valerio231075
New member
Posso chiederti perche' non ti entusiasma? Vedo che provieni anche tu da un F8500 e vorrei capire se le sensazioni che ho hanno un fondamento... mi spiace di non poter vedere le 2 tv side by side con lo stesso contenuto
Perchè non ho trovato negli Oled attuali qualcosa di nettamente migliore rispetto agli ultimi Plasma.
Il B6 ma anche il mio precedente EF950 non mi soddisfano soprattutto per
1. Elettronica di Upscaling ( nettamente inferiore alla concorrenza )
2. Nitidezza ( il 4k avrà anche il suo perchè ma in movimento la risoluzione percepita non è pari al mio precedente PS64F8500 che in concreto era più preciso , pulito e "a fuoco" )
3. Movimento : il circuito e le linee risolte sono roba da LCD di media fascia, un compromesso molto pesante per chi ha avuto ottimi plasma . Aspetto con ansia un Oled Sony che farà sicuramente di meglio
4. Colori : molte meno sfumature dei Plasma
5. Nero e dettagli sulle basse luci : l'Oled LG affoga troppo ! Qui ci vuole Panasonic
Ho cercato di essere più possibile oggettivo, se fossi stato di parte avrei aggiunto che l'immagine di un led come Sony ZD9 è molto più impressionante di un qualunque Oled LG : nonostante un nero inferiore il tv risulta superiore in tutto