Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Philips: TV OLED 4K Ambilight POS9002

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Marzo 2017, alle 10:10 nel canale DISPLAY

“In arrivo per il prossimo giugno, il secondo OLED Philips adotta un pannello LGD di nuova generazione dalla luminosità fino a 750 nits per segnali HDR-10 e HLG, piattaforma Android TV con Google Chromecast, processore P5 dotato di LUT 14 bit, sistema Ambilight con diffusione su tre lati e audio DTS HD Premium ”

Nella giornata di ieri TP Vision ha presentato il televisore OLED Philips POS9002, un modello UHD Premium che verrà distribuito solo in Europa, disponibile esclusivamente nel taglio da 55" (55POS9002). Le specifiche dichiarate, picco di luminosità a 750 cd/m2 e copertura al 99% del range DCI-P3, indicano l'adozione di un pannello LGD 2017, malgrado non venga dichiarato esplicitamente. Per l'elaborazione delle immagini è stata sviluppata la nuova tecnologia P5. accreditata di una potenza superiore del 25% rispetto al precedente Perfect Pixel UHD engine.


- click per ingrandire -

Secondo il produttore, la potenza addizionale ha permesso di migliorare la qualità visiva in 5 parametri: gestione delle sorgenti, nitidezza, colori, contrasto e movimento, quest'ultimo affidato alla tecnologia Perfect Motion già utilizzata nel 55POS901F. Il P5 dispone di un nuovo sistema DNR, tecnologia Mosquito noise reduction, Smart Bit Enhancement in grado di elaborare i segnali a 8 bit attraverso una LUT interna a 14 bit, ”Gamut Mapping System” e tone-mapping HDR migliorati. Il supporto HDR prevede i formati HDR-10 e HLG, ma non il Dolby Vision.


- click per ingrandire -

Viene confermato il sistema Ambilight con diffusione su tre lati, che include l'integrazione con le lampade smart Philips Hue, la modalità Ambilight game e l'illuminazione fissa. Lo stesso vale per il sistema operativo Android TV, con streaming Netflix, tecnologia Google Chromecast e processore quad-core. L'audio DTS HD Premium Sounds adotta la tecnologia proprietaria "triple ring".

L'arrivo è previsto per il prossimo giugno, ad un prezzo che non dovrebbe superare i 3.000,00€

Per ulteriori informazioni: www.philips.it

Fonte: Flatpanels HD, AV Cesar



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 15 Marzo 2017, 08:26
Ma si può disattivare l'illuminazione Ambilight?
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 15 Marzo 2017, 09:52
Originariamente inviato da: bradipolpo;4708454
Ma si può disattivare l'illuminazione Ambilight?


Sicuramente ma se non piace non vedo il motivo per comprare questo tv spendendo di più.
Commento # 3 di: ar973 pubblicato il 15 Marzo 2017, 18:53
Magari vuole attivarla e disattivarla a piacere a seconda di cosa guarda (cosa che si può fare semplicemente premendo un tasto), oppure gli piace il tv esteticamente ma non vuole l'Ambilight
Io comunque senza Ambilight ormai non riesco più a guardarla la TV (più che altro per problemi di affaticamento della vista).
Commento # 4 di: davnet75 pubblicato il 15 Marzo 2017, 23:45
Fantastico. Questo è in pratica l'Oled che aspettavo da anni. Sono curioso di leggere le recensioni di questo prodotto che difficilmente saranno negative. I pannelli LG Oled 2017 iniziano ad essere pitttosto validi e maturi, l'elettronica philips di elaborazione dell'immagine nei modelli di alta gamma è una garanzia, garantendo prestazioni paragonabili ai migliori Sony e Panasonic, ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità: philips ad esempio con un'immagine più razor rispetto ai concorrenti citati.
L'ambilight diventa un accessorio irrinunciabile una volta avuto.