• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung TV SUHD GAMMA 2016

A quanto pare la "moda" del TV curvo è destinata ad incamminarsi verso il viale del tramonto. A Las Vegas tutti i principali produttori sembrano aver abbandonato (o quasi) lo schermo curvo, preferendo un ritorno ai display piatti.

chissà perchè si sta abbandonando il curvo... alla fine un po come per il 3D... a me piace, al cinema a volte lo guardo, in casa il vecchio tv aveva supporto 3d e ho attivo sky 3d e loro che fanno iniziano a levare le TV 3D... forse hanno poco mercato e poco guadagno. chissà...

cmq anche io ho preso la mia prima tv curva e per quanto molti dicano che di lato se vede male, che il pannello curvo sta per essere abbandonato e bla bla io sono innamorato della leggera curvatura... poi è davvero minima

e cosi ore 01.30 di stanotte la magia è finita.... cosi come cenerentola il ks se ne è andato!!!
sono distruttamente amareggiato da questa cosa in pratica ks8mila da 65 questa notte mentre mi guardavo salem cosi da un punto ad un altro è apparso sul altro destro tutta una fascia nera cha va sfumando al centro, grossa tutta l'altezza e larga circa 1/4.......invano i miei tentativi di riavviare tentare le peggiori cose per porre rimedio.....niente da fare la tv s'e' rotta? non so cosa sia non trovo niente on line ma sta di fatto che mi ritrovo con 1/4 di pannello quasi nero sembra spenti i pixel o bruciati boo..... cmq sono atterra deluso e amareggiato 3 dispositivi presi ognuno aveva il suo problema ora questo sembrava perfetto e tac......se ne esce cosi.... bo se avete qualche idea; domani si chiamero l'assistenza ma questa davvero non me l'aaspettavo..

e cosi ore 01.30 di stanotte la magia è finita.... cosi come cenerentola il ks se ne è andato!!!
sono distruttamente amareggiato da questa cosa in pratica ks8mila da 65 questa notte mentre mi guardavo salem cosi da un punto ad un altro è apparso sul altro destro tutta una fascia nera cha va sfumando al centro, grossa tutta l'altezza e larga circa 1..........[CUT]

Cavolo senza neanche un preavviso,di colpo cosi? Da quanto hai la tv?

Cavolo senza neanche un preavviso,di colpo cosi? Da quanto hai la tv?

si cosi improvvisamente! ho provato a spegnerla resettarla ho provato di tutto ma niente è apparsa sta cosa; posto una foto

https://drive.google.com/open?id=0B5TTDz2SachQaGk0RGR3SVJLRGs

sarà una ventina di centimetri di larghezza che va sfumando;

la tv è del 2 gennaio ho provato a sentire dove l'ho presa per fare il cambio ma è passato troppo e loro non ne rispondono mi hanno detto che devo sentire l'assistenza per forza mi hanno detto.

le ho provate tutte raga anche impostazioni di fabbrica lo anche tirato giu dal muro ma niente; si infatti sembrano proprio spenti i led! ma a me ste robe me manda in palla di brutto; cioè quello prima aveva la polvere sotto il display boooooo lo schermo mi entusiasma ma samsung mi ha perso di brutto cosi.........oled non mi convince proprio; sony inarrivabile rimango col forse.... cmq domani provo l'assistenza vediamo un po!

Posticipo serale sky
canale 209 super hd
Mod film
Retro 7
Lumi 45
Contr 95
Niti 0
Resto tutto su off
Visione ottima
nessun microscatto
Saluti

Ultima modifica:
Scadente no, ma l'hdr sui tv edge led risalta i limiti di questa tecnologia

io ci vedo le partite in hdr e si vedono uno spettacolo!!

inquadrature ristrette da spettacolo vero per nitidezza e colori.....
gestione del moto moltomolto buona.....

l'unico difetto mi sembra che le zone in ombra vengono con colori un po' smorti..... ma penso che per avere la perfezione si debba tarare.....cosa che al momento non ho fatto....

Ultima modifica:
ciao,
io ieri sera ho provato su netflix la serie in HDR the OA.
Ho avuto l' impressione di un immagine "ingrigita" credo per la retroilluminazione al max.
Magari e' legato anche a come e' stato fatta la serie, provero' altri contenuti.
Qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione? Non credo che sia dovuto a qualche settaggio da cambiare perche' in HDR i parametri vengono settati automaticamente.
inoltre un chiarimento:
Ma l' HDR si usa sui contenuti fatti in HDR giusto? Le partite sono riprese in HDR? o per vederle in HDR si deve settare l' opzione HDR+ per forzare contenuti non HDR in HDR emulato?

A quanto avevi l' illuminazione del pannello? L' HDR quando si attiva porta al massimo retroillunazione e contrasto e porta a 0 la nitidezza ma gli altri parametri non li tocca. Ho fatto diverse prove qualche pagina fà...
A volte capita che se la connessione non sia buona Netflix abbassi la qualità dei video con una conseguente sgranatura/grigiata del contenuto. Verifica il test di velocità anche.

L' HDR funziona solo in modalità film/giochi. Quindi se vuoi vedere contenuti HDR verificati (YouTube 4K HDR, Netflix HDR, Giochi HDR) devi usare una di queste 2 modalità, ovviamente Film è meglio.

L' HDR+ io l ho disabilitato, è un sistema che simula l' HDR nei canali registrati in SD/HD/4K.

Ultima modifica: