• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Novità Philips Oled con Android TV

Qualcuno mi spiega perchè tra le caratteristiche viene riportato anche il Micro Dimming?
Non dovrebbe essere una peculiarità dei LED dato che i pixel degli OLED sono auto-illuminanti?

Mi sembra più un artificio del marketing per attirare le masse abituate ai LED...

Qualcuno mi spiega perchè tra le caratteristiche viene riportato anche il Micro Dimming?
Non dovrebbe essere una peculiarità dei LED dato che i pixel degli OLED sono auto-illuminanti?

Mi sembra più un artificio del marketing per attirare le masse abituate ai LED...

Infatti, è una cavolata, un po' come la garanzia di 10 anni sul burn-in offerta da Samsung sui suoi lcd.....

Se uno dovesse comprarlo gli consiglierei a occhi chiusi un LG OLED 2017 o i nuovi OLED SONY.

Ultima modifica:
Ho letto bene o non ha il Dolby Vision?

Torno poi sul discorso dell'ambilights di cui ne abbiamo gia' parlato anche troppo.
Ma considerando che un Oled, si 'dovrebbe' guardare al buio, per poter apprezzare il nero assoluto (pixel completamente spenti), l'ambilights, non limita questa possibilita'? Perche' e' anche vero, che la luce laterale e' modulata dal segnale video, quindi se lo schermo e' nero, immagino che anche l'abilights sia spento, ma con le immagini normali, mi illumina il bordo del televisore, e perdo dettaglio nella visione del nero assoluto come se guardassi la TV con accesa una piccola luce a fianco (Lo so che e' un'altra cosa, ma tecnicamente e' lo stesso concetto, dal punti di vista dell'illuminazione). Lo vedo un po' un controsenso per un televisore con lo schermo OLED che fa del nero il punto di forza.

(Poi con questo non voglio tornare di nuovo sull'argomento, se piace, e' giusto sceglierlo, ci mancherebbe, lungi da me il voler criticare qualcosa che molti reputano un'ottima invenzione, la mia domanda e' solo puramente informativa, la faccio solo per capire meglio).

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Io ho da 9 anni un Philips con Ambilight che funziona ancora benissimo. Volendo comprare un Oled, ma non volendo riunuciare all'Ambilight (a cui non riuscirei più a fare a meno), mi sono chiesto come voi se valesse la pena visto il "nero perfetto" di questa tecnologia.
Ho chiesto info su Twitter a Gianfranco Giardina, noto esperto in materia di tecnologia in generale, e Tv in particolare (che interviene spesso alla trasmissione radio 2024 di Radio24.)

Ha risposto così: "L'Ambilight su un OLED ha certamente senso, anzi può mitigare il senso di abbagliamento di certe scene HDR in ambiente oscurato"

A me ha convinto (ma ci voleva poco!:p)

Ultima modifica:
Nuovi Philips Oled 2017 modelli 55POS9002 (in uscita a Giugno) e 65POS9002 (in uscita a settembre).
Alcuni link per caratteristiche, specifiche ed alcuni video di presentazione:

http://www.avmagazine.it/news/televisori/philips-tv-oled-4k-ambilight-pos9002_11979.html

http://www.digitalvideoht.it/news/oled-philips-55pos9002.html

https://www.avforums.com/news/video-philips-launch-new-9002-oled-tv-and-lcd-range-for-2017.13477

Montando i pannelli LG Display 2017, sicuramente sono migliorati in alcuni paramentri tali da renderli competitivi con gli omologhi di gamma LG, Sony e Panasonic, pero' stranamente perdono la soundbar marchiata Dolby dei TV Philips Oled 2016....Chi vorrà appenderli a muro come dei quadri usufruendo di un impianto audio a parte o di una vera soundbar, potrebbe essere felice di questa scelta...