• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG F8000

Visto che samsung non si degna mai di scrivere le migliorie apportate con i nuovi firmware, ormai li faccio a occhi chiusi solo per la speranza di vedere novità con gli H265, ma anche stavolta nisba.

credo sia impossibile sperare nella decodifica h.265 senza il modulo hardware dedicato, di fatto è stata una bella presa per i ciapet da parte di samsung su questo modello (poi non so come si comportino in genere, magari è prassi comune prendere in giro i clienti)

aggiorno pure io ad ogni modo :D

credo sia impossibile sperare nella decodifica h.265 senza il modulo hardware dedicato, di fatto è stata una bella presa per i ciapet da parte di samsung su questo modello (poi non so come si comportino in genere, magari è prassi comune prendere in giro i clienti)

aggiorno pure io ad ogni modo :D

Veramente la decodifica software la faceva già con gli firmware precedenti, io continuo ad aggiornare solo perché mi illudo che si decidano ad attivare nel player le funzioni pausa-avanti-indietro. Il problema è che ad oggi funziona solo il tasto play, quindi se guardi un mkv h265 e ti scappa... te la tieniiii :D.
Che poi non ho capito che problema c'è a implementare queste semplici funzioni nel player, magari un programmatore mi potrebbe spiegare se ci sono limitazioni tecniche o è samsung che è incapace?

Ultima modifica:
ah sì? pensa che non me ne ero neanche accorto nel mentre, ormai non ho neanche più tempo per accenderla la tv :cry:
grazie devo provare allora :D

le impressioni post aggiornamento

PRO
finalmente il cambio canale si è sistemato (nella mia tv), problema che trascinavo avanti dal 1129

CONTRO
a volte il telecomando non prende più (pile ok)
spegnendo la tv lo schermo si oscura ma si sente l'audio per circa altri 2 secondi e poi ci vogliono altri 2-3 secondi prima che la tv faccia il "tick" per andare in standby

insomma nella mia tv una si aggiusta e altre 2 si "rompono" ad ogni aggiornamento LOL

mannaggia, finora la migliore release per me era la 1128 se non ricordo male

Scusatemi,
Posseggo questa TV da alcuni anni e solo ora scrivo perché spostando la TV dalla sala tv alla camera da letto( dove vi era una Panasonic 40 pollici acquistata da 1 anno) ho riprogrammato i canali e me ne sono spartiti tanti tra cui tutti i Mediaset, la 7, la 8, alcuni dei cartoni....praticamente non inutilizzabile.
Se rimetto la Panasonic li vedo tutti!
Devo dire che in sala TV era usata al 98% con sky ma Mediaset e cartonito li vedevo!
Perché? Qualcuno lo sa?
Ho provato a leggere i post passati ma non ho trovato spiegazioni, a parte un discorso di codifica T1 o T2 che non ho capito.
Grazie in anticipo
Yari

Ti conviene fare un RESET come ho fatto io. Se leggi sopra l'aggiornamento al nuovo firmware non mi era servito a nulla.

provato un paio di volte a distanza di giorni, nulla cambia

Scusatemi,
Posseggo questa TV da alcuni anni e solo ora scrivo perché spostando la TV dalla sala tv alla camera da letto( dove vi era una Panasonic 40 pollici acquistata da 1 anno) ho riprogrammato i canali e me ne sono spartiti tanti tra cui tutti i Mediaset, la 7, la 8, alcuni dei cartoni....praticamente non inutilizzabile.
Se rimetto la Panas..........[CUT]

se torni a collegare la samsung in sala magicamente i canali riappaiono?

penso di sì e se è così più che la tv è il tuo impianto domestico da rivedere

se torni a collegare la samsung in sala magicamente i canali riappaiono?

Purtroppo no. Sui primi 15 canali solo i primi 3 rivedo. Mentre prima li vedeva tutti.

Se compro una cam tvsat posso risolvere? Visto che anche in camera ho la presa satellite?

Ultima modifica:
provato un paio di volte a distanza di giorni, nulla cambia
Beh almeno il cambio canale (che a mio avviso era la cosa più fastidiosa) ti è ritornato normale.
Per quanto riguarda il "tick" a me lo ha fatto sempre dopo 4-5 secondi dallo spegnimento a prescindere dal firmware, in pratica da quando ho comprato la tv a giugno 2013, pensavo che fosse normale.

Mi sembra di avere capito, leggendo i vari commenti, che ognuno ha avuto esperienze diverse, chi risolve con l'aggiornamento software, chi non risolve nulla, chi resetta e risolve, chi resetta e non risolve. Boh

PS: Scusa se te lo chiedo ma il reset lo hai effettuato tramite questo percorso: "Supporto - autodiagnosi - reset" ??

o hai fatto: Sistema - Impostazioni (in pratica dove appare la "scatola")

Il vero Reset è il primo!

Ultima modifica:
Come me quindi, sono contento!

Avevi resettato ancora quando c'era il firmware 1134 o lo hai fatto dopo il passaggio all'1135?

Purtroppo un po per mancanza di tempo, un po per pigrizia, il reset l'ho fatto solo dopo che con l'ultimissimo firmware non avevo risolto nulla.

Ultima modifica:
Dopo aver istallato l'ultimo firmware il 1135 e fatto un reset sul browser non mi fa mettere il motore di ricerca Google ma mi fa vedere solo Bing e Never. A qualcunaltro è successo? Come avete risolto?

Anche a me stessi problemi con in più il blocco di alcuni filmati h264 come segnalato dadooo, ma dopo aver reinstallato in Sistema-Impostazioni, i problemi di cambio canale, schermo nero e audio sono spariti. Per i filmati devo ancora provare.
Il reset in Supporto-Auto diagnosi dovrebbe avere lo stesso effetto.

Inoltre col nuovo firmware 1134 i file mkv si bloccano dopo un po' e la tv si spegne..........
È possibile secondo voi fare il downgrade?

ciao a tutti anche io sto riscontrando TANTI blocchi (tv che si spegne) durante la riproduzione di filmati sia mkv che non anche da usb (quindi non è la rete) qualcuno ha risolto in qualche modo? avete fatto un reset? e se si di che tipo?

l'unico reset mai fatto nel mio è stato appena acquistato per il noto bug che non si aprivano le applicazioni, me lo avevano fatto da remoto dal servizio assistenza samsung e non avevano usato il menu tradizionale ma proprio una specie di menu "segreto" a solo caratteri senza interfaccia

c'è qualche controindicazione o pericolo che qualcosa non vada più come prima?

Da quando hanno introdotto la compatibiltà h265, in nessun aggiornamento si sono mai sognati di mettere anche le normali funzioni presenti negli h264: è chiedere la luna poter usare la pausa per il bagno :bathbaby: o mandare indietro? E' praticamente impossiile guardarsi un film tutto d'un fiato, ci ho rinuciato su questa tv, tanto che sto pensando..........[CUT]

veramente non c'è compatibilità H265

hai l'evolution kit?

ho fatto il reset "normale" e ora con questo firmware 1134 ho continui blocchi nella riproduzione di mkv anche da chiavetta usb (come prima del reset) e non posso più installare le app, prima almeno potevo installarle..

un disastro

se googlate "f8000 1134" ne leggerete di tutti i colori

non so più come fare perchè non si può tornare indietro.. pare che il 1132 sia l'ultimo funzionante stabile

ho fatto il reset "normale" e ora con questo firmware 1134 ho continui blocchi nella riproduzione di mkv anche da chiavetta usb (come prima del reset) e non posso più installare le app, prima almeno potevo installarle..

un disastro

se googlate "f8000 1134" ne leggerete di tutti i colori

non so più come fare perchè non si può ..........[CUT]

Ieri ho aggiornato al nuovo firmware 1135. Sono rimasti gli stessi difetti, tali e quali.
Poco fa ho provveduto quindi a fare un bel RESET e finalmente ho risolto, cambio canale e menu "guide e info" finalmente tornati normali.
E' da un mesetto che c'è il nuovo firmware, prova prima ad aggiornare e vedi se risolvi.
Io comunque il reset l'ho fatto così, dal menù scegli: Supporto - autodiagnosi - reset

Ultima modifica: