Abbinamento subwoofer per Yamaha MCR-N870D

byrollo

New member
Buonasera,
cosa mi consigliate in abbinamento al mio impianto Yamaha MCR-N870D?
Mi piacere un suono secco e veloce senza code, con una discreta presenza che si possa integrare bene ai diffusori.
Lo spazio d’ascolto nella stanza non è molto ampio, come pure quello per il posizionamento, quindi le dimensioni del sub non devono essere proprio eccessive.
L’ampli ha un uscita SUB dedicata e questa è la configurazione attuale dell'impianto e dei diffusori https://1drv.ms/w/s!AhVWJUp16RemjY0_GelrsO26FPwnVw
Che ne pensate del modello Yamaha YST-FSW150 http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/speaker-systems/subwoofers/yst-fsw150__g/?mode=model#psort=latest&mode=paging.

Non vorrei spendere più di 400 eurs.

Grazie tante a tutti come sempre!!

Se ho ben capito hai una coppia di bass reflex a corredo con mid-woofer da 13 cm che dichiara di scendere fino a 50Hz.

Mi dovrei astenere dal parlare del FSW150 che non conosco ma non mi posso trattenere dal dire che sembra pensato principalmente in funzione di problemi di spazio, che la potenza (130w...) è sotto-standard e che da un drive di 16cm (6 pollici?) con tutte le tecnologie del mondo non è che ci si possano aspettare miracoli.

Se puoi cerca di ascoltare B&W asw 610 (se non altro per il marchio). Il B&W ha dalla sua le maggiori dimensioni del drive (10") un po' più di potenza ed una cassa meno miniaturizzata. Anche SVS qui ha molti fan.

- Klipsch R-12SW
- B&W ASW 610 S2
- Velodyne EQ Max10
- Velodyne Impact 12
- Altre alternative più valide?!?

Tra questi, quale secondo voi è più adatto al mio impianto (con un occhio rivolto a futuri possibili upgrade)?
E quale meglio si rivolge all'ascolto audio (non HT)?

Unico requisito che cerco è la qualità e la definizione senza troppe code.

Grazie a tutti

Intervengo di nuovo solo per incoraggiarti su questa nuova strada, spero che intervengano persone che quei prodotti li hanno in casa.

Uso da 3 anni il 610 x musica rock, jazz, sinfo,
ma anche con i film (2 ch) si fa sentire ;
meno invadente e + preciso di certi reflex.

Ultima modifica:
- Klipsch R-12SW
- B&W ASW 610 S2
- Velodyne EQ Max10
- Velodyne Impact 12
- Altre alternative più valide?!?

Tra questi, quale secondo voi è più adatto al mio impianto (con un occhio rivolto a futuri possibili upgrade)?
E quale meglio si rivolge all'ascolto audio (non HT)?

Unico requisito che cerco è la qualità e la definizione senza troppe c..........[CUT]

Ieri sono stato da un rivenditore di Roma a fare un giretto.
A detta sua tra questi il migliore è nettamente il B&W ASW 610 S2
Voi concordate?
Inoltre mi è sorto un dubbio ulteriore sulla versione S2, che in quello esposto non è riportata da nessuna parte.
Sapete come fare a verificarlo?
Grazie

Nonostante la sigla S2 sia riportata da diversi e-shop, NON esiste una versione S2 del sub ASW 610.

Per quanto riguarda i sub elencati, avendolo posseduto mi sentirei di sconsigliarti il Velodyne Impact 12, nella mia esperienza i utilizzo l'ho trovato piuttosto scadente.

Ultima modifica:
Nonostante la sigla S2 sia riportata da diversi e-shop, NON esiste una versione S2 del sub ASW 610.

Per quanto riguarda i sub elencati, avendolo posseduto mi sentirei di sconsigliarti il Velodyne Impact 12, nella mia esperienza i utilizzo l'ho trovato piuttosto scadente.
Ho chiamato direttamente la casa costruttrice e confermo che NON esiste un modello S2.
Ho un piccolo dubbio, come potete vedere dalle specifiche del mio impianto https://onedrive.live.com/view.aspx...t=file,docx&app=Word&authkey=!ABnpa7DtuhT8J1c ho solo un canale di uscita dall'ampli, mentre il sub ha due ingressi stereo. Devo mettere un sdoppiatore a "Y", oppure è sufficiente collegare "1 a 1" [Ampli<>Bobbina sub singola (SX o DX)]?
Grazie a tutti!

Questo non lo sapevo...
E come mai è ancora nel sito Americano?

Questa cosa è effettivamente curiosa, quello che è certo è che prima di acquistare il Paradigm Monitor 12 la mia preferenza era per il DSP 3200, dopo aver contattato alcuni negozi e l'importatore mi fu detto che non era più in produzione, la cosa certa comunque è che i DSP 3xxx non sono più presenti da qualche anno sul sito dell'importatore e da una rapida ricerca su e-shop nord americani non ho trovato niente in vendita.

Sarebbe da capire meglio se si tratta di una rimanenza di magazzino o se il problema sta solo nel fatto che il SUB, contrariamente a quanto mi era stato riferito, semplicemente non viene più importato in Italia...

Ad ogni modo, mi sembra che i sub che interessano a byrollo rientrano in un budget molto più ristretto rispetto a questi DSP.

Ciao, conosco benissimo quel negozio, e magari se ci fai un salto potrai avere anche un trattamento migliore... :D

Uso da 3 anni il 610 x musica rock, jazz, sinfo,
ma anche con i film (2 ch) si fa sentire ;
meno invadente e + preciso di certi reflex.

ciao,

visto che domani passo a comprarlo, mi dai qualche dritta sul setup iniziale?
LOW-PASS: IN
BASS EXTENSION: A; consigliato per avere una risposta più naturale dal manuale (o almeno mi pare di capire così...)
EQ: A; consigliano per l'ascolto audio, mentre "B" per l'HT
PHASE: ?; Non so su cosa influisce, "0" può andar bene nella mia configurazione?
LOW-PASS FREQ: ?; mi consigli un valore adatto ai miei diffusori?
CONFIGURAZIONE IMPIANTO: https://onedrive.live.com/view.aspx...t=file,docx&app=Word&authkey=!ABnpa7DtuhT8J1c

Grazie per tutto e soprattutto per la pazienza nei mie confronti!

io son giunto a queste regolaz. , ma ho collegamento HI lev .:

• LOW-PASS: IN OUT ...prova quella migliore
  • BASS EXTENSION: A; C ... prova quella migliore
  • EQ: A se vicino ad un angolo
  • PHASE: "0" o 180 ... prova quella migliore
  • LOW-PASS FREQ: 80 ÷ 100 ( x casse piccole )
  • vedi man pag 45/104 : http://www.bowers-wilkins.it/Downloa...610_manual.pdf

Ultima modifica:
io son giunto a queste regolaz. , ma ho collegamento HI lev .:

LOW-PASS: IN out prova
BASS EXTENSION: A; C prova
EQ: [COLOR=#ff0000..........[CUT]

Nel mio caso, utilizzando l'uscita non amplificata e non filtrata del mio ampli, credo sia più adatto LOW-PASS: IN.
Mi incuriosisce invece il perché di BASS EXTENSION in C, così il sub dovrebbe avere un escursione molto limitata.
Mi puoi spiegare?
grazie