carloroma63
New member
salve a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum dopo aver acquistato il TV e chiedo se qualcuno può dirmi se riesce a far collegare regolarmente l'app REMOTE TV 2 al proprio Panasonic TX AS 55 800.
Nel mio caso l'app riesce a collegarsi al TV tramite TvAnywhere, posso impostare la registrazione di un programma e mi funzionano praticamente tutte le funzioni "base". Quello che non funziona è lo streaming da TV verso il cellulare. Non riesco a vedere ne i canali in tempo reale ne le registrazioni su HD.
L'app mostra un errore "Cannot connect to AS55800, error 4000000. Abort/Retry" e l'icona in alto a dx, che dovrebbe mostrare il collegamento tra il telefono ed il tv, rimane con una X rossa sul collegamento stesso.
Il Tv è collegato ad internet via cavo, la connessione è la Fibra di TIM con modem Sercom. Anche con il modem Technicolor non c'è stata alcuna differenza.
Ho già provato a togliere il firewall, ad esporre in DMZ il tv ed abilitare o disabilitare uPNP, ma senza esito. ho anche cancellato l'utente MyHome del TV e ne ho creato nuovo... tutto inutile.
Ho chiamato Panasonic e sono rimasto deluso dalla loro assistenza. In pratica, tutto quello che ti dicono è di consultare le FAQ sul loro sito e che in quel modo DEVE funzionare. Neanche l'assistenza tecnica sul territorio è da meno, mi hanno detto che se con le FAQ non funziona devo portare il TV da loro...

Ho provato a chiedere informazioni tecniche sulla configurazione della rete (eventuali porte da aprire sul router, ect), ma sembra che si tratti di segreti militari...

Se c'è qualcuno che riesce ad utilizzare questa funzione e sa darmi qualche dritta, gli pago una cena virtuale!!!
Grazie a tutti
Carlo
questo è il mio primo post su questo forum dopo aver acquistato il TV e chiedo se qualcuno può dirmi se riesce a far collegare regolarmente l'app REMOTE TV 2 al proprio Panasonic TX AS 55 800.
Nel mio caso l'app riesce a collegarsi al TV tramite TvAnywhere, posso impostare la registrazione di un programma e mi funzionano praticamente tutte le funzioni "base". Quello che non funziona è lo streaming da TV verso il cellulare. Non riesco a vedere ne i canali in tempo reale ne le registrazioni su HD.
L'app mostra un errore "Cannot connect to AS55800, error 4000000. Abort/Retry" e l'icona in alto a dx, che dovrebbe mostrare il collegamento tra il telefono ed il tv, rimane con una X rossa sul collegamento stesso.
Il Tv è collegato ad internet via cavo, la connessione è la Fibra di TIM con modem Sercom. Anche con il modem Technicolor non c'è stata alcuna differenza.
Ho già provato a togliere il firewall, ad esporre in DMZ il tv ed abilitare o disabilitare uPNP, ma senza esito. ho anche cancellato l'utente MyHome del TV e ne ho creato nuovo... tutto inutile.
Ho chiamato Panasonic e sono rimasto deluso dalla loro assistenza. In pratica, tutto quello che ti dicono è di consultare le FAQ sul loro sito e che in quel modo DEVE funzionare. Neanche l'assistenza tecnica sul territorio è da meno, mi hanno detto che se con le FAQ non funziona devo portare il TV da loro...
Ho provato a chiedere informazioni tecniche sulla configurazione della rete (eventuali porte da aprire sul router, ect), ma sembra che si tratti di segreti militari...
Se c'è qualcuno che riesce ad utilizzare questa funzione e sa darmi qualche dritta, gli pago una cena virtuale!!!
Grazie a tutti
Carlo
Ultima modifica:


