• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ricomprereste il vostro Oled?

Pastorius

New member
Come da titolo, sarebbe utile sapere se siete contenti del vostro Lg oppure se vi siete pentiti di averlo acquistato.

Se si specifica anche il modello in questione sarebbe meglio.

Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno il proprio contributo.
 
OLED sicuramente si, se avessi potuto aspettare i modelli 2017 molto probabilmente avrei optato per marche come Sony o Pana.
Modello 55E6V
 
OLED sicuramente si, se avessi potuto aspettare i modelli 2017 molto probabilmente avrei optato per marche come Sony o Pana.
Modello 55E6V

Cosa non ti convince di LG? Scusa se "indago" ma non essendo esperto in materia e dovendo acquistare una TV voglio capire come poter spendere al meglio i miei soldini :)
 
Sono passato dalla Samsung in firma al OLED in firma, certo che lo rifarei, non c'è paragone tra le due.
L'unica TV con cui cambierei il mio OLED é la stessa TV da 65 pollici :D
 
ricomprerei il mio oled????
mmmmmm........... gran bella domanda.
prima del oled utilizavo un lg 55uc970 e fatto il cambio con il 65c6 sono rimasto un pochino deluso. mi aspettavo un abisso.
con i settaggi oled consigliati in questo forum la differenza dal vecchio uc970 é minima su tutti gli aspetti. finche non si parla di 4khdr/DV. li le cose cambiano drasticamente . direi che nel mio caso le differenza marcate sono la differenza visiva dovuta al fatto che l oled emette luce diretta e quindi riesce a dare un colore piu vivo (con l altro devo forzare i colori per arrivare ad un risultato simile). e nel filtro dello schermo del tv che nell oled anche da spento é di un colore decisamente diverso dal colore del uc. (migliore nell oled) e sopratuto non da cosi tanti riflessi come l uc. la questione nero essendo il vecchio direct led ho anche li il nero ma resta il problema alone che settato a dovere non é troppo invasivo lo si nota solo nei loghi del canale su trasmisioni/film con bande nere sopra e sotto. ed ero convinto di risolvere questo problema con l oled ma invece eccolo che rispunta fuori é un alone diverso assoltamente meno invasivo ma cé.
se lo riprenderei? dipende. se é il tv principale assolutamente si altrimenti no. metto ben in chiaro che comunque non opterei per un edge e magari con l illuminazione solo sul lato inferiore.
e se avrei aspettato l arrivo di oled di altre marche ? no anche perche per quanta eletronica ci possono mettere sony e pana. comunque utilizzano un pannello di vecchia generazione rispetto a quello lg. e sicuramente con un prezzo maggiore. e se proprio l eletronica LG fa schifo la puoi sempre scavalcare con processori video esterni e magare avere risultati migliori dei competitors .
 
ricomprerei il mio oled????
........... se avrei aspettato l arrivo di oled di altre marche ? no anche perche per quanta eletronica ci possono mettere sony e pana. comunque utilizzano un pannello di vecchia generazione rispetto a quello lg. e sicuramente con un prezzo maggiore. ..........[CUT]

Non si parlava per i modelli Panasonic e Sony di quest'anno di pannelli oled LG 2017?

mi rispondo da solo ho trovato un articolo per il Sony dove dice: Al momento mancano le indicazioni sui picchi di luminosità gestiti dai TV A1. Il dato non è però difficile da desumere: Sony utilizza i pannelli LG del 2017 e dovrebbe quindi offrire le stesse prestazioni (circa 1.000 cd/m2 - nits).

http://altadefinizione.hdblog.it/n443401/Sony-TV-OLED-A1-Acoustic-Surface.html

Per il Panasonic non riesco a trovare un indicazione precisa ma penso che ugualmente siano fatti con pannelli del 2017, proprio per l'aumentato picco luminoso del modello di quest'anno.
 
Ultima modifica:
Aivoglia se e' deficitaria invece...
Se lo ricomprerei? mm probabilmente al netto di tutto no, ha piu' magagne che lati positivi tra cui annovero solo il nero ( se si lasciano i dettagli a morire affogati li in mezzo altrimenti manco quello ) l'illuminazione per pixel che da sempre quel qualcosa in piu' in ogni caso compreso l'angolo di visione.
Tra i negativi banding a bassi APL ( manco tanto bassi a dire il vero ) near black da farci a cazzotti e alla fine o si sceglie di avere dettaglio in basso e perdere il nero ( e se va male si illumina come un edge led con tutti i lati negativi del caso ) o si sceglie il nero oled super e sotto perdi inesorabilmente informazione che dovrebbe essere invece vista )
Ancora,problemi di gestione colore assortiti tra normale e wide e un elettronica che praticamente tutto quello che ho provato fino ad oggi di samsung sony e panasonic nella stessa fascia e' meglio a mani basse.
Per un uso generalista senza tanto stare a guardare il capello e' un ottimo tv,se lo si sceglie per spulciare lo spulciabile e aspettarsi risultati da primo della classe meglio lasciare perdere ( anche in hdr )
Il problema e' che sono rimasto scottato dall'UHD e HDR che al momento e' dimenticabile e se nn ci perdessi un occhio rivenderei tutto anche subito,tv e lettore pana UHD senza tanti patemi aspettando decisamente momenti migliori.
 
Ultima modifica:
Non condivido quanto dice sanosuke...........anche con i suoi limiti lo ricomprerei, perché Oled è comunque la miglior tecnologia per tv attualmente in commercio e i suoi pregi superano ampiamente i difetti.........e lo dico avendo ancora in casa un Kuro KRP
 
Ultima modifica:
scusa...un alone su Oled? Hai un pannello difettoso immagino.

ciao
non credo sia difettoso.
semplicemente qualsiasi emissione di luce che colpisce un "vetro/filtro" questultimo tende a deviare la luce emessa . non é certo come negli lcd che la luce filtra dai pixel. in determinate condizioni si nota poco ma lo noto.
 
Si e No
Si :
Quando c'è il prodotto "immagine" buono il televisore è veramente spettacolare.
No:
Il software del Tv è ridicolo , non mi piace ed è lentissimo rispetto a dei samsung da 1/4 di prezzo.
Con le immagini disponibili è decisamente sprecato il tv e oltretutto amplifica i problemi di canali e fonti non certo adatte a un tv 4k, questo lo fà molto di più di alcuni 4K di altre marche.

Onestamente ho grassi dubbi su ciò che ho preso adesso dopo 2 mesi di prove ecc...
 
Si e No
Si :
Quando c'è il prodotto "immagine" buono il televisore è veramente spettacolare.
No:
Il software del Tv è ridicolo , non mi piace ed è lentissimo rispetto a dei samsung da 1/4 di prezzo.
Con le immagini disponibili è decisamente sprecato il tv e oltretutto amplifica i problemi di canali e fonti non certo adatte a un tv 4k, que..........[CUT]

A sto punto il 910 forse non sarebbe una cattiva scelta, posto che è fhd (quindi probabilmente non evidenzia i difetti di immagine come un 4k) ed è pure 3d.

È vero, non ha hdr/dv, ma anche su questo punto (vedasi il thread sul b6) non mi pare ci sia tutto questo entusiasmo.
 
Ultima modifica:
Lo ricomprerei senza esitazione.
La cosa veramente interessante è che si può calibrare benissimo, sicuramente serve un pò di tempo per capire come gestire il pannello per sfruttarlo al meglio, ma offre immagini inarrivabili per i due tv che ho in firma, ancora funzionanti.
La cosa interessante si verifica in calibrazione, i comandi rispondono molto bene e la calibrazione eseguita corrisponderà alla reale visione a qualsiasi valore APL fornito dalle classiche immagini televisive.
 
Top