• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DIFFUSORI AUDIOJAM2

Son fighe, davvero!! Mi ha ammaliato quel suono, con una parola direi suadente! ...e poi tutti i costruttori con cui ne ho parlato ne hanno un super parere, Alberto in primis! Date le condizioni molto differenti, sia come spazio che come amplificazione, non posso paragonare in maniera certa ma ti dico che, sicuramente, son più raffinate, ma probabilmente non hanno il nervo delle DMV... ma è tutto da prendere con le pinze poichè non si alzò tantissimo il volume...

Ultima modifica:
il tempo passa e i woofer sembran belli rodati.
l'impatto è di molto superiore alle focal e alle vento, a 3 metri si sente la brezza sulla faccia.
in pratica ho ottenuto esattamente ciò che cercavo e anche di piu, visto che mai avrei sperato di trovare una medio alta del genere, ovvero in primis un netto miglioramento rispetto a ciò che avevo, poi grande impatto dei bassi con conseguente tenuta in potenza, medio alta molto raffinata e non stancante, dimensioni non eccessive, grande flessibilità con tutti i generi musicali (e quando dico tutti intendo dal jazz alla elettronica) budget entro i 2000...
pace dei sensi! :)

Ultima modifica:
qualche giorno fa ho cercato le punte che bellino mi ha messo come optional richiesto, costo del set da 4 sui 50 euro x 2 100 euro + staffe in ergal ???
la differenza pagata a lui per tali modifiche è stata di 70 euro il che mi fa dire con certezza anche che oltre la competenza quest'uomo è dotato di una qualità ancor più rara: L'ONESTA'

Io sono rimasto senza parole e tutto il tempo a bocca aperta, completamente stupito dalla qualità dei diffusori Audiojam2 di Stefano129! Ero andato a trovarlo quando ancora aveva le focal e gli davo mille consigli per correzione acustica passiva e attiva perchè il suono non mi convinceva con e senza dirac! Credevo addirittura che fossero le elettroniche.. Ma quando sono tornato da lui per ascoltare questi nuovi diffusori, non volevo crederci! Incredibili ragazzi! INCREDIBILI!!! A parte i dettagli, la spazialità e la profondità, dei bassi e la naturalezza del suono, è tutto in equilibrio e suonano egregiamente con qualsiasi tipo di genere musicale! Io veramente sono senza parole, sono contentissimo per il mio amico Stefano e mai quanto ora, mi rendo conto di quanto i diffusori siano la cosa più importante di un impianto!

Ultima modifica:
grazie Fernandello, ti ho visto bello contento :D
ti do ragione, i diffusori alla fine sono quelli che emettono il suono, a mio avviso la sorgente è il sistema nervoso, la preamplificazione\finale il cuore e la capacità polmonare, ma arti e muscoli sono i diffusori...tutta la catena è importante e deve essere ben bilanciata per carità, ma se si han diffusori inadeguati qualunque elettronica non potrà mai esprimersi, viceversa dei diffusori equilibrati che si inseriscono bene in ambiente regalano emozioni anche se le elettroniche non sono di prim'ordine

Grazie a te Stefano per averci illuminato :D e grazie per questo tuo ultimo esempio che sintetizza in modo significativo l'importanza dei diffusori ;)

ahaha illuminato addirittura, non è merito mio, ma di Bellino!
ahimè il fattore rivendibilità\blasone ha troppo troppo troppo peso, specie dalle nostre parti, ma di gente che bada unicamente al suono ce n'è ed è sacrosanto che almeno un ascolto da lui lo faccia

ahaha illuminato addirittura, non è merito mio, ma di Bellino!
ahimè il fattore rivendibilità\blasone ha troppo troppo troppo peso, specie dalle nostre parti, ma di gente che bada unicamente al suono ce n'è ed è sacrosanto che almeno un ascolto da lui lo faccia

Ora sono in giro, appena torno posto una foto delle mie fabrix :-)

Anche le mie bimbe finalmente sono arrivate, purtroppo per vari impegni ancora non me le sono godute praticamente per niente, nel laboratorio Audiojam2 si sentiva che devono ancora rodare un pochetto, è innegabile che ancora i woofer siano legati e la medio/alta sia un pochino frizzantina, anzi uliveto direi :D ... La finitura è pressochè perfetta, di un'eleganza unica, poi il gioco del contrasto dei colori chiari/lucidi della laccatura e dello scuro dei woofer in kevlar con l'ogiva dei mid riflettente mi fà impazzire, attendo di avere la giusta luce diurna per regalare uno scatto decente ai diffusori...

Come diceva Stefano era proprio vero, me ne ero dimenticato che potessero fare ciò, indescrivibile la velocità e la dinamica di queste DMV, il basso percussivo viene riprodotto come se mettessimo la testa dentro un tamburo, bassi in slap ed i tamburi sono gli strumenti che traggono il maggior beneficio con quella coppia di woofer. Poi la dispersione che si ottiene sul medio è superpiacevole, sentivo fluttuare un sassofono nell'aria, proprio come se durante la registrazione della traccia lo strumentista si fosse mosso sul palco.

Un'altra volta giù il cappello Alberto, conto le ore per quando finirà questo rodaggio, peccato stare in un condominio e non poterle godere senza remore per i vicini!

ieri mi son messo ad ascoltare qualche brano dei Jackson 5, volume assolutamente moderato, la quantità di dettagli percepibili è strabiliante
dovessi venderle domani prenderei 600 euro? CHISSENEFREGA :D

Mah, non è proprio detto questo, secondo me sta iniziando ad aver un bel giretto di clientela...e di conseguenza pure l'usato varrà qualcosa..a volte proprio lui stesso ha gestito l'usato dei clienti, poi c'è sempre quel gruppo su FB che è raddoppiato da quando sono entrato a farne parte a febbraio!

PS I Jackson 5 no peròòòò!!! :D:D:p

Finanze permettendo, entro fine anno mi piacerebbe ultimare il mio ultimo progetto diy (con grande supporto by Audiojam), se viene bene (e parlando con Alberto, dovrebbe succedere), sostituirò le mie fabrix...seguirà eventuale annuncio nella sezione mercatino.

ho preso gli essential di MJ e c'era su qualcosa anche dei Jackson 5, non li avevo mai messi su sull'impianto e mentre andavano le canzoni ho ascoltato pure quelle, tantissimi strumenti e dettagli ;)

Finanze permettendo, entro fine anno mi piacerebbe ultimare il mio ultimo progetto diy (con grande supporto by Audiojam), se viene bene (e parlando con Alberto, dovrebbe succedere), sostituirò le mie fabrix...seguirà eventuale annuncio nella sezione mercatino.

Ci possiamo mettere 10 mani sul fuoco sul fatto che verrà uno splendore!! ;) Ci puoi dire qualcosa di anteprima, AP, numero di vie, linea di trasmissione...

Direi che posso fare qualche anticipazione e senza andare nemmeno troppo ot...si tratta sempre di diffusori powered by Audiojam....allora, diciamo che per adesso le cose certe sono:

- forma non convenzionale (unica cosa veramente tassativa...voglio complicarmi la vita...e complicarlaad Alberto:D).
- le vie saranno 3
- i componenti scelti sono tutti seas excel in nextel (tweeter crescendo, medio eaxadym e woofer da 26cm).
caricamento in bass reflex B4 (la forma e le dimensioni la rendono preferibile ad una linea di trasmissione simile alle fabrix (che nel diffusore giusto ha tutto il suo perchè).

Per chi fosse interessato, qualcosa lo sto scrivendo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/62-a...-convenzionali-anzi-parecchio-ambiziosi/page3

Per ora ho scritto ben poco, ma quando il progetto prenderà davvero vita, arriveranno dei contenuti...spero...

grande abe, stai facendo cose coi contromaroni mi pare ;)
forma non convenzionale tipo sonus?

non so se far cambiare il titolo del 3d togliendo DMV in modo tale che qua si possa parlare di tutti i diffusori audiojam e non solo di un modello specifico....

grande abe, stai facendo cose coi contromaroni mi pare ;)
forma non convenzionale tipo sonus?

non so se far cambiare il titolo del 3d togliendo DMV in modo tale che qua si possa parlare di tutti i diffusori audiojam e non solo di un modello specifico....

La forma si ispira alla lontana e in piccolo alle estelon extreme...

Cambiare il titolo al 3d non sarebbe una brutta idea....