• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quanto consuma e che classe è il Denon avr-x1300w?

• Autore discussione Autore discussione level
  • Data d'inizio Data d'inizio

level

New member
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto per sapere alcune cose da voi esperti.
Premettendo che non ne so molto, vorrei riuscire a capire quanto consumano effettivamente questi sintoamplificatori. Quello che mi interesserebbe acquistare è il denon avr-x1300w il quale riporta come consumo 430W potenza assorbita. La mia domanda è:
1) il consumo riportato è proporzionale al volume usato oppure consuma quel valore anche a volume zero? Per esempio: usato solo con 2 diffusori (diva 552) a basso volume per ascoltare un po' si musica in sottofondo consuma molto?
2) mi pare di aver capito che la classe incide anche con il consumo. Di che classe è l'amplificatore in questione?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

1) Il consumo aumenta proporzionalmente al volume usato, i consumi li definirei comunque irrilevanti, se poi ti interessa spaccare l'euro in bolletta allora la cosa è diversa.

2) Il Denon è classe AB

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto per sapere alcune cose da voi esperti.
Premettendo che non ne so molto, vorrei riuscire a capire quanto consumano effettivamente questi sintoamplificatori. Quello che mi interesserebbe acquistare è il denon avr-x1300w il quale riporta come consumo 430W potenza assorbita. La mia domanda è:..........[CUT]

Consumi a parte se ascolti musica e hai solo due diffusori sarebbe più indicato un integrato stereo tipo denon pma

Consumi a parte se ascolti musica e hai solo due diffusori sarebbe più indicato un integrato stereo tipo denon pma
Si, sarebbe la soluzione migliore però lo uso anche per film, quindi le uscite video sono molto importanti per evitare tanti collegamenti.
1) Il consumo aumenta proporzionalmente al volume usato, i consumi li definirei comunque irrilevanti, se poi ti interessa spaccare l'euro in bolletta allora la cosa è diversa.

2) Il Denon è classe AB

Grazie per le risposte, era quello che volevo sapere.