Il TV in elettronica è un trasduttore, ovvero un dispositivo che trasforma un segnale elettrico in una grandezza fisica. Nel caso specifico un segnale in un immagine. Se il segnale descrive un immagine costituita da parti nere il TV dovrebbe visualizzarle nere ovvero se ci metto una sonda davanti deve uscire 0 nits. Non è una mia opinione, è così e basta. E' un assioma. Uso il condizionale appunto perchè alcuni TV non sempre riescono a visualizzare il nero a zero nits quando il segnale invia un nero a zero nits.
Lo so benissimo che l'occhio umano non ha una dinamica infinita. Ma ciò non toglie che il ks8000 in sala oscurata abbia dei limiti evidenti nella riproduzione del nero specialmente in HDR. Te su un 55 da 5m magari non lo vedi, io su un 65 da meno di 3m lo vedevo, e bene. Nemmeno la mia compagna all'inizio lo vedeva (... e fa la grafica, non la barista), poi quando gli ho detto dove guardare e quando se ne è accorta pure lei. Dava fastidio anche a lei ed abbiamo deciso di ridarlo indietro.
La 458 Italia non è paragonabile a nessun mezzo da competizione, va troppo piano, frena poco, non tiene quasi niente. Meno che mai ad un kart. La paragonavo ad un auto ultra sportiva ma pur sempre adatta alla circolazione stradale, nel caso specifico, la mia con cui avevo girato in pista il giorno prima che per avere gli stessi livelli di rollio e beccheggio è dura come il marmo di carrara.
Lo so benissimo che l'occhio umano non ha una dinamica infinita. Ma ciò non toglie che il ks8000 in sala oscurata abbia dei limiti evidenti nella riproduzione del nero specialmente in HDR. Te su un 55 da 5m magari non lo vedi, io su un 65 da meno di 3m lo vedevo, e bene. Nemmeno la mia compagna all'inizio lo vedeva (... e fa la grafica, non la barista), poi quando gli ho detto dove guardare e quando se ne è accorta pure lei. Dava fastidio anche a lei ed abbiamo deciso di ridarlo indietro.
La 458 Italia non è paragonabile a nessun mezzo da competizione, va troppo piano, frena poco, non tiene quasi niente. Meno che mai ad un kart. La paragonavo ad un auto ultra sportiva ma pur sempre adatta alla circolazione stradale, nel caso specifico, la mia con cui avevo girato in pista il giorno prima che per avere gli stessi livelli di rollio e beccheggio è dura come il marmo di carrara.