• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo 50" post Pioneer

nbarletta

New member
Salve ragazzi, da circa urn mese vivo nel dilemma di questo nuovo acquisto.
Attualmente ho in sala un Pioneer Kuro che dovrei spostare per preservarne il funzionamento. Infatti ho una bimba di due anni e il dispositivo a volte rimane acceso per delle ore per i cartoni. Vorrei quindi spostare il Kuro in altra stanza e sostituirlo con altro Tv.
Non vorrei però rinunciare alla qualitá.
Ho quindi ristretto I parametri di ricerca: non piú di 50" per problemi di spazio, vedo sky cinema e BD. Mi piace molto la qualitá del Kuro e so che non riuscirò a trovare prodotto equivalente.
Costa mi consigliereste? I led non mi scendono proprio...Gli oled partono da 55".
Dovrei accontentarmi dei led? Cosa mi consigliate?
Ho iniziato a vedere Panasonic, Sony (molte riserve) e Samsung (Che non mi piacciono proprio) ma sono molto indeciso.
Non ho problemi di budget... Vorrei solo un buon prodotto per la mia passione del cinema.

Quale è il tipo di pannello meno "traumatico" per chi è abituato alla visione di un plasma, ed a materiale in SD che si vede piuttosto bene con questi ultimi?

Nelle riviste e siti specializzati Samsung non è mai stato un reference brand! Forse una volta...

Negli ultimi dieci anni si sono susseguiti Pioneer (Plasma) - Panasonic / Sony (Plasma /LCD) ed LG (solo OLED)

Samsung qualche anno fà nelle statistiche aveva la percentuale più alta di prodotto portati in assistenza... Io considerò Samsung lo sponsor dei vù cumprà.

Quale è il tipo di pannello meno "traumatico" per chi è abituato alla visione di un plasma, ed a materiale in SD che si vede piuttosto bene con questi ultimi?
Dipende dal tuo portafoglio, se hai carta bianca Oled è il pannello che sostituisce il plasma. In alternativa in base a quello che guardi e come lo guardi dipende la scelta...

Sicuro che il tuo Pioneer 50" non abbia lo stesso ingombro di un OLED 55" ? Questi ultimi hanno una cornice molto sottile, ti conviene verificare.

Un buon panasonic usato e ben tenuto (plasma chiaramente) e vedrai che non ti allontani troppo dal Kuro (lo dico avendoli in casa entrambi). Oled mi pare precoce e non adatto all'uso che vuoi farne, se invece vuoi provare i led... a tuo rischio e pericolo :-)

Se lo devi usare per visioni SD non sarebbe male trovare un 720P, ma ormai sono vecchiotti e con lo scaler meno efficiente.

Ultima modifica:
Nelle riviste e siti specializzati Samsung non è mai stato un reference brand! Forse una volta...

Negli ultimi dieci anni si sono susseguiti Pioneer (Plasma) - Panasonic / Sony (Plasma /LCD) ed LG (solo OLED)

Samsung qualche anno fà nelle statistiche aveva la percentuale più alta di prodotto portati in assistenza... Io considerò Samsung lo sponso..........[CUT]

Ma quando mai? Su Rtings, AvForums e tutti gli altri specializzati i top di gamma Samsung hanno voti altissimi e sono straconsigliati.

Ciao sono interessata alla discussione, ho una esigenza simile. Per capire bene, secondo voi passando da un plasma (ho TX-P42X60E) ad un led piu grande 50/55'' (poi discutiamo su quale) per contenuti SD I nuovi SCALER riescono a compensare ? Intendo c'e' stata una evoluzione degli scaler negli ultimi 4-5 anni tale da compensare la perdita che c'e' tra plasma e LCD con segnale standard SD? Grazie se riuscite a chiarirmi un po le idee, anche se mi e' gia' stato suggerito di comprare un plasma usato piu grande... (non facile da trovare e spesso pittosto vecchio)

Intendo c'e' stata una evoluzione degli scaler negli ultimi 4-5 anni tale da compensare la perdita che c'e' tra plasma e LCD con segnale standard SD?' ..........[CUT]

i 2 parametri non si influenzano reciprocamente. Lo scaler puoi metterlo anche esterno ma non colmerà mai la differenza tra led e plasma. Il passaggio Plasma - Led è di solito piuttosto traumatico. Dipende poi come lo usi il plasma... Ho ritirato un Kuro da uno che lo ha sempre visto in "Dinamic" e pompatissimo (per fortuna pochissime ore). Lui dubito avrebbe mai scorto palesi differenze (anche perchè le cornee si erano disintegrate dopo il 2° film sul kuro).

Ma quando mai? Su Rtings, AvForums e tutti gli altri specializzati i top di gamma Samsung hanno voti altissimi e sono straconsigliati.
Consigliato è una cosa... Reference è un altra... Ovvero è il top che una tv in questo caso può ambire!
Io ricordo nel 2012 avevano fatto un modello Reference...

lo uso il modalità cinema...ma cosi allora non c'e' scampo ! Per avere un 55'' devo andare a comprare un tv plasma usato non si sa come di almeno 4-5 anni (tra l'altro neanche bellissimi esteticamente).
Leggendo il forum capisco che neanche la follia economica di un Oled risolverebbe perchèp ha comunque una vocazione per HD..è corretto?