• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AGGIORNAMENTI PETIZIONE "Miglior audio italiano nelle edizioni Blu Ray"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho ben capito, state dicendo che la traccia inglese di Moana non è lossless, ovvero non il solito DTS-HD MA?

Ma da dove arriva questa notizia?

Qui, ad esempio, lo danno presente con la 7.1:

http://www.blu-ray.com/movies/Moana-Blu-ray/145431/

A metà pagina trovi la descrizione di tutte le versioni in vendita in ITA e (se sono corrette) non è presente audio HD inglese sui blu-ray

5.1 DTS Digital Surround: Italiano, Inglese, Danese, Svedese, Finlandese, Norvegese

https://www.amazon.it/Oceania-Blu-R...e=UTF8&qid=1492455280&sr=1-2&keywords=oceania

Veramente blu-ray.com dà anche il disco italiano con la traccia lossless:

YlzvLAmy.png

Ecco, appunto.

Personalmente mi fido di più di un sito specializzato esclusivamente in info relative ai BD piuttosto che ad un sito di vendite di materiale vario.

Pensavo che fossero info ufficiali, magari di qualcuno che aveva già visto quache copia mandata in giro a recensori o cose simili, se è così, ovvero notizie basate sul poco o nulla, non mi sembra il caso di iniziare le solite lamentele e polemiche, aspettate almeno che la cosa sia ufficiale, poi potrete, eventualmente, lamentarvi.

Ultima modifica:
Ecco, appunto.

Personalmente mi fido di più di un sito specializzato esclusivamente in info relative ai BD piuttosto che ad un sito di vendite di materiale vario.

Pensavo che fossero info ufficiali, magari di qualcuno che aveva già visto qualche copia mandata in giro a recensori o cose simili, se è così, ovvero notizie basate sul poco o nulla, non..........[CUT]

Blu-ray.com si sbaglia. Questa la scheda di Videosystem: http://www.videosystem.it/disney/news_dett.asp?id=1489756700255
Distributore ufficiale della Disney Italia. E riporta le stesse tracce audio dei report che girano in rete.
In Italia, sia sul Disco 2D che sul 3D, l'inglese è in DTS-Full-rate. Né DTS-HD HR né DTS-HD MA.

Ultima modifica:
[CUT]

Paradossalmente, bluray.com è una delle fonti meno attendibili quando si parla di versioni localizzate. Funziona bene, solitamente per le edizioni USA, ma già a livello europeo tende a dare dati non corretti. Sono celebri le tracce Marvel date come 7.1 per i franco/tedeschi, quando poi risulta che sono 5.1 con pronta rettifica alcuni giorni dopo l'uscita. Quando uscì Animali Fantastici, l'italiano rimase indicato com Dolby Digital per quasi una settimana, prima della rettifica. Discorso uguale per Bluray-disc.de.

Amazon invece, quando si tratta delle informazioni presenti nei riassunti tabellari delle varie edizioni (non in quelle generiche, attenzione), è (solitamente) molto più attendibile. Probabilmente attinge a fonti interne del distributore. Ricordo che a fine gennaio, quando ci si trovava ancora in pieno "embargo", già riportava il DTS-HD italiano di animali fantastici, a più di 2 mesi dall'uscita.

Quindi, attenzione di chi ci si fida. In questo caso però, in rete già si trovano le strutture del disco e, a quanto sembra, c'è poco da discutere. L'inglese lossless non c'è...si spera in un miracolo, ma dubito fortemente.

Ultima modifica:
Blu-ray.com si sbaglia. Questa la scheda di Videosystem: http://www.videosystem.it/disney/news_dett.asp?id=1489756700255
Distributore ufficiale della Disney Italia. E riporta le stesse tracce audio dei report che girano in rete.
In Italia, sia sul Disco 2D che sul 3D, l'inglese è in DTS-Full-rate. Né DTS-HD HR né DTS-HD MA.

Anche Videosystem però non è particolarmente precisa ... non avrebbe dovuto inserire anche il DTS-HD MA inglese nel disco 3D di Rogue One?
http://www.videosystem.it/disney/news_dett.asp?id=1488982487835

Confermata (anche) la mancanza dell'inglese in DTS HD Master audio sulla nostra edizione di OCEANIA con tracce audio in semplice DTS full rate. Che dire? Doppiamente penalizzati e anche discriminati rispetto alle edizioni localizzate per i mercati francesi e tedesco le cui rispettive tracce localizzate sono in DTS HD High resolution e l'inglese in formato DTS HD Lossless. Credo che lamentarsi tra di noi non produrrà nessun cambiamento; quindi se lo ritenete opportuno segnaliamo il nostro disappunto alla Disney.

@ TUTTI

Questa però, vi ricordo, è la discussione che dovrebbe riguardare la presentazione di una petizione e successive notizie riguardante il suo eventuale iter, non è certo la discussione per parlare di cosa capita in ogni disco che ora esce o, peggio ancora, di cui si mormora l'uscita.

Ci sono già discussioni aperte su questo argomento o anche aperte sui singoli dischi man mano che escono. pertanto evitate gli OT, già in passato avevo avvertito, evitate ulteriori richiami.

Assolutamente si,è da segnalare!
Praticamente non c'è modo di ascoltare là master audio per noi italiani,ne in Italiano che in inglese ?!
Oggi ho comprato passengers e animali fantastici!
Animali fantastici non era nelle mie priorità,anzi,ma dopo la petizione andata a buon fine è la warner che ha fatto il suo dovere,mi sembrava giusto comprarlo per sostenere lo sforzo che il sito,noi,abbiamo fatto!

la petizione andata a buon fine
Benissimo, ottima cosa, pertanto convieni anche tu che questa discussione ha raggiunto il suo scopo, le firme sono state raccolte e l'obiettivo raggiunto, pertanto, a maggior ragione, è inutile continuare a parlarne, sopratutto è inutile tirare in ballo questo o quel disco e loro contenuti tecnici, come ho scritto prima ci sono discussioni aperte sui vari dischi man mano che escono.

Pertanto questo è l'ultimo avviso: se volte parlare di qualcosa strettamente in merito alla petizione (cosa che però ormai trovo inutile, in effetti già poco tempo fa era stata data la notizia che si era risolto, ora è stato appena ribadito) potete farlo, ripeto: in merito alla petizione, tutto il resto è OT e gli OT, come ben dovreste sapere, sono vietati.

Ultima modifica:
Una bella mosca bianca, su un titolo dove potevano mettere anche un traccia MONO, avrebbe venduto lo stesso migliaia di copie. Piace vincere facile alla Warner. Dopo ed in prospettiva tante belle traccie DD5.1 :)

Così scrivevo a fine gennaio
I prossimi film WB in uscita su BD saranno Sully e The accountant, ma non penso cambierà qualcosa per questi
Il primo grande riscontro lo avremo all'inizio dell'estate con il BD di Kong: Skull island (altri film usciranno nel frattempo, ma non penso siano adottabili come cartina tornasole per questa eventuale inversione di tendenza)
Infatti, come previsto, i primi due hanno il classico DD5.1 (ma d'altronde sono usciti prima di AFeDT), quanto agli "altri film" chissà, magari The Lego: batman movie ad inizio giugno (ci sono anche Live by night, Collateral Beauty e tale Fist fight che da noi nemmeno è arrivato al cinema: il secondo si sa già che ha DD5.1 per tutte le localizzazioni, gli altri due non penso saranno diversi): io resto fiducioso per Kong: Skull island, come detto tre mesi fa

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.