• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Promozione Panasonic TX-58DX800E

In parole povere com è questa tv? Panello, cantrasto, 10 o 8 bit ecc ecc

Il pannello è 8 bit ma la differenza tra 8 bit e 10 bit la noti solo da mezzo metro di distanza massimo, ad una normale distanza di visione non vi è differenza in quanto le sfumature vengono comunque tutte riprodotte tramite fcr.

Il pannello è 8 bit ma la differenza tra 8 bit e 10 bit la noti solo da mezzo metro di distanza massimo, ad una normale distanza di visione non vi è differenza in quanto le sfumature vengono comunque tutte riprodotte tramite fcr.

Quello di cui parli è il dithering spaziale, che era presente sulle tv al plasma, ed appunto era visibile da circa mezzo metro.
Negli lcd invece il funzionamento è diverso e non visibile ad occhio nudo. Lo stesso pixel alterna velocemente due toni di colore per ottenerne un terzo. Il tutto dipende dalla bontà dell'algoritmo, ma solitamente è impossibile notare differenze tra un 8 bit + frc e un 10 bit.

Forse il dx900 è 10 bit,ma mi sa che si sale tantissimo di prezzo,ne varrà la pena?
Anche se i nit di luminosità passano da 500 a 1000,e forse questa è la vera differenza tra i 2 modelli,HDR di altto livello col dx900.

Forse il dx900 è 10 bit,ma mi sa che si sale tantissimo di prezzo,ne varrà la pena?
Anche se i nit di luminosità passano da 500 a 1000,e forse questa è la vera differenza tra i 2 modelli,HDR di altto livello col dx900.

Il DX900 monta un pannello totalmente diverso da tutte le altre serie Panasonic. Non è solo la luminosità maggiore la differenza, è la struttura del pannello in se che cambia, il pannello del DX900 ha una struttura a nido d'ape che permette di avere una retroilluminazione a tante zone ben 512, isolate l'una dall'altra. Le zone controllate inoltre sono molte di più del DX800. Oltre ad avere un processore differente molto più potente necessario a poter controllare tante zone differenti. Diciamo che il DX900 è una fuoriserie tra gli lcd tranquillamente paragonabile allo ZD9 di Sony mentre il DX800 è un ottimo tv lcd.
Qui trovi la recensione: http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx58dx902b-201604174282.htm

Ultima modifica:
quindi fatemi capire,questa tv ha i led su tutto il panello no come gli edge led giusto? come contrasto,nero,brillantezza ,luminosita' come si comporta?

quindi fatemi capire,questa tv ha i led su tutto il panello no come gli edge led giusto? come contrasto,nero,brillantezza ,luminosita' come si comporta?

I led dietro al pannello li hanno i direct led o i full led. Questa è un'edge led (come scritto in diverse recensioni), quindi i led li ha sui bordi. Se siano solo sul bordo inferiore o anche su quello superiore non lo so.

Io sinceramente farei un pensierino alla oled della LG 55g920 ti costerebbe sui 200 euro in più ma penso che confronto a un lcd sia tutta un altra storia!!

Cosa intendi per uniformità,che io sappia gli oled non soffrono né di spurie né di clouding ..Cmq io lo visto in azione e anche sé è un pannello del 2015 e veramente tanta roba!!

I led dietro al pannello li hanno i direct led o i full led. Questa è un'edge led (come scritto in diverse recensioni), quindi i led li ha sui bordi. Se siano solo sul bordo inferiore o anche su quello superiore non lo so.

Le recensioni erratamente etichettano questo tv come edge led, ti assicuro che è un direct led.