URGENTE: Dubbi Roksan K3

grazie per la risposta...ma il si è alla prima domanda ? cioè se collego dal pre out del k3 al bypass del k2 suonano tutte le coppie di casse ? io penso di sì...non ho ancora provato...In ogni modo, almeno per il momento, non mi preoccupo di confrontare i due ampli, perché il primo il k2 l'ho acquistato nel febbraio 2016, il k3 il 1 febbraio 2017. Mi sembra ancora in rodaggio, in quanto i suoni sono un po' aspri ancora. Sicuramente, migliorerà con il tempo.
Il k2 suona ora troppo bene: le sonorità sono calde e rotonde, ben dettagliate e ricche. Quando si alza il volume oltre le ore 11.00, l'apparecchio inizia a far vedere quello che può dare. Forse, non ne sono sicuro, l'abbinamento con le casse Klipsch rp 280 f sembra azzeccato. Non ho altri riferimenti in termini di paragone, perché ho iniziato da un anno circa la pratica dell'hi-fi............

Ultima modifica:
Come ho già risposto a cinghio, non m'interessa il raffronto tra i due apparecchi che, comunque, farò in un secondo momento ed in condizioni paritarie, ovvio, altrimenti, non avrebbe senso. Vorrei solo fare un esperimento: ascolto di un due canali stereo, con quattro diffusori uguali, ubicati ai quattro angoli della camera. E' solo un prurito, niente di che, ben lontani da quella che voleva essere la c.d. quadrifonia. Sicuramente, dopo, separerò gli apparecchi, visto che ho due sorgenti. Il k3 è una bella macchina, ottime performances, non ho dubbi su questo.

Non ho capito ancora quali possono essere le differenze sulla carta tra il k2 BT ed il k3. Lo chassis è identico, il pannello posteriore uguale, i dati di targa uguali, tranne il toroidale che per il k2 viene dato da 500 VA, mentre per il k3 si arriva a550 VA. Il confronto visivo vede un diverso colore della scheda in vetronite dei contatti elettrici, verde per il K2 e azzurra per il k3, il resto è identico in tutto.
Il riferimento al miglioramento del modello precedente, quando si parla del k3 nel sito della casa madre, penso che sia stato fatto pensando alla prima versione del k2, quello con 125w, perché, sembra che non vi siano differenze sostanziali con l'ultimo modello di k2 BT.

Ultima modifica:
Nn è identico se no sarebbe sul mercato con lo stesso prezzo, quei 50 ampere nella sezione finale danno forse quello spunto in più ,i dati dichiarati sono diversi ma questo nn è detto che suoni meglio del fratello piu "piccolo"
Comunque provati questa quadrifonia :) certo!! Che sarebbe più veloce darsi una grattata :)) ovviamente scherzo

Questa discussione è molto interessante. Secondo me sono due modelli molto interessanti perché solitamente ci si concentra su certi modelli senza accorgersi che con gli stessi soldi ci si porta a casa qualcosa di molto più valido. Mi spiego....Tutti al momento sono concentrati sul Cambridge CXA80, un 80 watt con DAC integrato . Secondo me molto sopravvalutato a 1000 euro, quando con 900 euro si prende il K2 che di watt ne ha 120 e whathifi ne ha anche stabilito inconfutabilmente l'alta qualità. Qualcuno potrebbe obiettare che il CXA80 ha il DAC, ma secondo me IMHO questi DAC integrati hanno una qualità che non è comparabile con quella del finale a cui sono attaccati, alla fine sono solo fumo negli occhi. Un equivalente esterno si potrebbe comprare a 100 o 200 euro, ma vuoi mettere la flessibilità di cambiarlo dopo un paio d'anni magari con un bel pezzo da 600 o 700 euro ?
Comunque secondo me la lotta K2 vs K3 andrebbe approfondita, questa discussione potrebbe essere la giusta occasione.

Ultima modifica:
Scusate, dovendo collegare al K3 un subwoofer senza high level in, quindi usando i pre out del K3:

1) ci vuole un cavo a Y dove left e right diventano mono al
Subwoofer?

2) il pre out permette di regolare il volume correttamente?

6800x2 per ben 140 watts/ch.....ma in effetti spinge più di altri amplis che hanno il triplo. ...e' anche vero che ha un bel trasformatore toroidale da 550VA ma non ha un numero elevato di finali.....mah da dove la prende tutta quell'energia?

Salvo

6800x2 per ben 140 watts/ch.....ma in effetti spinge più di altri amplis che hanno il triplo. ...e' anche vero che ha un bel trasformatore toroidale da 550VA ma non ha un numero elevato di finali.....mah da dove la prende tutta quell'energia?

Salvo

quello che da non tecnico mi chiedo anche io. domanda, ma qualcuno ha mai veramente misurato quanti watt rms produce questa cosa qui ? @antonio leone , che tipologia di diffusori ci abbineresti al k3 ? grazie.

quello che da non tecnico mi chiedo anche io. domanda, ma qualcuno ha mai veramente misurato quanti watt rms produce questa cosa qui ? @antonio leone , che tipologia di diffusori ci abbineresti al k3 ? grazie.

Eviterei diffusori troppo brillanti perché il k3 è molto neutrale e non accentua minimamente i bassi. La mancanza di controlli di tono fa il resto.

Salvo

mah non vorrei che questi watt sono quelli dinamici, musicali, etc ma non RMS continui misurati su tutta la banda audio