Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho appena finito di leggere la recensione. Finalmente un 49" con caratteristiche da top di gamma che per me che ho problemi si spazio (nel mobile in sala mi ci sta max un 50") è una manna dal cielo :-)

Sono appena stato da euronics....e il mio essere pignolo mi ha portato ad osservare per circa un quarto d ora le tv di profilo......cavolo ho beccato un hisense da 65 pollici più storto di una banana storta.....e io che pensavo che fossero solo gli xd93!ma a quanto pare ne soffrono tutte le marche!!!!veramente faccio fatica a trovarne uno che sia perfettamente dritto.cmw ho visto il 55xe90.....veramente troppo bello!!!!

Io dal vivo nella mia città e limitrofe non l'ho ancora visto purtroppo.
Hai notato vertical banding o non uniformità del pannello...il mio entry level del 2014 w653 ha un leggero vertical banding che durante le partitate mi da noia...il mio occhio cade sempre lì!
Non vorrei che questa serie ne soffrisse...dalla recensione ne esce molto bene..non vertical banding.
Questo è dato dal local dimming a 20 zone oppure non c'entra? Domanda da profano

Pantol ma dove abiti?possibile che ancora non ce l hanno nei negozi?qui a Roma é arrivato da circa due settimane in tutte le catene più famose....mediaworld,euronics e unieuro!!!!cmq non ho notato nessun difetto....le immagini erano perfette.......lo voglio!!!!!cmq non posso risp alla tua domanda perché anche io sono profano....profanissimo

Abito in una piccola città In Piemonte e qui Unieuro ed euronics non lo hanno ancora.
Sarà il mio prossimo TV anche per me...posso aspettare fino a dopo l'estate per procedere all'acquisto.
Comunque la prima recensione mi ha convinto ancora di più..
Specialmente dove dicono che con i dettagli cinema1 e 2 la TV risulta ben calibrata per che non ha un occhio pignolo ecc.

Sono appena stato da euronics....e il mio essere pignolo mi ha portato ad osservare per circa un quarto d ora le tv di profilo......cavolo ho beccato un hisense da 65 pollici più storto di una banana storta.....e io che pensavo che fossero solo gli xd93!ma a quanto pare ne soffrono tutte le marche!!!!veramente faccio fatica a trovarne uno che sia p..........[CUT]
Poi l'idea di fare anche il 49" è vincente sai quanti gamer lo compreranno da mettere nella cameretta brava Sony
Chi non ha lo spazio x un 55" doveva accontentarsi di un prodotto entry level

Ultima modifica:
Da quel che ho capito è così. Ma l'XE90 è un full led a 'sole' 20 zone. Che rispetto ad altri full led alto di gamma non sono nulla.

scusate se il xe90 ha 20 zone , il xe94 sapete quante zone ha? sono interessato ad un acquisto futuro e sono indeciso prorio tra il75 xe90 e il fratello più costoso...differenza 1000 euro per ora...
in rete non ho trovato nulla...

sono di ritorno da Trony, dove abbiamo effettuato diverse prove con DT, sd e filmati 1080p e 4k.

Ha distrutto gli oled sui segnali dt (risaputo), ma quello che mi ha fatto gridare è stata la resa sul materiale .mkv (Rogue one e Passengers). Sul 93 c'era più rumore video...questo 90 il vero paradiso. il 65 a 2200 euro con 20 rate a tasso zero poi...azzarola...

Sono possessore del 55xe90 e a tutti consiglio questa tv perché si comporta ottimamrnte nel campo standard;hd e 4k.......l unico 'difetto'che ho riscontrato é che mentre gioco alla ps4 pro appare improvvisamente in alto il banner con i numeri della risouzione 4k....sto cercando di capire quale sia la causa di ciò ma davvero non ne sto venendo fuori.....questo diciamo problema si manifesta soltanto una volta ad ogni mia sessione di gioco....premetto che non é fastidioso ma vorrei solo capire perché accade

ciao a tutti,

stavo cercando il mio prossimo Tv e mi sono imbattuto in questo Sony interessantissimo, volevo sapere da voi se lo consigliereste per le mie esigenze primarie che sono:

visione di:
Sky HD Cinema e Sport (sperando in qualche contenuto 4k prossimamente)
Blu ray e Blu ray 4K

ero interessato al 55' che ho trovato a 1999...il prezzo è giusto o si trova a meno??

grazie a tutti