ampli lo cattura.
E' possibile una cosa del genere?
E' l'unica cosa che mi viene in mente, ovviamente utilizzando il player di default la scheda video lavora poco e di conseguenza anche la ventola.

Prova ad usare Kodi versione normale, magari l'ultima 17.3, ed utilizza un altro player esterno (ad esempio VLC o MPC), madVR lo hai già installato quindi non devi modificare quelle impostazioni, così hai subito una idea della provenienza del disturbo.

Grazie per la risposta,
ho fatto ulteriori prove, praticamente succede solo se uso il filtro NGU.
Non è la ventola della scheda video, a questo punto non capisco da dove proviene il suono.

Edit: provato anche con mpc, lo fa anche qui se imposto ngu

Ultima modifica:
Grazie per la risposta,
ho fatto ulteriori prove, praticamente succede solo se uso il filtro NGU.
Non è la ventola della scheda video, a questo punto non capisco da dove proviene il suono.

Edit: provato anche con mpc, lo fa anche qui se imposto ngu

Penso ti servirebbe una scheda video più potente o rinunciare all'NGU ...

Non mi sembra una questione di potenza, riesco ad usare volendo NNEDI3 e non mi da questo problema...
La scheda video con ngu high ssta al 40-60% di carico.
Sinceramente non ci tengo molto ad utilizzare ngu, non vedo differenze ma il problema è strano

Non mi sembra una questione di potenza, riesco ad usare volendo NNEDI3 e non mi da questo problema...
La scheda video con ngu high ssta al 40-60% di carico.
Sinceramente non ci tengo molto ad utilizzare ngu, non vedo differenze ma il problema è strano

Che scheda video usi?

E che latenza riscontri quando c'è il problema ?

Sarebbe bello mostrassi un screenshot della videata "ctrl-j" di MADVR

Uso una gtx970 OC di default.

Ho fatto 3 schermate, la prima con chroma - nnedi3 32 neurons, la seconda chroma - xbr125 e la terza che mi fa sentire il suono chroma - ngu high.

nnedi3_32.jpg

chroma_xbr125.jpg

chroma_ngu_high.jpg

Infatti è l'unica anomalia che ho notato anche io, a meno che il display che usa non supporti il 23,976, cosa piuttosto inusuale.

Grazie per le risposte,
non ci sono problemi, tanto non riesco a vedere differenze tra i vari filtri...:D
Lo avessi scoperto prima non avrei perso tutto sto tempo ad impostarlo....
Stavo pensando di passare alla versione "liscia" di kodi che sicuramente da meno problemi.

Vorrei riprendere un argomento un pò accantonato e cioè quello dei livelli video e lo spazio colore (WtW & BtW).
Ultimamente ho riprovato la config. limited-full-limited con Kodi 17.3, ma non è cambiato niente e quindi sono costretto a rimanere su full-full-full per avere i livelli corretti con i test black & white clipping. Per quanto riguarda il mio TV per full intendo l'impostazione Super nero HDMI su acceso, che ad intuito interpreto come gamma completa. Diciamo che l'unico modo, nella mia catena video, per avere i livelli corretti in limited-full-limited, sarebbe quello di disattivare completamente la decodifica hardware, ma la cosa mi pare assurda! :mad: Possibile che il player interno di Kodi dia ancora questo problema!?! Quello che vorrei capire è se c'è qualcuno magari con le nuove GPU Radeon e relativi driver aggiornati, che riesce ad avere il livelli corretti in limited-full-limited. In merito a questa faccenda, si sa qualcosa riguardo a possibili cambiamenti sulla futura V.18 Leila? Inoltre aprofitto per chiedere quali saranno i vantaggi di poter usare una versione di Kodi a 64 bit?

P.S.: Non si potrebbe risolvere il problema tramite un codice su advancedsettings?

Ultima modifica:
scusa la domanda da ignorante, ma cosa intendi per FULL FULL FULL o LIMITED FULL LIMITED? io dai miei driver ho solo un impostazione, ma tu parli come se ce ne fossero 3

ah ok, ti ringrazio :)

da non molto ho calibrato il tv con un software che genera un profilo colore che si attiva all'avvio di Windows e mi trovo molto bene

Ultima modifica:
Avete per caso problemi con gli scraper?

ho aggiunto 3 film recenti alla mia libreria ma non vengono trovati, ho provato anche in manuale ma niente

su un tot di film mi fa sto scherzo solo con uno, provato a rinominarlo in mille modi, vedo che nella scansione in alto lo trova ma alla fine nell'elenco non c'è

risolto: li problema è nato qualche giorno fa con il cambiamento delle api di tmdb
si è aggiornato lo scraper e tutto funziona perfettamente ora

Io ho ancora da risolvere 2 cose: i concerti e gli extra.
Uso la skin ufficiale, non riesco a trovare altre di mio gradimento.
I concerti per adesso li ho aggiunti ai preferiti, ma se uno ha degli extra o qualsiasi altra cosa che lo scrapper non riconosce come vanno sistemati?