• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

vorrei anche usare l'addon dvbviewer, la installo, la abilito ma non si connette...nelle impostazioni dell'addon ci son tre parametri in croce ovvero ip, user, password...ma di cosa?

Oltre ad abilitare l'addon per DVBViewer, dalla sezione members del loro sito ufficiale devi scaricare ed installare il plugin "Recording Service", che poi dovrai abilitare dalle opzioni di DVBViewer (ci sono le guide ufficiali di Kodi per configurarlo).

IP, utenza e password - se impostate - servono per accedere al Recording Service anche da eventuali altri PC della rete in cui avrai installato sia Kodi che DVBViewer: se lo usi su un solo PC, user e password non sono necessari, mentre l'IP locale è indicato con 127.0.0.1:8089
 
La aeon nox l'ho preparata con le voci finali CHIUDI e SPEGNI PC, suddiviso le categorie film, film 3e, doc da sorgenti diverse. Lo sfondo della home e delle pagine dei setting cambiato, il colore della voce evidenziata nella barra home cambiato per mantene lo stesso colore del tema durante la navigazione della libreria, arancione per me. Si fa modificando i file .xml.

Per la gui in crash boh, magari é necessario installare madvr dopo kodi, io l'ho lasciato installato e dopo ho installato kodi. Magari é questo perché non dialoga bebe... Proverò!
 
A chi interessa e la usa è uscita la versione Kodi DSplayer per Kripton final..il link lo trovate qui
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=223175

Usi la 32 o 64bit? Perchè sulla 64 c'è scritto unstable? Adesso per me non vale la pena usare madvr, dati i limiti della gpu, ma nelle prove precedenti che ho fatto con kodi+mpc ho riscontrato delle problematiche di gestione che mi fanno preferire per il futuro (nuova gpu) Kodi DSplayer.
 
Ultima modifica:
Buongiorno forum,
mi serve un vostro consiglio attualmente utilizzo jriver+ madvr, volevo passare a kodi + madvr
quale versione mi consigliate di utilizzare kodi+mpc-hc+madvr, kodi dsplayer oppure di rimanere con jriver?
grazie
 
io il front end di kodi lo preferisco mille volte a quello di jriver (che uso esclusivamente per ascoltar musica) per cui il consiglio che possiamo darti lascia il tempo che trova perché è soggettivo.

kodi dsplayer come ha scritto cappella in versione 64 c'è scritto unstable per cui finchè non sistemano definitivamente questa cosa puoi andare di kodi + mpchc e madvr, tanto poi eliminare lo script usando il player interno di kodi con dsplayer è un attimo

ad ogni modo qua mi è parso di capire che qualcuno con krypton 64 e dsplayer non ha problemi, o sbaglio?
 
...tanto poi eliminare lo script usando il player interno di kodi con dsplayer è un attimo...

Sai che non ci avevo riflettutto? Quindi potrei usare in fase di prova kodi dsplayer, ma poi anzichè tornare a kodi con tutto ciò che comporta (disinstalla, installa, ecc....), basterebbe eliminare momentaneamente lo script che permette di far partire il player esterno, ed utilizzare così la versione dsplayer come se fosse Kodi versione standard. Nello stesso tempo in entrambi i casi si dovrebbero mantenere intatti (personalizzati) tutti i setting sia sul player interno che su madvr. :cool: Oppure ho capito male?
 
Ultima modifica:
Ma qualitativamente c'è tanta differenza tra l'usare Kodi liscio o la versione DSPlayer (no MadVr)?

ma la peculiarità della versione dsplayer è che puoi usare madvr, installare la versione dsplayer senza toccare alcun parametro non ha molto senso ;)


@cappella hai capito benissimo
quando modifichi in dsplayer infatti in madvr (pannello controllo nativo) si formano tutti i profili chiamati dsplayer che alla fine rimangono anche se disinstalli completamente kodi

infatti io stesso ho cominciato con dsplayer su kodi 16, mi ha generato i profili, però poi è uscita la versione nuova di madvr (ma l'utente che fa l'addon dsplayer non l'aveva ancora fatta) che ho aggiornato, poi ho messo krypton SENZA dsplayer e tutti i profili in madvr sono rimasti per cui c'è la libertà di fare tutte le prove intercambiando player interno di kodi o mpc hc senza dover rifare tutti i settaggi madvr da zero


appena diverrà stabile krypton dsplayer 64 tornerò al player intenro di kodi perché è più rapido all'avvio e poi tiene in memoria i film visti oppure in caso di interruzione della visione la possibilità di riprendere da dove ci si era fermati...piccolezze che a mio avviso fan la differenza
 
Ultima modifica:
Stefano129, sai dirmi qualcosa in merito alla facenda dei test black e white clipping in configurazione limited-full-limited con kodi dsplayer e madvr? Io ieri ho provato con l'ultima versione di Kodi ufficiale ed a me funziona correttamente solo in full-full-full (player-gpu-display). Forse in questo caso lo spazio limitato andrebbe impostato solo su madvr e sul display?
 
Ultima modifica:
tasto dolente...
rgb full mi ha sempre funzionato nelle impostazioni radeon, ho ampiamente scritto del mio problema, ora tutto è ok con YcBcr 4 4 4 se metto RGB mi affoga tutti i neri...non è questione di provare col kodi nuovo, me lo faceva sia col suo player interno che con mpc hc, insomma sono proprio i driver che sul mio pc fanno un po quello che vogliono
son sfigato...già in un passato upgrade dei driver mi aveva fatto sto scherzo sistemandosi poi da solo, ora è un po che non provo a rimettere RGB perché comunque così tutti i livelli sono giusti, madvr credo di averlo settato a puntino, manca una bella calibrazione video per tirar fuori il potenziale del VT50 e sono a posto, anche se devo dire che già ora sono moooolto soddisfatto, un amico col tv 4k ha visto un film da me e dice che si vede meglio :D
 
Stefano129, devo renderti il tasto ancora più dolente! :D
Ho appena finito di provare con mpc-hc + madvr, mettendo nel display TV di madvr il levels su 16-235, lasciato i driver catalyst su RGB Full e messo lo spazio hdmi del tv su limitato (che sul mio tv si chiamo super nero hdmi, quindi su spento). Faccio partire i test video e per la prima volta li vedo funzionare regolarmente in config. limited-full-limited! :D Capirai che adesso, anche se non ho una gpu di utlima generazione, mi viene voglia di provare kodi dsplayer ed iniziare ad impostarmi i tre profili SD, 720 e 1080p. :cool:
Dimenticavo:
L'unica cosa che non so se è un bene o un male è che a differenza di prima sul test video color clipping non mi chiudono più i 3 colori RGB su 235, ma sono diciamo tutti aperti. Qualcuno può darmi chiarimenti in merito? Grazie!
 
Ultima modifica:
Top