• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BenQ W11000 Il secondo VPR DLP UHD/4k LAMP vobulato si affaccia sul mercato

Oggi chi vuole potrà vederlo da Garman fino alle 19 in comparativa con un laser Epson LS-1000!
Per me occasione davvero imperdibile, visto che sono i miei due VPR preferiti ;)

Se mia moglie mi slega, andrò nel pomeriggio, visto che dell'AVMag Roman Panel sarà presente anche Claudio/gnagno!
http://www.avmagazine.it/news/4K/benq-w11000-a-roma-il-18-febbraio_11932.html

Finalmente lì potremo vedere anche (su altro VPR) una clip in HDR HLG. Sono curiosissimo!
http://www.avmagazine.it/news/4K/test-video-4k-hdr-hlg-a-roma_11931.html

Ultima modifica:
Non voglio fare reportage, dico solo che il dettaglio di questo dlp fa cadere la mascella!
Notata l'autorevole e gradita presenza di Nicola D'Agostino!
Vai Fabio adesso tocca a te per le impressioni "serie" e per le immagini!

Visti ieri da Garman. Definizione (Lucy 4K) M O S T R U O S A. A confronto l'epson 10000 e i due jvc parevano sfuocati. È l'unico modo per rendere l'idea. Sulle scene a medio apl l'immagine è godibile, il buon contrasto ansi le rende vivaci e contrastate, colorimetria fedele ed equilibrata. Ovviamente sulle scene scure si appiattisce dato il contrasto molto inferiore agli altri 3vpr, ma sinceramente pensavo peggio. Peccato per l'assenza di hdr, wcg, Fi, ottica motorizzata e 3D.

Ultima modifica:
Visti ieri da Garman. Definizione (Lucy 4K) M O S T R U O S A. A confronto l'epson 10000 e i due jvc parevano sfuocati. È l'unico modo per rendere l'idea. Sulle scene a medio apl l'immagine è godibile, il buon contrasto ansi le rende vivaci e contrastate, colorimetria fedele ed equilibrata. Ovviamente sulle scene scure si appiattisce dato il contra..........[CUT]

ciao,scusa la domanda, siccome io sono interessato all'epson, secondo te è molto inferiore a dettaglio percepito da questo benq?

A me l'Epson piace moltissimo, ma considera sempre che confronti due matrici diverse: Epson (come gli altri e-shift JVC) 2Mpix; BenQ il doppio! E non può non vedersi... E' un proiettore abissalmente diverso da tutti gli altri attualmente in commercio rispetto al parametro nitidezza. ;)

Ultima modifica:
Ti ha risposto già adslinkato, effettivamente sul fronte nitidezza benq è una macchina di categoria superiore, attenzione però: a meno che tu non li veda a confronto sullo stesso materiale video, l'epson è assolutamente godibile come dettaglio percepito, diciamo che non ti accorgi delle "assenze" e "carenze" in termini di nitidezza, in altre parole visto da solo ti apparirà bello definito, oltre ad avere gli altri vantaggi (laser, hdr, wcg, 3D, ottica motorizzata, contrasto molto superiore, nero molto migliore ecc)

Ultima modifica:
quando ti arriva? Ho voglia di fare un salto a roma
icon_mrgreen.gif

Sapevo della tua generosità, ma non immaginavo che si spingesse a tanto! Quando me lo farai consegnare? ;)

Comunque, parlando seriamente, tutto sta nel non vedere MAI (nemmeno per errore o di sfuggita) il BenQ. ;) Nella totale inconsapevolezza si vivrà eternamente contenti e felici! :D

Restano poi comunque impregiudicate tutte le manchevolezze sottolineate da JD, i.e., "l'assenza di HDR, WCG, Fi, ottica motorizzata e 3D".

Ultima modifica:
Sapevo della tua generosità, ma non immaginavo che si spingesse a tanto! Quando me lo farai consegnare? ;)

Comunque, parlando seriamente, tutto sta nel non vedere MAI (nemmeno per errore o di sfuggita) il BenQ. ;) Nella totale inconsapevolezza si vivrà eternamente contenti e felici! :D

Restano poi comunque impregiudicate tutte le manchevolezze so..........[CUT]

E nemmeno si deteriorano le matrici .... ;)

Restano poi comunque impregiudicate tutte le manchevolezze so..........[CUT]

detta così però,a sto punto anche se non vedessi altri proiettori oltre il mio w1070,vivrò felice e contento no? :D

E che io pensavo che il mio W5000 fosse un 5K....:D peccato poi che ho un monitor 4k e so cosa vuol dire potere risolutivo....;)

Fabio