Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

volevo chiedere a tutti i possessori di q5 o q5 pro se ha ancora senso oggi prendere il vecchio modello ovviamente trovandolo nell'usato e quali sono le principali differenze tra i due prodotti,in fondo del dolby vision o di altre diavolerie del genere se ne puo' fare a meno....in particolare quali file avrei difficoltà a riprodurre con il q5?Lo collegherei direttamente al sintoampli,collegando hard disk esterno da file mkv passerebbe il dts hd,atmos etc?
 
Io l'ho appena preso e me ne compiaccio..
Però trovo che la qualità video, rispetto almeno al lettore philips in firma (che monta il qdeo come processore) sia molto inferiore.
C'è modo di migliorarla?
 
Salve brava gente,
ho riesumato il mio "vecchio" Q10 della camera da letto x inserirgli un disco interno da 2tb che avevo chiuso in un cassetto

PROBLEMA: il Q10 non me lo riconosce! L'ho formattato piu volte e ripulito, ho letto tutte le guide su futeko, fatto inizializzazioni e formattazioni varie ma niente.... ho anche provato una procedura letta su futeko tramite promp dos con comando "clear", ma niente...

collegato in esterno sata-usb viene letto e riconosciuto senza problemi, vorrei evitare x comodità di ricorrere ad un box esterno e preferirei che fosse letto internamente dal Q10

qualcuno ha altri consigli da darmi?
ho anche pensato che il disco non sia compatibile come interno dato che si tratta di un Samsung da 2tb del 2010 (originariamente era l'HDD interno del mede8er)
 
hai controlla queste cose:
- la tabella delle partizioni di tipo GPT
- una sola partizione primaria
- formattato EXT4
- che il connettore del q10 sia inserito bene (HD parte e fà rumore) ha volte capita che non sia inserito bene.

fai tutto con da PC con MiniTool Partition.

PS perchè adesso che usi?
 
Ultima modifica:
C'è un qualche modo per fare la calibrazione video del q5? Per calibrare il vpr col lettore bd usavo il dvd di merighi, l'ho messo su una chiavetta ma non da risultati accettabili.
 
hai controlla queste cose:
- la tabella delle partizioni di tipo GPT
- una sola partizione primaria
- formattato EXT4
- che il connettore del q10 sia inserito bene (HD parte e fà rumore) ha volte capita che non sia inserito bene.

fai tutto con da PC con MiniTool Partition.

PS perchè adesso che usi?


1- gia fatto sembrerebbe a posto
2- solo una partizione poi ce ne sono altre due da circa 37mb che c'erano gia...debbo eliminarle?
3- formattato NTFS, ho letto su futeko forum di formattarlo NTFS da 512kb
4- è il mio dubbio principale...non si accende il disco quando inserisco il connettore, ho sempre il dubbio che non sia dentro bene, xo piu di cosi non va e ho paura a forzare che possa rompere qualcosa.....

ho usato un altro programma, oggi pomeriggio proverò con quello, grazie! :)

adesso non uso niente, all'arrivo del Q10pro in salotto il Q10-4k è stato mandato in camera da letto al posto del mede8er, ma piu i meno è da quest'estate che non lo uso...quindi di fatto posso dire che prima non usavo niente, e quando era in salotto usavo i miei dischi esterni

.....so dove vuoi arrivare.. :D ..niente nas :P
grazie cmq, oggi provo
 
Ciao ragazzi, ho acquistato il TV nuovo, 65b6v OLED, e ci ho collegato il q5. Quando su impostazioni imposto la risoluzione video a 2160p non va..Cioè torna sempre a 1080...Sia che metto 24 che 30hz...che devo fare?
 
1- gia fatto sembrerebbe a posto
2- solo una partizione poi ce ne sono altre due da circa 37mb che c'erano gia...debbo eliminarle?
3- formattato NTFS, ho letto su futeko forum di formattarlo NTFS da 512kb
4- è il mio dubbio principale...non si accende il disco quando inserisco il connettore, ho sempre il dubbio che non sia dentro bene, xo piu di co..........[CUT]

seguendo i consigli di Ovimax ora il disco viene riconosciuto...non so perchè ma nel forum futeko dicono tutti di formattare NTFS...boh
 
elementare watson .... Android = Linux = EXT4! .... e poi io sempre ragione ricorda.... :sbonk:


poi.... Abbastanza stufo di kodi/spmc per vari motivi in questi giorni sto provando Archos Media player che non è male.... per chi può interessare abilitando interfaccia TV e semplice immediato molto stile il nuovo egreat.
 
Buongiorno, mi confermate che l'ultima versione di Kodi installabile sul Q10 è la 16.1 e che quindi, non si potrà aggiornare alla 17?
Grazie

Ah ecco. Avevo provato diverse versioni dell'apk ma non venivano riconosciute dal sistema. Ci vorrebbe una versione moddata...

E' stato trovato il modo di installare Kodi 17 su android 4.4 (entertainmentbox.com). Io lo sto provando sul Q10, ma tende a bloccarsi oppure i tempi di reazione sono molto più lenti rispetto a Kodi 16.1. Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando per il rilascio della versione 17.1. Speriamo che sia più fruibile....
 
Ultima modifica:
Notte a tutti....non ricordo più se con q5 c'è la possibilità di vedere sul display fisico la durata del file che si sta visualizzando. Un po' come per molti lettori dvd/br che tim dicono a che punto/minuto sei del film.
Se non erro il pro ha questa funzione. ..il q5 non so cosa fare x attivarla.
Grazie
 
Io il mio q5 l'ho preso da poco usato, con tutto già installato, e col vostro supporto e pazienza vorrei capire un paio di cose senza rileggermi oltre 100 pagine di post:
1) E possibile (e ha senso) installare una versione di kodi più recente? il mio monta la 15.4
2) Mi sembra che il player utilizzato di base (dvdplayer) non legga le tracce audio HD e wrapper, che invece le legge, non mi permette di fare il salto traccia, utile ad esempio nei concerti. Non c'è un player installabile più performante/ergonomico?
3) Non riesce a leggermi correttamente alcuni file con codifica h265, tipo che si sente l'audio ma non si vede nulla. sbaglio qualcosa io o c'è qualcosa che non so? Farebbe molto comodo ricodificare la libreria multimediale con quel formato, visto che i files occupano una frazione di spazio rispetto agli h264
 
Buongiorno,
sono un felice possessore del q5 da più di un anno... ho però qualche problema ultimamente...
Avevo configurato kodi (16.1) per utilizzare il player dell'himedia (per sfruttare le codifiche audio) però su molte serie tv ho il problema che non parte subito, devo prima lanciare un film a caso e poi la serie tv parte, altrimenti si impalla... qualcuno sa come ovviare? grazie.
 
Salve a tutti.

Siccome il mio xtreamer prodigy silver è morto definitivamente, stavo pensando di comprare un Himedia Q5 pro 4k o un Himedia Q10PRO 4k. Premettendo che, al momento, non sono provvisto di televisore 4k, quale dei due mi conviene comprare?

La differenza di prezzo dei due, su amazon, è 199€ Q10PRO 4k e 140€ Q5PRO 4k. Al momento, come lettore multimediale uso la ps4. Quindi questo lo userei prettamente per la visione di bluray per sfruttare l'audio HD.

Qualcuno mi può dare qualche dritta? :rolleyes::confused:
 
Su amazon nelle recensioni del himedia q10 si legge
Sarebbe un prodotto eccellente se non avesse 2 problemi:
1 - Le iso 3D vengono riprodotte con fps (framerate) 24 invece del corretto 23,976 e ciò provoca dei microscatti fastidiosi.
2 - Le mkv 4K HDR che non sono 16:9 di origine, vengono riprodotte con un aspect ratio sbagliato (facce allungate).

Per questo secondo problema (molto segnalato ad Himedia), si sta ancora aspettando il fix da parte del costruttore.
Per quanto riguarda il primo problema invece, pare che sia insito nel processore Huawei scelto da Himedia per il Q10Pro e il Q5Pro.

Confermate???????

Secondo quesito si puo' installare skygo ??????
 
Top