OLED gamma 2017

Io un'idea c'è l'ho, devo sperimentare se va bene ma credo proprio che funzioni mantenendo in sicurezza il TV.

se potesse essere posizionato perpendicolare in sicurezza non credi che ci avrebbe pensato Sony a offrire la possibilità di regolare l'inclinazione? Per come è realizzato quel cavalletto è impossibile mettere lo schermo a 90° senza il rischio che si ribalti in avanti.

Quella di Sony é una scelta estetica, sicuramente se volevano farlo diritto lo avrebbero fatto.
Rimango della mia idea, si può raddrizzare lo schermo con qualche piccolo accorgimento.

Buongiorno sono in attesa del lg 55c7v chi mi sa dire che calibrazione posso fare su questa tv? Grazie

Fatico a comprendere la domanda. Se intendi cosa puoi fare in mancanza di strumenti di misura, allora non puoi andare oltre alle classiche regolazioni di luminosità, contrasto e poco altro, come con qualsiasi altro hdtv. Tra l'altro in SDR solamente. Se al contrario intendi se si possa calibrare strumentalmente, certo che sì. E se poni questa domanda significa che sei profano in materia di calibrazione, pertanto o impari e ti procuri tutto il necessario oppure ti rivolgi a qualcuno (di affidabile) che lo sappia fare. :)

Quella di Sony é una scelta estetica, sicuramente se volevano farlo diritto lo avrebbero fatto.
Rimango della mia idea, si può raddrizzare lo schermo con qualche piccolo accorgimento.

no, è stato un compromesso, hanno pensato prima di utilizzare lo schermo per emettere il suono, hanno constatato che l'idea era buona, ma i bassi erano troppo sacrificati, hanno pensato quindi di aggiungere un subwoofer, ma per lasciare l'aspetto minimalista al TV non potevano metterlo da nessun'altra parte se non nella base: avrebbero dovuto utilizzare una soluzione come LG e panasonic, una specie di soundbar, ma così avrebbero vanificato l'uso dei trasduttori celati dietro lo schermo; per nascondere il subwoofer, perciò, l'unica soluzione era metterlo dietro allo schermo e quindi hanno ideato quel cavalletto. Non potevano fare altrimenti per lasciare il design "tutto schermo".

Non c'è molto da pensare accorgimenti, ci sono le leggi della statica, disegna i vettori delle forze e vedrai cosa succede al TV raddrizzandolo...

i cicli di compensazione nn variano una bega lato rgb e colori nemmeno quello da 1 ora se gli dai il tempo dopo averlo fatto di riassestarsi un minimo al pannello.
gia' provato ben piu' di una volta tra lut infinite e cicli continui.
Sicuro tiene meglio e di piu' del plasma ( ma io sul vt60 ho fatto relativamente pochissime ore,nn sono nemmeno a 20..........[CUT]

Si confermo, io ho fatto all'inizio e solo una volta quello da un ora, ma un mese fa ho passato le 2000 ore e fa il ciclo automatico da 1 ora, dopo una settimana ho dato un'occhiata per fare delle prove e il bil.bianco era ancora a 0,3DE ed i colori come sempre, a parer mio lavora piu su uniformita' pannello che su colori o step di grigi.
Riporto poi la precisazione di D-Nice che la calibrazione va fatta sempre dopo 50 min di TV accesa, il gamma dall'accensione e il BilBianco variano fino a quel time.

Devi aspettare la prima anima pia che lo compra e calibra, e che ti dia qualche dritta, sembra cmq che ha differenza dei modelli 2016 siano settati meglio a default, e percio' con meno complicazioni per chi poco padroneggia con telecomando e setting.

Si confermo, io ho fatto all'inizio e solo una volta quello da un ora, ma un mese fa ho passato le 2000 ore e fa il ciclo automatico da 1 ora, dopo una settimana ho dato un'occhiata per fare delle prove e il bil.bianco era ancora a 0,3DE ed i colori come sempre, a parer mio lavora piu su uniformita' pannello che su colori o step di grigi.
Riporto ..........[CUT]

e ti rendi conto che praticamente vedi il tv calibrato quando devi spegnerlo perche' il film e' finito? =D
o fai come qualcuno che lo accende mezza giornata prima di vedere qualcosa? hehehe

Ma che tiranti,metti uno spessore in legno dietro sotto ľappoggio fino a raddrizzarlo e con un avvitatore tasselli tutto al mobile.
Cosi neutralizzi le leggi della fisica e risolvi

Non è il primo Sony ad essere inclinato all'indietro , ma in questo caso si risolve tranquillamente con dei tiranti legati al sub ( basta vedere come fa Mediaworld in negozio ).