• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Ovi, scusa se te lo ripeto, ma scrivi qui solo per dire che la Shield non ti piace. Se non immaginassi che sei una persona per bene, sembrerebbe che tu voglia piazzare altri prodotti. :rolleyes:
Ma per quelli non ci sono altre discussioni aperte. (E due! :rolleyes:).

Spiace dover ribadire che al momento questo è il prodotto più dotato, completo e ..........[CUT]

riporto solo le informazioni che leggo in giro ...ancora nessuno mi paga per nulla purtroppo.
forse vedo solo le cose un pò troppo lato tecnico e programmatore.... meno da utente finale ... un giorno mi stuferò e tornerò indietro

cit: " ... Kodi non è mai stato ottimizzato per shiled ,ma questo mi pare non riesce a capirlo nessuno."
Tanto meno lo era per tutti gli altri box dove bisognava effettuare voli pindarici, per farlo andare, allo stato attuale, il team Kodi, dalla versione 17, ha invece optato per la totale compatibilità con la Shield ... Non dimentichiamo che Nvidia è da sempre stata una delle maggiori aziende sponsor del team Xbmc/Kodi,..........[CUT]

purtroppo è non proprio cosi

Ultima modifica:
Dato che ieri sera nevicava un po' e Sky è sparito ed del digitale si vedeva solo qualcosa,
ho fatto qualche prova con l'app Amazon ed SPMC e Kodi...

Con l'app di Amazon, nessun problema (Ahhh bello The Grand Tour a 1080p :D)

Con SPMC ho qualche problema con la Live TV dato che si deve cambiare qualche impostazione nelle accelerazioni
per vedere tutto, mentre con Kodi (che ha meno impostazioni sulle accelerazioni), fila tutto liscio

Il passthrough di audio hd funziona su entrambi, ma con Kodi mi è capitato di dover cambiare
la traccia audio e riselezionare quella HD per farla passare all'AVR...

Bella la nuova interfaccia di Kodi. :cool:

Per ora SPMC e Kodi le tengo affiancate in attesa di altre prove coi film, quando avranno risolto il problema
del colour space e del non auto switch di frame rate se l'AVR è HDMI 2.0/2.0a e HDCP 2.2 e il TV HDMI 1.4...
(se mai lo sistemeranno :rolleyes: )

A proposito, qualcuno ha notizie? :D

Ultima modifica:
Per ora SPMC e Kodi le tengo affiancate in attesa di altre prove coi film, quando avranno risolto il problema del colour space e del non auto switch di frame rate se l'AVR è HDMI 2.0/2.0a e HDCP 2.2 e il TV HDMI 1.4...
Questa cosa me la sono persa, non è che potresti riaggiornarmi per cortesia?
Che problema sarebbe quello del colour space e del non auto switch?
E se si collegasse la shield direttamente ad una tv hdmi 1.4 senza passare per un sinto ci sarebbe lo stesso?

Questa cosa me la sono persa, non è che potresti riaggiornarmi per cortesia?
Che problema sarebbe quello del colour space e del non auto switch?
E se si collegasse la shield direttamente ad una tv hdmi 1.4 senza passare per un sinto ci sarebbe lo stesso?

E' un problema di compatibilità con l'HDMI 2.0 con HDCp 2.2 e lo standard HDMI 1.4

Collegando direttamente alla TV 1.4 o 2.0, nessun problema

Se tra AVR e Shield interponi uno convertitore di HDCP 2.2 ad 1.4
od anche semplicemente uno switch (od uno splitter) hdmi da 15 euro che non passa l'HDCP 2.2
(occhio che non tutti funzionano, non deve essere troppo "moderno" :D ... con l'HDCP
passthrough... io ho un octava e non va bene), nessun problema.

Ma se la catena è Shield Tv -> AVR HDMI 2.2 -> TV HDMI 1.4
ci sono diversi problemi, ovvero:

- non switcha il frame rate con Netflix, ecc.
- non switcha il frame rate con Kodi/SPMC
- non si riesce a cambiare lo spazio colore nelle impostazioni
(io sono fisso ad RGB ma ho letto di altri vari problemi con tv diverse dalla mia)

Il bello è che coi firmware più vecchi sembra che andasse tutto bene.

Da cosa ho capito, è un problema con l'HDCP 2.2, che se lo forzi a "scendere"
potrebbe dare altri problemi col 4k.

Mi sembra assurdo però che non si possa aggiungere una semplice impostazione manuale nei settaggi
del "display" per poter usare lo standard HDCP 2.2 solo con TV 4K :confused:

Ultima modifica:
Quando scrivi 1.4 parli sempre di hdcp vero?

E' abbastanza un caos, da cosa ho capito...

Per il convertitore da HDCP 2.2 a 1.4 si parla ovviamente di HDCP, ma costa un botto
(in pratica serve per rimuovere una protezione... non per ragioni illegali sia chiaro,
ma per evitare problemi di compatibilità ad esempio con monitor non di ultimissima generazione).

Per le HDMI, accade che le versioni 1.3 e qualche 1.4 semplicemente non passino l'HDCP 2.2...

Ma come faccio a farli leggere questi BD in cartella?

da kodi o spmc selezioni la cartella -> tieni premuto il tasto ok -> compare il menu -> riproduci.
Se hai un telcomando col pulsante play ,basta che selezioni la cartella e premi play.
Oppure selezioni il file index.bdmv dentro la cartella.

E' un problema di compatibilità con l'HDMI 2.0 con HDCp 2.2 e lo standard HDMI 1.4

Collegando direttamente alla TV 1.4 o 2.0, nessun problema

Se tra AVR e Shield interponi uno convertitore di HDCP 2.2 ad 1.4
od anche semplicemente uno switch (od uno splitter) hdmi da 15 euro che non passa l'HDCP 2.2
(occhio che non tutti funzionano, non deve esse..........[CUT]

Se qualcuno avesse il mio stesso problema sopra descritto, con un TV 1.4, confermo che lo switch Octava
(che ha l'HDCP passthrough) non va bene, ma inserendo tra Shield e Sintoampli questo splitter da pochi euro
(segnalato sul forum Nvidia da un utente francese) che si trova facilmente, anche sull'amazzone

712_Uom_C_PNL_SL1500.jpg

il problema si risolve!

EDIT (dopo ulteriori prove)
si risolve con AVR spento... se lo accendo con Kodi/SPMC mi switcha solo a 50 e non a 24... :confused:

Boh farò qualche altra prova riavviando la SHield ecc.ecc. ma non è ancora completamente risolta... :rolleyes:

Ultima modifica:
Ciao, ho la shield collegata ad un oled lg b6 ma non capisco che spazio colore impostare, di default mi impostava lo spazio colore rec 2020 ma aveva una fortissima dominante verde, era inguardabile, ora ho impostato rec 709 e le cose vanno molto meglio, ma ho letto su internet che per i contenuti hdr bisogna impostare il rec 2020. Voi che spazio colore avete impostato?

Io non ho il 4k per cui mi propone solo RGB o 4:4:4 e 4:2:2

Uso il 4:2:2 e con lo splitter in mezzo funziona tutto ad AVR spento, invece se acceso, solo finchè non uso Kodi e mi switcha il frame rate a 24 (che non tiene e va a 50) e cosi quando chiudo Kodi devo reimpostare sia frame rate (che riporta a 59,9) che lo spazio colore (che torna RGB).

Ma ho letto di vari altri problemi sul Forum ufficiale della Shield, Kodi e SPMC....
a qualcuno fa quello che fa a me, a qualcuno col mio splitter si risolve la cosa, qualcuno ha problemi
col 2020, a qualcuno forza il 4k con RGB per contenuti 1080p (anche se non lo vuole) creando un ritardo evidente

In sintesi: hanno fatto un discreto caosino :muro:

Il problema è che col firmware precedente, sembra che funzionasse decisamente meglio... :rolleyes:

Insomma, temo dovremo aspettare un update che risolva un po' di cose prima di poterla settare definitivamente

Ultima modifica:
Io non ho il 4k per cui mi propone solo RGB o 4:4:4 e 4:4:2

Uso il 4:4:4 e funziona tutto finchè non uso Kodi e mi switcha il frame rate a 24 e quando chiudo Kodi
devo reimpostare sia frame rate (che riporta a 59,9) che lo spazio colore (che torna RGB).

Ma ho letto di vari altri problemi sul Forum ufficiale della Shield, Kodi e SPMC....
a qualc..........[CUT]

uno di quei messaggi che mi portano a non ordinare un prodotto. :)