Scelta Amplificatore

Onestamente in amplificatori di bassa fascia gli orpelli come regolazioni di tono ect..e' meglio che ci siano, servono sicuramente di piu' di ampli piu' prestazionali e lineari...in oltre non e' detto che il costruttore che non mette orpelli i soldi li investe sul miglior suono, magari li mette in tasca e basta...

Vi ringrazio tutti per le risposte e per i consigli,

non riesco a fare una risposta singola con citazioni multiple ma senza banale, thx :D. Il piccoletto Marantz è quello che non ha riscosso consensi e da quello che ho capito il piccolo Marantz non acchiappa e siete stati tutti più propensi per il Denon 520 o superiore in base ai diffusori, però m..........[CUT]

Ciao, scusa se mi intrometto, ma ero anche io nella tua situazione di scelta. L’unica differenza è che utilizzo dei diffusori autocostruiti da me.
Quindi non voglio darti un parere tecnico sull’abbinamento tra ampli e diffusori, non credo di essere in grado di farlo.
Voglio solo dirti che ho preso il Marantz PM5005, primo perché posso pilotare 2 coppie di diffusori, cosa che il Denon 520 non fa.
Secondo perché esteticamente preferisco il Marantz.
Terzo perché ho sentito (anche di persona) che il comparto phono del Denon non era degno di chiamarsi tale.

Al primo ascolto del Marantz sono stato incantato, era proprio il tipo di suono che cercavo per il mio impianto. Un basso non preponderante, ma allo stesso tempo definito. Medio-alti dettagliati, ma comunque non affaticanti.
Ed è proprio qua il punto. Riesco ad ascoltare ore e ore la musica, senza che mi dia fastidio. Sia che l’ascolto avvenga a volume alto o a volume basso, tipo di sera mentre si è al pc.

Poi grazie al suo comparto phono, anzi al suo Signor comparto phono, mi sono ritrovato ad ascoltare quasi esclusivamente vinili, da quanto caldi e vivi li sento. Suono bello potente e pulito senza ronzii.

Molto probabilmente sono soltanto sensazioni personali, ma per i soldi che l’ho pagato, non avrei potuto fare miglior acquisto (135 euro usato, ma praticamente nuovo).

La qualità dei materiali è veramente alta pur essendo un bassa gamma, anche se mi sembra un offesa per un amplificatore così, essere definito di bassa gamma.

Secondo me conviene solo il Denon 720, ma parliamo di un budget superiore e quel punto entrano in gioco molti altri ampli della categoria.

Buona ricerca!!

Ciao, scusa se mi intrometto, ma ero anche io nella tua situazione di scelta. L’unica differenza è che utilizzo dei diffusori autocostruiti da me.
Quindi non voglio darti un parere tecnico sull’abbinamento tra ampli e diffusori, non credo di essere in grado di farlo.
Voglio solo dirti che ho preso il Marantz PM5005, primo perché posso p..........[CUT]

Ciao e grazie per la risposta,

a livello di bassi hai avuto modo di confrontare il suono del 5005 col 520? Il loudness del Marantz è soddisfacente nell'ascolto a basso volume? Thx

No purtroppo nessun confronto diretto con i miei diffusori e i due ampli in questione.
il loudness lo utilizzo solamente quando ascolto musica di sottofondo, in modod da avere bassi e alti belli presenti. Mi ritengo più che soddisfatto.
QUi se ti interessa c'è un test che dimostra la potenza effettiva del 5005. Su 8ohm sono ben 48 watt effettivi in stereo. Quindi superiori anche a quanto dichiarato dalla casa.

http://audio.com.pl/files//8/6/3/863-pm5005.pdf

questo è il link tradotto ;)

https://translate.google.it/transla...acniacze-stereo/979-marantz-pm5005&edit-text=

No purtroppo nessun confronto diretto con i miei diffusori e i due ampli in questione.
il loudness lo utilizzo solamente quando ascolto musica di sottofondo, in modod da avere bassi e alti belli presenti. Mi ritengo più che soddisfatto.
QUi se ti interessa c'è un test che dimostra la potenza effettiva del 5005. Su 8ohm sono ben 48 watt effettivi in..........[CUT]

(Many many x 8 caratteri) Thx :)