Nuovi Hisense 2016

Ciao, sono da poco possessore di un 65M5500 e ho però 2 problemi.

Entrambi sono questioni SW quindi scrivo qui perchè magari anche le altre serie M si comportano allo stesso modo.

Il primo è che dopo aver fatto tramite USB l'aggiornamento alla versione H0121 sulle porte HDMI 3 e 4 funziona più l'HDR, la ps4 pro mi dice che non è disponibile, men..........[CUT]

hai fatto un hard reset della TV dopo aver aggiornato?

Perchè il nas dovrebbe vederlo senza problemi
 
E' tutto perfetto, sono anni che il nas mi funziona con tutto.
Sempre su questo forum ho letto di un altro utente che con un Hisense K7000 e il mio stesso identico nas DLink 320L ha lo stesso problema, non so come sia possibile ma a quanto pare è un problema di compatibilità con quel preciso modello di nas.
Sfortuna.
 
ragazzi, fatemi capire, ma è possibile utilizzare un NAS via wifi ?!? Io ho il 55M7000 ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, altrimenti avrei da collegarci AirPort Time Capsule in wifi.
 
Io con il 55M7000 ho fatto delle prove con il server DLNA di Plex e con una connessione abbastanza modesta comunque riuscivo a riprodurre delle demo in 4K HDR senza alcun problema.
 
siccome l'airport time capsule non è altro che un hard disk Wi-Fi, che applicazione dovrei usare sulla TV per accedere al nas?! Naturalmente plex non funzionerebbe dato che sul nas, non essendo collegato al computer, non si possono installare programmi. Quale player dovrei utilizzare sull'hisense?
Grazie
 
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il 55m7000. Avete qualche dritta consiglio per aggiornare al meglio? Calibrazioni particolari ecc? So che ci sono tanti post con settaggi vari ma volevo capire se c'è qualche setting decisivo! Grazie in anticipo per la risposta
Versione V00.01.00a.G1216 provando a cercare software non trova nulla...la console Xbox One S non va in HDR
 
Ultima modifica:
Odissea conclusa, dopo quasi un mese di tempo, mi hanno portato un 55 H7000M nuovo di zecca, prodotto il 9 marzo 2017.

Ragazzi quello nuovo monta un fw 1216 , è stato prodotto il 6 marzo e, non so se per il sw o l'hw ma in BT.709 i colori, anche con l'impostazione cinema liscia, mi paiono proprio corretti
 
Ragazzi quello nuovo monta un fw 1216 , è stato prodotto il 6 marzo e, non so se per il sw o l'hw ma in BT.709 i colori, anche con l'impostazione cinema liscia, mi paiono proprio corretti
L'ultimo firmware disponibile sul sito è l'H0121, noti qualche differenza nei menù o nelle app?
 
Ultima modifica:
Onestamente non so se aggiornare...
Non vorrei tornassero i colori sballati...
Quasi quasi attendo il fw successivo al H0121
Potresti fare una foto alle informazioni del sistema? Sul sito non risulta nessun fw con la dicitura "1216". Magari è un fw nuovo non ancora rilasciato
 
Ultima modifica:
Sarei curioso perchè il penultimo fw risulta proprio del 16 dicembre (1216?) anche se scaricandolo era g1107 poi hanno iniziato con h0121 adesso 1216 senza lettera... comunque basta che visualizzi qualcosa col colore rosso e alterni lo spazio colore nativo con il bt709 senza toccare nulla e ti accorgi subito se i colori sballano.
Io temo che il problema dei nostri hisense sia hardware e non software e magari il tuo ha un pannello diverso, ma sarei felicissimo di essere smentito.
Le app sempre castrate? niente hdr, segato plex e amazon prime?
 
Ciao a tutti anche io il 24/04/17 ho preso un h55m7000 e devo dire che non mi sono pentito affatto.Anche il mio ha il problema del Rosso bt709 che diventa arancio ma vi posso garantire che il problema e' nel software e vi spiego perche'.Qualche giorno fa' prendendomi tutti i rischi ho scaricato il fw di un'altro televisore di un'altra serie Hisense e con quel fw il bt 709 funzionava benissimo il Rosso e' rimasto Rosso e facendo delle regolazioni era perfetto.Non posso dire quale sw era, perche' non posso prendermi queste responsabilita' ma sono sicuro che presto uscira' un aggiornamento che risolvera' il problema. Chiaramente poi sono tornatato al sw originale del m7000.
 
Io ho messo il software del 65 sul 55 ma di altre serie mai, mi accarezzava l'idea di farlo col fw del 6800 per la parte smart ma lì è effettivamente qualcosa di diverso, lo vedo da come viene gestita la parte compesazione del moto, così ad occhio suppongo tu abbia usato il software del 5500. interessante.
Non direi che ti prendi nessuna responsabilità, ognuno è libero di fare quello che si sente, è solo sperimentando che si era riusciti a sbloccare dei samsung trasformandoli in serie superiori solo perchè castravano il software.
 
Be' visto che c'è qualcun 'altro che fa esperimenti come me io ho provato il fw del modello h75m7900 fw g0924 o successivi non toccare il menu' aggiuntivo del 3d.
 
Top