OLED B6 gamma 2016

Davvero ti parte il Dolby Vision con ADSL, quindi non in 4K?

Avevo capito che HDR e DolbyVision fossero una prerogativa esclusiva delle trasmissioni in 4K...

Si , io ho TIM 20 mega qui non c'è fibra. I test di velocità danno da 14 a 15 mega reali, perciò i 20 sono un miraggio. Mi parte il dolby vision e si vede uno schifo galattico. Nel settaggio tv scompare tutto il resto e rimane il dolby vision. Non c'è modo di migliorare l'immagine, veramente sembra un tv da 200 euro !!! Ci deve essere un baco nel software del tv , non è possibile...
 
Ecco, finalmente il primo vero difetto del B6. Confermo che non parte lo screensaver da sorgenti HDMI esterne, o almeno è quello che capita a me su uno degli ingressi HDMI posteriori a cui ho collegato il recorder in firma. Tuttavia devo dire che lasciando in pausa il recorder, anche se non parte lo screensaver, la luminosità si abbassa automatica..........[CUT]

Di cosa si tratta? Lo fa anche con decoder Sky?
 
Si , io ho TIM 20 mega qui non c'è fibra. I test di velocità danno da 14 a 15 mega reali, perciò i 20 sono un miraggio. Mi parte il dolby vision e si vede uno schifo galattico. Nel settaggio tv scompare tutto il resto e rimane il dolby vision. Non c'è modo di migliorare l'immagine, veramente sembra un tv da 200 euro !!! Ci deve essere un baco nel s..........[CUT]

Ma succede a tutti?
 
salve ragazzi ,e' da diverso tempo che questo problema ,ho collegato tramite cavo hdmi il mio decoder MY SKY HD alla tv e durante la visione dei canali sky sia satellitari che del dtt sempre tramite decoder, l immaggine sparisce per alcuni secondi(nero sullu schermo tv) ho addirittura compare deformata (non centrata sullo schermo della tv).Sono costretto a togliere l alimentazione al decoder e riavviarlo per risolvere questo fastidioso problema.
Ho notato che mentre si manifestano questi disturbi video con il decoder MY SKY HD,cambiando sorgente e passando ai canali del DDT tramite il decoder interno della tv questi problemi non esistono.
Ho sostituito anche il cavo hdmi in dotazione con il decoder MY SKYHD con un altro in mio possesso ma il problema continua a verificarsi.
Con la precedente tv il problema non si e' mai verificato.
Qualcuno di vuoi sa come posso risolvere questo problema?
Grazie.
 
No, a me no.
Ho anch'io una 20 mega (15-16 reali).
Marco Polo lo vedo in dolby vision e lo vedo benissimo

Ho verificato adesso avviando la 1 puntata di marco polo . Non lo trovo spettacolare , ma direi comunque buono in dolby vision. Allora penso che sia la serie che stò guardando che ha qualche problema nella codifica video perchè non mi spiego tale differenza.
Ciao
 
salve ragazzi ,e' da diverso tempo che questo problema ,ho collegato tramite cavo hdmi il mio decoder MY SKY HD alla tv e durante la visione dei canali sky sia satellitari che del dtt sempre tramite decoder, l immaggine sparisce per alcuni secondi(nero sullu schermo tv) ho addirittura compare deformata (non centrata sullo schermo della tv).Sono co..........[CUT]

Anche se lo hai sostituito.......immagino sia ancora il cavo HDMI, metti qualcosa almeno da 15 eurini, poi mi posso sbagliare, ma da quello che scrivi sembra quello.
 
Ho verificato adesso avviando la 1 puntata di marco polo . Non lo trovo spettacolare , ma direi comunque buono in dolby vision. Allora penso che sia la serie che stò guardando che ha qualche problema nella codifica video perchè non mi spiego tale differenza.
Ciao

Si direbbe che Netflix adatti la risoluzione alla banda: "The OA" mi parte subito e vedo all'inizio addirittura la risoluzione a 480 per poi crescere e stabilizzarsi a 2160 (ho un 100 mega effettivi 95 tramite Wifi - 5GHz - un attimo di assestamento è spiegabile)
Marco Polo invece bufferizza e poi parte ....
 
... Allora penso che sia la serie che stò guardando che ha qualche problema nella codifica video perchè non mi spiego tale differenza.
Ciao

ti posso confermare che escluso Marco Polo le altre serie in HDR fanno abbastanza pena :( ... ad esempio io ho smesso di guardare DareDevil per il pessimo, ma davvero pessimo!, HDR con dei bianchi sparati a livelli assurdi ed in contesti ingiustificati... insomma una porcheria adatta per far fare OOHHHH a un po di utonti semi-orbi ;)
 
Bene (o meglio dire: male!), una buona parte di noi non è soddisfatta della resa di molti titoli su netflix. La cosa che più fa storcere il naso, è che sto hdr/DV doveva essere miracolosa... tant'è che molti dicevano che la vera goduria per gli occhi, sarebbero state queste ultime due tecnologie, e non tanto il formato 4k. Io, su quasi tutte le serie in HDR/DV noto, in ambienti scuri (stanze o cmq luoghi ove insiste qualche sorta di fonte luminosa che sia artificiale o meno), parti ove i pixel sembrano friggere e cmq, aree con definizione penosa. Parto dal presupposto che ho fatto prove di settaggio ma nulla più... quindi, sarà anche una questione di taratura boh.. cmq, delusissimo da sto hdr.

p.s. ma per forzare o cmq, vedere a che risoluzione va netflix in real time?
 
Ultima modifica:
Ma cosa vi aspettate da Netflix? Vero 4k? In hdr utilizza massimo 25 mbit di banda, facile capire che c'è comunque parecchia compressione
 
Ma cosa vi aspettate da Netflix? Vero 4k? In hdr utilizza massimo 25 mbit di banda, facile capire che c'è comunque parecchia compressione

Ma tutto quello che vuoi, resta il fatto (per me ed i miei gusti) HDR e DV peggiorano la visione, in termini di stabilità, nitidezza, ritorno reale e cmq, qualità generale dell'immagine.
 
Posseggo il 55B6 da ottobre dopo tante discussioni e confronti con altri possessori, condividendo anche io questa vostra insoddisfazione nella visualizzazione del HDR e Doby Vision, credo che la cosa più sensata per dare un oggettivo parere finale del nostro TV, nonchè delle nuove tecnologie sia di vedere BluRay 4k, niente streaming o mkv FullBD, ma nuovo lettore BD 4k con relativi Bluray 4k. Solo allora si potranno esprimere pareri oggettivi. Per ora lo streaming non può fare miracoli. Preferisco sempre un ottimo Bluray 2k al migliore documentartio o film Netflix 4k (ho Fastweb 100 mb che va a 95). Quando il Panasonic UB700 scenderà a 150 euro sarà mio e giudicherò.
 
Top