diffusori per Marantz PM6006 CD6006

Innanzitutto grazie per avermi fermato prima dell'acquisto avventato che stavo per fare.

Vi informo che, seguendo un cortesissimo consiglio, di aver preso su ebay il NAIM NAIT XS a 950 euro circa.

Adesso si passa ai diffusori!! :eek::eek::eek:
 
Innanzitutto grazie per avermi fermato prima dell'acquisto avventato che stavo per fare.

Vi informo che, seguendo un cortesissimo consiglio, di aver preso su ebay il NAIM NAIT XS a 950 euro circa.

Adesso si passa ai diffusori!! :eek::eek::eek:

Per rimanere nel stile british cerca nel usato Harbeth SHL5, PMC serie twenty o le ATC 11/19.
 
Se è veramente pari al nuovo, 950 euro spedito e' una bella botta di ****...

Insomma, sei partito chiedendo informazioni x acquistare un'utilitaria base, e hai finito per prendere una fuoriserie al prezzo di un'utilitaria ben accessoriata...
Meglio di così non potevo consigliarti.

Nella scelta dei diffusori, considera che i naim non prediligono partner troppo asciutti o analitici, meglio sonorità più morbide. Le proac e le Tannoy che ti ho consigliato vanno in quella direzione. Le dynaudio invece tendono a essere più dettagliate e trasparenti.

Per restare in tema inglese, ti sconsiglio le spendor della serie S (troppo asciutte), e forse anche certi modelli di ATC (le scm 40 che ho ascoltato a mio avviso richiedono ben più di 60w, x quanto buoni, x esprimersi al meglio).

Ho visto in rete che molti abbinano naim anche ad harbeth e audio phisic, combinazioni che non ho sentito ma che varrebbe la pena approfondire.

Se ti piace ascoltare bene a basso volume, come mi hai detto, starei indicativamente su diffusori con almeno 87 o meglio 88 db di sensibilità ed eviterei dalla parte opposta certe trombe a sensibilità troppo alta, non le vedo bene abbinate a naim.
 
Ultima modifica:
Domani mi arriva il CD6006 che accoppierò al già presente PM6005 e Wharfedale Diamond 10.6... se sei ancora interessato ti faccio sapere.
 
Sono riuscito a fare uno scambio alla pari (economicamente) con un PM6006 e questo ha portato ad un piccolo ritardo... Consigli su come collegarlo al CD6006? L'indecisione è su quale DAC (e collegamento) utilizzare: in dotazione ci sono sia il classico RCA stereo (quindi DAC del CD) ma anche un COAX che, a guardarlo, non ispira una gran fiducia... che si meglio optare per un cavo ottico? (quindi DAC dell'amplificatore). Sicuramente qualcuno sul forum ha una maggiore esperienza in merito.
 
Non sapevo che quell'ampli avesse un dac interno...
Comunque, ti consiglio di fare una prova comparativa con i primi cavetti economici che hai tra le mani tra collegamento analogico tradizionale con i due rca e collegamento via digitale coassiale.
Una volta stabilità la connessione migliore, eventualmente puoi investire qualche spiccio in un cavo (analogico o digitale che sia) dignitoso.

Escluderei dalle prove il collegamento ottico, in genere inferiore come resa.
 
Ultima modifica:
Beh avendo ingressi digitali un dac ci deve essere per forza! Sito Marantz: "È possibile collegare direttamente a questo straordinario amplificatore integrato una vasta gamma di sorgenti digitali, per utilizzare il suo DAC di elevate prestazioni CS4398 a 24bit / 192kHz e alta corrente... bla bla bla ... Inoltre, l'amplificatore ora dispone di 2 ingressi ottici e 1 ingresso coassiale digitale (un ingresso ottico supplementare rispetto al modello precedente, PM6005)
Comunque dici che l'ottico è inferiore al coassiale? Urca, non l'avrei mai detto. Penso che seguirò il tuo consiglio: farò delle prove e poi deciderò. La TV resterà con cavo ottico, non ho alternative. Grazie mille!
 
Top