• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

Salve , volevo approfittare per parlare un pò di questa TV Sony che ho acquistato a fine Novembre. Effettivamente sono stato folgorato dalla visione a Euronics e tutt'ora , dal punto di vista delle immagini la ritengo eccezionale.
Però almeno qua sul forum si è dato poco peso a problemini software che al momento non digerisco .
Il sistema operativo cut........Io conosco bene Android , come reattività siamo ai livelli del primo Samsung Galaxy (S1) cut........posseggo anche un lettore ultrahd samung ubd-k8500 che avevo anche prima di comprare la TV , era collegato a un Samsung Full HD......[CUT]

Secondo me è tutta quella roba Samsung che hai intorno alla TV che crea interferenza....:D

poltergeist1.jpg

Salve , volevo approfittare per parlare un pò di questa TV Sony che ho acquistato a fine Novembre. Effettivamente sono stato folgorato dalla visione a Euronics e tutt'ora , dal punto di vista delle immagini la ritengo eccezionale.
Però almeno qua sul forum si è dato poco peso a problemini software che al momento non digerisco .
Il sistema operativo..........[CUT]
Approfitto del discorso riavvio. Stasera per la prima volta si è spento e riavviato facendo vedere i pallini colorati che girano ( li avevo visti solo al primo avvio) e dopo ho spento e non rispondeva al telecomando per circa un minuto. Succede ad altri? Non ho ancora avuto modo di verificare, in questo modo si perdono le impostazioni personali? Se comune, qualcuno sa a cosa è dovuto?

Il sistema operativo..........[CUT]

Puntualizziamo alcune "colpe": tutti i sistemi Android non si spengono del tutto, mica è solo questo tv. E non è solo Android. In ogni smartTV troverai nelle impostazione del menu un "riavvia". Per quanto riguarda il consumo in standby dovresti citare la fonte.
Per i codec, il limite è di Android in tutte le sue declinazioni: il decoding dell'H264 è nativo ma non dell'H265. Ma, e ripeto MA, l'app Video di Sony è cmq capace di decodificare l'H265. Uso Movian anche io e per i 4K in HEVC uso Video di Sony, anche da NAS, senza alcun problema.
La mia TV non si riavvia mai, se non richiesto. Quindi ti consiglierei di aprire un ticket con l'assistenza.

sono tutti problemini software che con un aggiornamento potrebbero risolvere, in effetti android 5 è un po vecchiotto, speriamo che con l'arrivo del 7 la tv prenda nuova vita!

Io ho appena aggiornato lo Shield col 7 e a livello di grafica non cambia nulla. Dovrei fare delle prove per il software ma non credo che la differenza sia fatta da Android 7, quanto dal comparto Sony sul TV: speriamo che abbiano aggiornato app e relativi bug.

Non ho ancora provato , ma proverò presto a fare leggere quei file da Usb , più che altro io credo sia proprio la Cpu che non ce la fa . Saranno quei file a essere pesantissimi.
Di una cosa sono certo , la rete funziona benissimo , ho fatto il sistemista per più di dieci anni , insomma un pò dovrei intendermene, e non per battere sempre sullo stesso tasto , ma il blu ray player è attaccato allo stesso switch di rete.
Il fatto che l'app video stock (per default) faccia uno stretch del file video per adattarlo alla risoluzione della tv appena l'ho visto sono stato percorso da brividi e non l'ho più aperta se non per fare queste prove.
Anche il fatto che sulla motherboard della tv non ci sia una scheda di rete Gigabit nel 2016 è veramente insensato.
Altro problemino del tuner digitale , all'inizio non si vedevano i canali Mediaset mentre la precedente tv tutti senza problemi.
Chiamando l'antennista si è tutto risolto , il problema era che c'era troppo segnale , anche questa cosa è un pò strana , comunque aggiungendo un partitore il segnale si è attenuato e la tv ha sintonizzato i canali mediaset.

Ultima modifica:
Non ho ancora provato , ma proverò presto a fare leggere quei file da Usb , più che altro io credo sia proprio la Cpu che non ce la fa . Saranno quei file a essere pesantissimi.
Di una cosa sono certo , la rete funziona benissimo , ho fatto il sistemista per più di dieci anni , insomma un pò dovrei intendermene, e non per battere sempre sullo stess..........[CUT]

per me è il miglior tuner che abbia avuto ma io sono nella situazione opposta cioè con poco segnale e tutte le altre tv e sintonizzatori non prendono dei canali che questa tv prende.
per la questione proporzione dell'immagine c'è un bug sull'app Video quando legge da rete, da locale si corregge mettendo info->anteprima e tornando al video. dovrebbero risolvere con gli aggiornamenti.
per quanto riguarda la questione della potenza, non c'entra nulla la potenza della cpu quanto l'accelerazione hardware. per l'h264 si può fare, mentre android non gestisce l'accelerazione hw per l'h265. si vede che il tuo lettore bluray invece la gestisce.
cmq dovrebbe essere tutto migliorato nella prossima release..

Oggi sono andato alla mediaworld e ho visto in azione 65xd9305 e 55xd8599 da quello che ho letto sul gruppo ho potuto verificare qualche problema, posso confermare che 65xd9305 al lato posteriore sx e dx scalda veramente tanto,ho appoggiato la mano e vi posso garantire che dava fastidio tutto il calore che amane,poi mi sono messo lateralmente e ho notato la curvatura del display,c'era e la cosa mi ha dato fastidio perché era l'unico tv a presentare una curvatura del display e soprattutto del calore, qualsiasi altro tv Sony era normale sia nel display sia nel calore che emane. Anche il modello 55xd8599 era normale e non scaldava così tanto. Perciò sono arrivato ad una conclusione,non sarà questo il mio prossimo tv,non voglio rischiare di avere un calorifero curvo...... Cmq ho parlato con l'addetto e i modelli nuovi arriveranno verso marzo,perciò preparatevi a qualche bella offerta.

scusate ma siete seri?? :-)))
per capirci, il problema del calore e della curvatura è già stato dipanato e sviscerato ovunque, la curvatura sembra colpire solo alcuni esemplari e il calore sembra essere più alto solo se si utilizza con tutti i parametri sparati al massimo e per decine di ore consecutive (come nei centri commerciali), ma credo che nessuno a casa tenga il tv in modalità demo acceso per 10ore consecutive... mah...
il mio esemplare e quello di molti altri non soffre di nessuna curvatura nemmeno dopo 5 o 6 ore di uso intenso, e non scalda assolutamente in maniera esagerata, dopo 5 o 6 ore risulta essere leggermente tiepido ma credo che sia del tutto normale.
Non credo che questo tv sia perfetto, sia chiaro, ma credo che sia davvero un ottimo tv, con un ottima elettronica, poi bisogna sempre ricordarsi che è, e rimane un televisore, non sarà mai un computer e se si pretendono le prestazioni e le velocità di un computer o di un lettore esterno credo che ci siano pochi televisori in grado di competere e forse nessuno.
Per me il televisore deve avere una buona elettronica di gestione del movimento e un buon upscaling visto che ad oggi in 4k non c'è praticamente nulla e questo televisore per queste caratteristiche è uno dei migliori, poi ovviamente ha tanti altri compromessi legati alla tecnologia edge che per quanto sia stato fatto un buon lavoro per cercare di minimizzarli sono comunque presenti e se si vogliono vedere si trova il modo di vederli, ma per fortuna io non guardo la tv con una schermata nera fissa.
Ad oggi non esiste nessun televisore perfetto, non ancora, speriamo nel nuovo oled a1 del 2017 di sony, o in nuove tecnologie, per ora mi godo questo tv....

Oggi sono andato alla mediaworld e ho visto in azione 65xd9305 e 55xd8599 da quello che ho letto sul gruppo ho potuto verificare qualche problema, posso confermare che 65xd9305 al lato posteriore sx e dx scalda veramente tanto,ho appoggiato la mano e vi posso garantire che dava fastidio tutto il calore che amane,poi mi sono messo lateralmente e ho ..........[CUT]

Io ho acquistato il 65 pollici a fine maggio e sinceramente tutti questi problemi che leggo sul forum non li ho mai avuti, scalda nella media, il pannello non si è piegato, settato con i valori di avsforum le immagini che ottengo sono ottime, ho visionato di tutto dalle fonti più scadenti sd alle fonti per me più qualitative presenti su alcuni canali di Hot Bird che trasmettono in 4k. Tramite xbox one s ho visionato alcuni Blu Ray uhd hdr e sono rimasto estasiato dal livello che raggiunge questo televisore, sinceramente non ho mai utilizzato l'opzione vivace in quanto devo vedere la tv in maniera a me consona e, provenedo da un tv plasma amo i colori realistici e non sparati a mille. Nessun difetto evidente, i neri sono neri, non ho tendenze al grigio ecc...Non so se sono stato fortunato, ma uscita dei nuovi modelli o meno, mi riproporrei di riacquistare una tv la mia scelta ricadrebbe senza dubbi sul Sony 65xd9305. Android Tv con tutti i limiti che non dipendono certo da Sony ha i suoi pregi e difetti.

Ho scaricato dei filmati in 4K Codec Hevc , sono documentari in giapponese con volendo sottotitoli in cinese (4K World Heritage) ma erano per fare una prova. Io utilizzo un sistema NAS con rete Gigabit . Sulla TV , sia utilizzando Archos , che il lettore Video interno , sia VLC questi filmati non partono nemmeno , si vede qualche fotogramma , si sente l'audio ma niente video, spesso la tv si riavvia. Usando movian appena partono è eloquente la scritta "CPU IS TOO SLOW FOR DECODING THIS VIDEO" e si sente ma non si vede se non qualche fotogramma . [CUT]

Avevo lo stesso tuo problema di rete con nas e rete gigabit, ho risolto acquistando su amazon uno switch netgear e cavi ethernet, a basso prezzo, ma di buona qualità.

Bo ragazzi allora voi siete fortunati....il mio quando gioco alla ps4pro in modalità hdr scalda dopo mezzora,scalda tantissimo!e il mio come giá detto altre volte non é più dritto......vivo a Roma e sono stato in 3 mediaworld,2 euronics,2 unieuro e tutti i modelli di xd93 sia 55 sia 65 erano caldissimi!!!!e tutti curvavano......e sinceramente ho notato anche un xd8599 che non era caldo ma il pannello non era dritto........io nonostante questi due difetti(che ancora non ho capito se chismarli difetti o 'normali')sono soddisfatto del mio acquisto,sono contento perché la tv si comporta bene in qualsiasi ambito;la qualitá di visione é eccellente!ho solo tanta paura di riscontrare peggioramenti nella curvatura e nel riscaldamento

Io prima di acquistarlo avevo contattato l assistenza per sentire cosa avevano da dire a proposito e il ragazzo mi disse che nel caso avessi riscontrato il difetto della curvatura avrei dovuto mandare delle foto e loro avrebbero poi comunicato se era il caso di cambiarlo....in poche parole la curvatura é normale entro qualche millimetro....é ovvio che se il pannello si piega in modo esagerato come é capitato a qualcuno in questo forum in quel caso lo cambiano.....ma se invece la curvatura é lieve che a stento si intravede non lo cambiano anche perché non incide sulla qualità visiva

Il problema della curvatura credo riguardi il clouding, infatti se provate con schermate scure, quando la tv curva, aumentano i coni di luce agli angoli.