• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

ragazzi oggi volevo vedere un film in 3d, ma mi accorgo che il quest'ultimo non è un 3d all'altezza ben nitido anzi ben altro, immagine in sfondo sdoppiata, appannata, solo i primi piani sui personaggi in 3d, il resto del paesaggio che dovrebbe chiaramente far vedere l'effetto profondità non ci sta nulla, o pochissimo.... in paragone con un altro tv attivo 3d, questo è spazzatura in 3d per capirci...
ora sicuramente sto sbagliando qualcosa, non voglio credere sia cosi, perche non è questo il 3d che ricordo di aver visto nel tv in casa! chiedo il vostro aiuto, uso occhiali 3d attivi Samsung SSG-P5100 ovviamente accesi e sincronizzati col tv, nelle impostazioni 3d non trovo nulla che mi faccia migliorare l'immagine e far rendere il tv.
provati 3 film diversi ed effetto simile in tutti, sfondi che non rendono l'effetto profondità, sdoppiati...
il tv è stato preso per usare il 3d avendo molti film in 3d e amante del cinema.
nessuno usa i samsung da me indicati?
nessuno usa i Sony TDG-BT500 ?
attendo vostri consigli, grazie.

Ultima modifica:
E con il DDT canali in SD si vede sgranato o fa un bell'upscaling? (In sala ho da qualche anno una Sony HX855, è superba! )

Mentre con i videogiochi leggo abbia ben 55ms di inputlag contro i 38ms della nuova serie XE90.. :(

Pro e contro riscontrati in questa XD93? (Valuto il 55")

io non ho ancora trovato i setting giusti e sul digitale hd vedo avvolte dipende le immagini molto sfarfallio sulle immagini ravvicinati piu o meno scure... e avvolte sui 4k, ma ho letto dal sito sony che e normale in quest'ultimo caso......

E con il DDT canali in SD si vede sgranato o fa un bell'upscaling? (In sala ho da qualche anno una Sony HX855, è superba! )

Mentre con i videogiochi leggo abbia ben 55ms di inputlag contro i 38ms della nuova serie XE90.. :(

Pro e contro riscontrati in questa XD93? (Valuto il 55")

Io ho il 55'': per la PS4 nessun ritardo notabile. Per i canali SD fa meglio degli altri.

Grazie :)

@peppeson , paragonato a quali altri tv dici ciò? Sempre della stessa fascia?

Si, ho potuto vedere LG (gli oled) e in confronto sono penosi. Samsung ho visto un canale sky in SD e sono rimasto basito... ma magari era il canale. Con questo, oggettivamente, i canali li vedo decentemente, considerato che si sta parlando di SD su un tv 4K.

Standard. Però sai, la preferenza del bianco dipende anche da come è abituato il nostro occhio o dalla luce della stanza...

molte delle impostazioni del tv sono dovute al nostro occhio...ma sai uno chiede per vedere un po se trova qualcosa di simile ;)

io voto sempre su un po tutte le visioni del rumore / sfarfallio su immagini scure (nero, verde, grigio) ma non riesco a risolvere, spero non sia un problema del tv, in settimana prossima sento l'assistenza sony ... perche non mi sembra normale che un tv del 2016 abbia questa caratteristica....

molte delle impostazioni del tv sono dovute al nostro occhio...ma sai uno chiede per vedere un po se trova qualcosa di simile ;)

io voto sempre su un po tutte le visioni del rumore / sfarfallio su immagini scure (nero, verde, grigio) ma non riesco a risolvere, spero non sia un problema del tv, in settimana prossima sento l'assistenza sony ... perc..........[CUT]

Ma rumore in che senso? non riesci a fare una foto o un video in cui si vedono bene questi difetti? così ti dico se li ho pure io...

ecco qui 2 video, il primo che noto in modo vistoso quando gioco alla play ed avvolte anche durante la visione di qualche contenuto degli aloni neri nei 4 angoli, piu l'immagine è luminosa piu si notano.
Il secondo del rumore dell'immagine che lamentavo, voi quando giocate alla ps4 pro o vedete un film avete questi sintomi?
a me non sembrano affatto normali, sopratutto i 4 aloni scuri nei bordi, rendono non veritiera l'immagine mentre si gioca a me personalmente disturbano.
per il primo uso l'impostazione gioco, per il secondo standard, ma il risultato cambia poco cambiando le varie impostazioni immagine

video 1 https://www.youtube.com/watch?v=HOraDFxdPp0

video 2 https://www.youtube.com/watch?v=LXsbchWgAw0&feature=youtu.be

Bo i video a me non me li fa vedere.mi dice video privato e non parte.....cmq scusate ma nessuno di voi gioca con la modalità 'video hdr'?bo io personalmente mi stavo mettendo a piangere la prima volta che giocai con la ps4pro......ero in modalità gioco e i colori erano cosi spenti bui vrutti!poi ho cambiato con altre modalità e niente i colori apparivano morti quando ecco che finalmente arrivai all ultima impostazione e i colori finalmente si sono accesi forse anche troppo ma reputo quella modalità la migliore!

Bo i video a me non me li fa vedere.mi dice video privato e non parte.....cmq scusate ma nessuno di voi gioca con la modalità 'video hdr'?bo io personalmente mi stavo mettendo a piangere la prima volta che giocai con la ps4pro......ero in modalità gioco e i colori erano cosi spenti bui vrutti!poi ho cambiato con altre modalità e niente i colori app..........[CUT]

puoi pubblicare se non e troppo impegnativo i tuoi settagi?
ora i video dovrebbero andare.....sono pubblici

Cmq io misi modalità video hdr....non ho mai cambiato nessun settaggio.se la provi a mettere ti cambierà in automatico i settaggi e avrai quelli che avevo io