NUOVA serie SONY XE93 4K HDR

phyl tutto quello che dici ad un oled nn serve,specialmente la luminosità,su un lcd puoi avere si un pannello molto più luminoso,ma ti sballano i colori,il nero nn è nero,un oled come il b6 è il più equilibrato in modalità hdr,infatti è considerato una delle tv con il migliore hdr

Sto fatto che la luminosità all'oled nn serve e che negli lcd il nero nn è nero mi ha stancato..... La luminosità oled x me è bassina, se vuoi il nero pece allora le zone scure diventano una vera porcheria in quanto a dettaglio.....il nero degli lcd tipo ks9000 era più che soddisfacente.... In hdr al momento nn ho visto niente e chissà quando vedrò qualcosa....

Il discorso prezzo è importantissimo, a dir la verità l' A1 si dovrebbe confrontare più che con il B6 con l'E6 per via della stessa configurazione con audio di "qualità" incorporato e all'uscita l'E6 di listino stava a 3500€ immediatamente “scontato“ a 3000€ e tutt'ora si trova intorno ai 2700€, poi se si bad..........[CUT]
Tutto corretto ma da quello che si legge A1 con segnali compressi sembra fare anche peggio di LG ( enfatizza i difetti a causa dell'elettronica "spinte" ) . Con il movimento sicuramente fa meglio con il motion flow che è una spanna sopra LG.

...............
una solo domanda ho da porti quali sono le sorgenti che trasmettono in Full hd pieno?
I BRD, con una connessione decente hai Netflix e Amazon Prime TV ed altre, per quanto riguarda la fiducia... non fidarti di nessuno ma solo dei tuoi occhi per decidere.
...
anche a me piace da impazzire come auto il cabriolet....ma se abito a Bolzano...non mi pare la scelta piu opportuna. [CUT]
E perchè no, la puoi usare sia d'inverno che d'estate e quando esce il sole sai che goduria!

I BRD, con una connessione decente hai Netflix e Amazon Prime TV ed altre, per quanto riguarda la fiducia... non fidarti di nessuno ma solo dei tuoi occhi per decidere.

E perchè no, la puoi usare sia d'inverno che d'estate e quando esce il sole sai che goduria!

Ok mi hai convinto lo compro....
il cabriolet 😜

Ho appena visto l'oled sony di fianco al xe93 preferisco di gran lunga l'immagine del 93 neri meno affogati e immagine più incisiva

Ho appena visto l'oled sony di fianco al xe93 preferisco di gran lunga l'immagine del 93 neri meno affogati e immagine più incisiva

Visti anche io da UniEuro, opinioni completamente opposta alla tua, mi é sempre piaciuto l'Oled e il Sony A1 è stupendo, visto anche con Sky e mi é piaciuto, solo che giudicare la visione reale in un centro commerciale é impossibile.

Visti anche io da UniEuro, opinioni completamente opposta alla tua, mi é sempre piaciuto l'Oled e il Sony A1 è stupendo, visto anche con Sky e mi é piaciuto, solo che giudicare la visione reale in un centro commerciale é impossibile.

Accc...l'oled accorcia le distanze 2 a 1
A parte gli scherzi che prove ti hanno lasciato fare, aggiornaci.
Con la demo Passenger vista nel negozio non ho notato particolari differenze.

Ultima modifica:
Semplicemente han tolto i demo e messo Sky Cinema 1 HD, i 2 tv non erano vicini, ho potuto confrontare xe93 da 55" con lg b6 da 55" e poi ho confrontato b6 da 65 con A1 da 65, per quel che ho visto il passo in avanti con A1 c'è, neri meno affogati e miglio upscaling per il resto non ho potuto fare altre prove.

Ultima modifica:
Semplicemente han tolto i demo e messo Sky Cinema 1 HD, i 2 tv non erano vicini, ho potuto confrontare xe93 da 55" con lg b6 da 55" e poi ho confrontato b6 da 65 con A1 da 65, per quel che ho visto il passo in avanti con A1 c'è, neri meno affogati e miglio upscaling per il resto non ho potuto fare altre prove.

Su Sky 1 hd hai notato differenze
tra A1 e XE 93 come upscaling ?
Nel senso che a parità di elettronica io mi aspetto un' immagine diversa dovuta alla differente tecnologia del pannello

Ultima modifica:
Sia X1 che XE93 sono superiori al B6, però proprio non saprei dire, erano distanti l'impressione è che XE93 faccia un pelo meglio.
Qui si scontrino 2 tecnologie molto diverse, un po come nei cellulari.

Sia X1 che XE93 sono superiori al B6, però proprio non saprei dire, erano distanti l'impressione è che XE93 faccia un pelo meglio.
Qui si scontrino 2 tecnologie molto diverse, un po come nei cellulari.

Comunque è sicuramente un bel oggetto nel suo insieme e a parte il prezzo se fossi un possessore e amante del plasma farei fatica a non farci un pensierino anche perché se aspetti il tv perfetto o corri dietro alla tecnologia quello dell'anno prossimo è sempre migliore.

Comunque è sicuramente un bel oggetto nel suo insieme e a parte il prezzo se fossi un possessore e amante del plasma farei fatica a non farci un pensierino anche perché se aspetti il tv perfetto o corri dietro alla tecnologia quello dell'anno prossimo è sempre migliore.

A me questo A1 piace, non ho un sistema audio di qualità e prendendo A1 risolverei la cosa, non voglio dire che l'audio sia il top dei top ma a livello di una sound bar da 500€ e quindi sarebbero altri 500€ da aggiungere per una soundbar, sono molto più esigente dal punto di vista video che audio.
Vediamo domani cosa succede da Unieuro, se mi fan il 25% si sconto sbandierato in queste ore penso di prenderlo, altrimenti ci penserò su... e valuterò XE93 o altri.

A me questo A1 piace, non ho un sistema audio di qualità e prendendo A1 risolverei la cosa, non voglio dire che l'audio sia il top dei top ma a livello di una sound bar da 500€ e quindi sarebbero altri 500€ da aggiungere per una soundbar, sono molto più esigente dal punto di vista video che audio.
Vediamo domani cosa succede da Unieuro,..........[CUT]

Oggi all'unieuro c'erano in visione vicini tra loro i modelli xe90 xe93 e A1 durante la demo di champion juve barca tutti i modelli impostati in modalità brillante I colori dell'A1 erano incredibilmente sparati il campo era di un verde inguardabile anche nelle altre demo il blu dell'oceano era sparatissimo boh....
Nei due xe tutto più naturale
A1 le immagini nitidissime luminose
ma da cartone animato mah...
aspettiamo le recensioni degli utenti che l'hanno acquistato.

Rivisto anche io oggi proprio con la demo della Champions, non l'ho guardato più di tanto, ormai l'acquisto è stato fatto, cmq i colori erano simili a quelli lg oled.

Rivisto anche io oggi proprio con la demo della Champions, non l'ho guardato più di tanto, ormai l'acquisto è stato fatto, cmq i colori erano simili a quelli lg oled.

scusa dadi70, hai acquistato un bellissimo oggetto dalle immagini meravigliose, la mia non era una critica ma una semplice considerazione, sono anni che dalle recensioni sugli oled mi hanno polverizzato i "neuroni" con :
bassa luminosità, colori naturali, immagine più morbida rispetto al led.....poi ieri mi trovo con la promoter Sony che mi assicura che tutti i modelli esposti sono settati in maniera dinamica e mi trovo davanti l'oled A1 luminoso con dei colori molto più carichi rispetto ai due XE vicini, con la demo passengers la differenza è risibile ma con la demo della partita di champions e la demo girata nell'oceano questa differenza è notevole, situazione che mi ha semplicemente sorpreso
senza entrare nel merito meglio uno o l'altro.
P.S. sostituire il KS 8000 è una bella gara su alcune sorgenti è un tv eccellente attendo la tua recensione sulle differenze che trovi nelle varie modalità di utilizzo.

Ultima modifica: