Il club dei giostrai, contiamoci e presentiamo le nostre installazioni

se anziché parlare a vanvera ti informassi un pochino sarebbe meglio.... ;)

gli yamaha hanno le ventole termoregolate e partono solo se gli tiri il collo per bene e dopo molto tempo.

Ciao
 
lo chassis è uguale, presumo di sì

Grazie,farò delle prove.


questi li userò per amplificare i due canali frontali:[CUT]

Quanti...Belli,buoni :D


ha messo la stessa resistenza che ti avevo indicato :)

pero' la modifica che ha fatto e' abbastanza invasiva

Sì ho visto che è la stessa ma da 3watt invece di 5,infatti sarà la prima che proverò.Anche a me sembra troppo invasiva come mod,meglio una resistenza,si spende anche meno ;)
 
Ultima modifica:
Eccomi

Ho scelto di amplificare l'LCR con dei moduli integrati , costano di più ma l'idea di aver tutto nella cassa mi piaceva di più.
ho optato per 3 moduli hypex pc2700D , preso la versione con ingresso digitale sotto consiglio di scomed , anche se attualmente non viene usata , chissà in futuro...
dato che sono a due vie utilizzo i due canali 2x700W per ogni cassa .
ho previsto di amplificare in futuro le trombe con un modulo aggiuntivo in modo da poter dedicare i 1400W ai due woofer da 15 che ora sono un po' sacrificati.

Per i sub ho optato per due più economici behringer 6000dsp , che tutto sommato fanno il loro lavoro .
Ho assegnato ad ogni canale un woofer , quindi 1500W a woofer , 3000 ogni sub.
Sono abbastanza sicuro che con un buon crown avrei un buon incremento , anche di spesa :D ...
Quando diventerò matto del tutto concluderò costruendo tutti i surround sulla linea dei frontali , per lo meno vedrò anche come si muove il mercato atmos che per ora non mi tocca più di tanto.

per il resto direi di aver raggiunto un livello piacevole ...
 
Ciao Luca
I moduli integrati, mediamente, sono notevoli come caratteristiche, specialmente i tuoi che hanno ingressi digitali, se un giorno riuscirai a sfruttarli ti renderai conto del salto di qualità, rispetto agli ingressi analogici, certo, a monte sono richieste elettroniche diverse da quelle convenzionali ma la differenza sarebbe davvero tangibile. Quindi ottimo il consiglio di Scomed.

Io ad esempio, però, non li ho mai considerati per il semplice fatto che vincolano troppo la realizzazione finale ma come si dice.... ognuno ha le sue esigenze ;)
 
finali con ingressi digitali ne ho presi in considerazione anche io, ed anche Hypex era tra quelli. L'idea era quella di fare una catena full digital uscendo in AES/EBU dal Digifast.

Poi ho scelto una strada diversa e un po' più flessibile con l'adozione di un preamplificatore e quindi la scelta dei finali è ricaduta su prodotti con ingresso analogico.

Devo dire che mi ha anche aiutato a scegliere il fatto che Francesco mi ha messo a disposizione i suoi due Marani con i quali ho fatto le prove che mi hanno convinto ad acquistarne 3 uguali: 4 x 500 W con 2 a ponte in modo da avere 1000 + 500 + 500 sui tre driver che caratterizzano i miei diffusori
 
Ciao Luca
I moduli integrati, mediamente, sono notevoli come caratteristiche, specialmente i tuoi che hanno ingressi digitali, se un giorno riuscirai a sfruttarli ti renderai conto del salto di qualità, rispetto agli ingressi analogici, certo, a monte sono richieste elettroniche diverse da quelle convenzionali ma la differenza sarebbe davvero tang..........[CUT]

Ciao Mimmo , difatti dovrei cambiare totalmente , affidandomi ad un htpc con una scheda apposita che mi permetta di gestire in modo giusto la parte audio .
Purtroppo non riesco ancora a digerire questa modifica , per il resto so bene che avrei sicuramente più benefici.
Diciamo che attualmente ho raggiunto un giusto equilibrio , e non mi sento in necessità di effettuare questi cambiamenti che alla fine sono abbastanza drastici
 
Ho sentito da un amico un impianto meridian dove il pre è collegato ai diffusori tramite cavo di rete e devo dire che il risultato è notevole.
 
Diciamo che attualmente ho raggiunto un giusto equilibrio

ecco,
l'importante e' quello, non toccare piu nulla e goditelo se tocchi, invece,i sai cosa si rischia?

si rischia che butterai una marea di soldi per fare contenti gli altri e passerai ore ed ore sul forum a cercare di convincere il mondo che quello che hai fatto e' la migliore cosa possibile :D

comunque.... complimenti per la tua sala
 
Oppure può capitare che:

"Tizio va a trovare Caio e dopo aver sentito il suo impianto decide di mettere pesantemente mano al proprio, dopo Caio va a trovare Tizio, sente il suo impianto e decide di rimettere mano al proprio, poi Tizio va da Caio e........." ;)

Come è sempre scritto alla fine dei film: "Gli avvenimenti ed i personaggi di questa storia sono di pura fantasia, qualsiasi riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale". :fiufiu:
 
Grazie Mimmo , ti do pienamente ragione , è poi sempre quello che ripeto a tutti pure io , la sala deve piacere innanzitutto al proprietario , poi lo scambio di idee ci sta sempre !
C'è sempre di meglio cmq , è impossibile raggiungere la perfezione sotto tutti gli aspetti com'è assurdo fare certi paragoni tra i vari impianti , ognuno ha la sua caratteristica unica.
 
Oppure può capitare che:

"Tizio va a trovare Caio e dopo aver sentito il suo impianto decide di mettere pesantemente mano al proprio, dopo Caio va a trovare Tizio, sente il suo impianto e decide di rimettere mano al proprio, poi Tizio va da Caio e........." ;)

Come è sempre scritto alla fine dei film: "Gli avvenimenti ed i personag..........[CUT]


Bisogna sempre incominciare per colpa di qualcosa o qualcuno :D :D
 
Mi iscrivo anch'io a questo bellissimo Club...

Ho un bel po' di ferraglia...a disposizione...per alimentare la fame di watt del mio sistema autocostruito, Erdbeben.

Ad oggi la situazione è la seguente, multiamplicazione con:

1x Behringer EP2000 per la sezione Alti del canale Destro e Sinistro
1x Behringer EP2000 per la sezione Alti del canale Centrale
1x Behringer EP2000 per i Side Surround
1x Behringer EP2000 per i Back Surround
3x Behringer EP2000 in Bridged mode per la sezione bassi dei canali Destro, Sinistro e Centrale
2x Behringer EP4000 in Bridged mode per i Subwoofer Front
2x Behringer EP4000 in Bridged mode per i Subwoofer Rear
1x McGrey PA4-750 per i 4 canali Dolby Atmos/Auro 3D...

Ho rinunciato alla qualità della Rotel, di cui ho goduto appieno della stupenda musicalità...per la forza bruta dei behringer...e non tornerei più indietro...

Per quanto riguarda le ventole, non ho questo problema, il rack sferragliante è nel suo cavedio...e non dà affatto noia.

Ciauz.

PS.: Penso valga di più il rame del toroidale interno che tutto l'ampli...come diceva un mio caro amico....ma quando lavorano all'unisono..i Cannoni di Navarone...gli fanno una pippa....:D
 
Ultima modifica:
Quanta bella roba :D
Vedo che i behringer non sono apprezzati solo da me !
Fortuna che il porta elettroniche lo hai in separata sede altrimenti col rumore delle ventole degli ep non riusciresti più a goderti un film silenzioso :)

Hai impostato il passa alto e il clip limiter dietro ai finali o lasci che passino tutto il segnale?
 
Ultima modifica:
Mi iscrivo a questa discussione per seguire le vostre giostre. Davvero notevoli. Ogni giorno spuntano finali nuovi... sub. Siete incredibili. Seguo comodo
 
No no tranquillo. Ho anche tolto la firma. Siccome ho ascoltato almeno quattro di queste vostre installazioni sono curioso di vedere come interagite.
 
Top