nad s300

@ Gino Baiano & Ferruccio

quando uso il cell.non mi ricordo la pass.per entrare come Ferruccio essendo al lavoro,mi scuserete spero.
Purtroppo no, nel modo più assoluto.

Il Regolamento non è un optional che si può violare per propria comodità o pigrizia.

L'account Gino Baiano viene bannato.

L'account dell'utente Ferruccio è sospeso per 7 giorni.

Ultima modifica:
si non hai tutti i torti, l'esempio non è calzantissimo.

resta comunque il fatto che per me è l'integrato migliore cha abbia mai ascoltato. poi magari domani ascolto altro e mi si apre un mondo.

però insomma, chiedere aiuto in un forum ( e avendo svariate risposte, tralaltro anche confermate da altri, ergo tanti errori non dovrebbero esserci) e sputar sopra i suggerimenti cosi mi da un po i nervi. fossero errori ok, ma sentirsi dire di non rispondere da uno che ha chiesto aiuto e che non ha idea del setup che si è fatto, non è il massimo. è il bue che da del cornuto all'asino. fine parentesi.

il sound che gli piace penso sia chiaro: rotondo e pienotto. con quella config (300 e b&w 600) non si raggiunge, poco da fare.

noto con dispiacere un'abbassamento di livello della discussione che si era mantenuto buono dall'inizio.Fortunatamente il valore delle cose è un fatto oggettivo e non soggettivo,se uno pone delle domande si rivolge a persone competenti e non a chiunque voglia dire la sua solo per essere iscritto al forum.Di banalità e ovvietà ne faccio volentieri a..........[CUT]

Di oggettivo nellhifi ci sono solo le misure, ma non sempre a ottimi valori di misure corrispondono poi dei prodotti che suonano meglio di altri con misure peggiori. Di oggettivo nell'ascolto ci sono i pareri delle persone esperte che trovi nelle recensioni professionali. Tu stesso dici che il NAD aveva ottime recensioni, ma a quanto pare non ti piace per niente.........fine dell'oggettività.......al soggetto Ferruccio per quanto il NAD sia oggettivamente un ottimo prodotto, non piace. Gli piaceva il Rotel, quindi io ho nominato l'RA 1570 che oggettivamente è un ottimo amplificatore.
Io non sono un esperto e lo dico liberamente, frequento il forum per imparare infatti, magari mi evito qualche errore.
Non essere esperti non significa non poter dare consigli di puro buonsenso. Avevi B&W e Rotel, che ti piaceva (oggettivamente matrimonio più azzeccato non esiste dal momento che anche nelle brochure di B&W vedi i Rotel). Adesso giustamente ti sei ostinato a voler cambiare i diffusori per cercare il suono che ti piaceva e voler tenere a tutti i costi l'amplificatore "sbagliato"perché psicologicamente ti sembra di non aver buttato i soldi. Io penso che se ti cambi anche le casse poi potresti veramente infognarti ancora di più perché ti ritroveresti con due acquisti "sbagliati".
Anche perché cercare diffusori migliori delle 683 con mille euro mi sembra una contraddizione.

Ultima modifica:
Ormai il NAD è stato acquistato e per cui bisogna ragionare su quello essendo lui il pezzo pregiato ovvero un ampli che 10 anni fa veniva > 3000 €

Tutto sta a trovare il matrimonio giusto con dei diffusori all'altezza a seconda anche dei gusti del possessore - partirei da lì

Sono disponibile e provare questo NAd da me se può servire

Ormai il NAD è stato acquistato e per cui bisogna ragionare su quello essendo lui il pezzo pregiato ovvero un ampli che 10 anni fa veniva > 3000 €

Tutto sta a trovare il matrimonio giusto con dei diffusori all'altezza a seconda anche dei gusti del possessore - partirei da lì

Sono disponibile e provare questo NAd da me se può servire

Ok. Visto che questo NAD dite che è un pezzo così pregiato, allora non resta che trovargli il giusto partner, a mio avviso una strada più difficile ma se è come dite, allora ne vale la pena.

eh anche secondo me è parecchio difficile. l's300 ha un sound opposto a quel che cerca lui. sarà dura trovar qualcosa che lo soddisfi.

noto con dispiacere un'abbassamento di livello della discussione che si era mantenuto buono dall'inizio.Fortunatamente il valore delle cose è un fatto oggettivo e non soggettivo,se uno pone delle domande si rivolge a persone competenti e non a chiunque voglia dire la sua solo per essere iscritto al forum.Di banalità e ovvietà ne faccio volentieri a..........[CUT]

Al di là di tutte le chiacchiere, dare dell'imcompetente a chi ha tentato di darti un'idea per aiutarti è semplicemente ingratitudine.
Se vuoi una consulenza da esperti qualificati, esistono, ma si pagano.

Ultima modifica:
prima i diffusori poi l'ampli... :rolleyes:
si, si, questo l'abbiamo già confermato.
Solo che ora, visto che l'ampli ormai è questo...
A memoria mi ricordo che alcuni trovavano azzeccata l'abbinata S300+Studio 140.
Ora, magari, si potrà discutere su quali generi è adatta.
Forse non per jazz e classica e magari per tutto il resto, ipotizzo, dato il carattere dei due apparecchi in oggetto

S300 l'ho ascoltato di fretta e furia collegato alle cornwall con il brano "bad" me lo ricordo un suono neutro e corposo sotto ma come sostengo qui è venuta fuori la timbrica del diffusore.
credo che per giudicare un prodotto bisogna conviverci per un po' di tempo.
Portati sotto braccio il Nad da qualche rivenditore disponibile e fai più ascolti possibili.

ragazzi volevo farvi una domanda a proposito del nad s300: ma il fatto che riscaldi letteralmente come una stufa con diffusori facili è normale ?
certe volte non gli si può poggiare neanche la mano!

e la manopola del volume bisogna ruotarla proprio parecchio !?
l'ampli è chiuso ai lati avanti è completamente aperto e dietro ci saranno un 15cm di spazio, capisco che non è aperto al massimo ma secondo me riscalda tantissimo!
in quelle condizioni secondo te quanto dovrebbe riscaldare ?

un altro mio amico ha l's200 che ha il doppio della potenza ma quando lo spinge a volumi da stadio non raggiunge la temperatura dell's300.
l's200 riscalda ma nella norma