OLED B6 gamma 2016

Più altri 5 per vedere il 65 scendere un po' di prezzo... buona attesa insomma.
Sul prezzo avevo visto qualcosa meglio da altre parti.
 
no è merito del Lumagen, infatti se collego il decoder di sky diretto alla tv allora noto evidenti sfocature,
dipende da un diverso processo di deinterlaccio che ovviamente è notevolmente migliore di quello effettuato dal decoder o dalla tv.
poi ci sono i limiti del tipo di immagine sample & hold e nessuno dice il contrario ma all'atto prati..........[CUT]

Che il deinterlacer sia migliore nessuno lo dubita, è progettato solo per quello, ci mancherebbe che non lo facesse meglio. Quindi sicuramente vedrai un'immagine più pulita senza l'ombra di judder, ma ciò non significa che tu Abbia in alcun modo intaccato il blur. Quello rimane tale e quale, ma non è che sia così evidente da dire che dia fastidio...
 
Non credo esista un video processore esterno che sui 24p aggiunge il bfi o altro per ridurre il blur dato dal sample and hold. Purtroppo a ex plasmisti come me tocca tenerlo così. E pensare che c'è gente che dice di provenire da un zt60 o vt60 e di non notare niente di diverso nella gestione del moto
 
diverso e' diverso tragico proprio no,sicuramente nn un oled e alla fine abbastanza gradevole con i film.
Lo zt o il mio vt60 alcune volte nei panning fa davvero schifo eh anche muovendo 1080 linee,fa degli strapponi colossali che si altri plasma nn c'erano e sporadicamente aggiunge pure dfc ( che oled nn fa )
Oled e' Sample and Hold ma la transizione la fa con la velocita' di un oled e nn con quella pradiposa di un lcd e la differenza e' colossale.
 
diverso e' diverso tragico proprio no,sicuramente nn un oled e alla fine abbastanza gradevole con i film.
Lo zt o il mio vt60 alcune volte nei panning fa davvero schifo eh anche muovendo 1080 linee,fa degli strapponi colossali che si altri plasma nn c'erano e sporadicamente aggiunge pure dfc ( che oled nn fa )
Oled e' Sample and Hold ma la transiz..........[CUT]

ma infatti il blur da eye tracking è molto meno evidente di quello da velocità di risposta dei pixel, l'oled è praticamente esente da quello del secondo tipo, rimane soggetto al blur da eye tracking, ma molti neanche riescono a notarlo. Alcuni recensori hanno smesso di utilizzare il test del motion blur perchè hanno notato che le differenze tra TV che avevano come risultato 300 linee e TV che invece avevano come risultato 1080 linee erano minime, i numeri suggerivano differenze che alla prova di visione non erano di tale entità.
 
Quindi il resto viene massacrato dalla tv insomma.
Prova a fare una 3dlut e vedrai come migliora drasticamente sto tv.
magari!!! ma non ho colorimetro se passi da roma fammi un fischio ;-)

Che il deinterlacer sia migliore nessuno lo dubita, è progettato solo per quello, ci mancherebbe che non lo facesse meglio. Quindi sicuramente vedrai un'immagine più pulita senza l'ombra di judder, ma ciò non significa che tu Abbia in alcun modo intaccato il blur. Quello rimane tale e quale, ma non è che sia così evidente da dire che dia fastidio............[CUT]
esatto!!!!

Mettete sky in 720p e fine dei problemi, io lo ho fatto e vedo meno strappi nello sport.
Come consigliato anche da HDTV

si ma cosi ti perdi il 1080p ..........................
 
approfittando dell'argomento....clapatty, tu che sei tecnicamente competente, sai se ci sono altri processori utili a migliorare la gestione del movimento e la resa del near black? o chiedo troppo?

quello che chiedi tu è impossibile, i sistemi di elaborazione video esterni elaborano il segnale e lo inviano al TV, ma come poi il TV riproduce quel segnale è dato dalle caratteristiche tecniche del pannello e dall'elettronica (hardware e software) di pilotaggio dello stesso. Puoi elaborare il segnale in modo che il processore del TV non esegua il deinterlacing e l'upscale, ma una volta che il segnale è deinterlacciato e upscalato non puoi più farci niente, tocca al TV riprodurlo secondo le proprie caratteristiche. ;)
 
Scusate quindi consigliate di impostare il decoder di Sky a 720p per ottenere il meglio in accoppiata con questo tv?

Io ho messo la modalità automatica sul decoder e sono soddisfatto, anche il calcio regolando un po' l'immagine è veramente godibile, non peggio di come lo vedevo con la vecchia edge led di 5 anni fa.
 
quello che chiedi tu è impossibile, i sistemi di elaborazione video esterni elaborano il segnale e lo inviano al TV, ma come poi il TV riproduce quel segnale è dato dalle caratteristiche tecniche del pannello e dall'elettronica (hardware e software) di pilotaggio dello stesso. Puoi elaborare il segnale in modo che il processore del TV non esegua il..........[CUT]

Quindi il lumagen di turno è il max che si possa fare, giusto? L'eecolor o come diavolo si chiama invece unterviene solo sui colori?
 
Ultima modifica:
Solo a me sembra che impostando la modalità "STANDARD" i filmati in HDR di youtube si vedano meglio rispetto ai settaggi consigliati per STANZA BUIA e STANZA LUMINOSA? Intendo che con STANDARD si ha quell'effetto da "mascella a terra" che non riscontro con le altre modalità
 
Io ho acquistato il dvdo iscan mini 4k. La gestione dell'immagine da dtt migliora sensibilmente, anche con le partite di calcio. Non so bene spiegare cosa faccia ma riduce notevolmente quella sensazione per me fastidiosissima di sfocatura che percepisco durante le partite di calcio. Di seguito il link della recensione più esaustiva che ho trovato in rete (è in francese)

http://www.hdfever.fr/2015/04/02/test-dvdo-iscan-mini/

Migliora sensibilmente la percezione del dettaglio anche con nowtv e netflix fullhd (con questo hdr non mi trovo molto,o mi acceca o non mi convince). Io sono abbastanza soddisfatto della resa del videoprocessorino (http://www.hdfever.fr/2015/04/02/test-dvdo-iscan-mini/ che per la cifra che ho pagato (220 nuovo) mi pare un upgrade poco oneroso (e utilizzabile col proiettore che di sicuro ne beneficerà). Quello che mi lascia sempre perplesso è la gestione del moto del tv. Il trumotion poprio non mi convince al punto che sto meditando di fare un passo indietro e rivenderlo o cambiarlo con un xd93 (ci perderei sul contrasto ma guadagnerei molto su altri fronti per l'uso che faccio io del tv).
 
Il DVDO Iscan Mini inserito tra il decoder Sky (uscita 1080i) e il TV OLED 55b6v non funziona.
Il vecchio firmware 1.3 del 2014 non legge automaticamente l'Edid del mio tv e nemmeno facendoglielo memorizzare in manuale permette di avere in uscita il formato 4K del TV in questione.

Vorrei quindi capire se funziona o meno, visto che ho letto questo commento sotto la pagina dedicata al DVDO
 
Ragazzi, qualche indicazione di massima per i settaggi con Ps4 e HDR? Quelli di default fanno pena... Vedo guide su YouTube che mettono Luce Oled a 100 tanto per fare un esempio, ma a me preoccupa abbastanza come impostazione: non vorrei avere stampaggi... :mc:

Stesso dicasi per i video in Dolby Vision di Netflix :rolleyes:
 
Top