[Indiana Line] Official Thread

Il condotto reflex è inferiore e non posteriore, quindi essendo "fissa" la distanza dal foro al pavimento, più o meno come nelle vecchie Arbour con la base in plastica, quindi non dovrebbe esserci problema di collocazione (intendo distanza in riferimento al condotto, non distanza diffusore pareti)
Per il peso tieni conto che nelle 650 sem..........[CUT]

dovendo scegliere tra le vecchie palissandro 655+755 oppure le nuove laccate nere 650+752
voi quali prendereste?

le differenze estetiche sono intuibili....
le differenze acustiche?.... dovrebbero essere migliori su carta le nuove o sbaglio?

mi date un vostro parere?
 
Salve a tutti. Io vorrei upgradare l'impianto in firma. C'è anche il centrale della stessa linea. Ora mi hanno detto che il mio ampli è 50w per canale e le casse invece fino a 100w,per cui forse potrei solo sostituire l'amplificatore con uno migliore. Ho anche visto che nell'usato recente si trovano parecchi prodotti indiana line,ad esempio ho vist..........[CUT]

Nessuno che possa aiutarmi ?
 
le 660 sostituiscono le 665 con miglioramenti sonici oltre a una diversa finitura

Un pizzico di dettaglio in più?

L'unica cosa che noto di differenza è la base per il resto (a parte il colore) mi sembrano uguali (poi magari dentro sono diverse)

Ps.

Tra l'altro qualcuno mi sa consigliare un upgrade della base delle mie 665, mi piacerebbe avere una base simile a quella delle nuove 660 con le punte, ma non ho trovato niente in giro.
 
Ultima modifica:
sì fuori produzione

Grazie! Ho notato, inoltre, che i nuovi modelli hanno l'altoparlante rivolto verso il basso, ma esiste una motivazione tecnica dietro questa scelta? Eventuali particolarità da considerare in fase di posizionamento?
Il 942 addirittura due, come mai?

Scusate le mille domande, ma per "motivi famigliari" mi è stato bocciato l'xtz e stavo valutando alternative
 
Vi chiedo scusa in anticipo, ma essendo alle primissime armi probabilmente mi esprimo con una terminologia non corretta.
Provo a rispiegare: guardando il sito IL vedo che i modelli Basso 840 & 922 sembrerebbe abbiano lo "speaker" rivolto verso il basso (come se guardasse il pavimento), lo deduco dal fatto che nell'immagine lo si vede in corrispondenza della faccia con i piedini di appoggio. Da qui la mia richiesta su eventuali motivazioni tecniche di questa scelta progettuale rispetto alla classica configurazione, per esempio del vecchio modello 850, dove è rivolto in posizione frontale (intendo guarda verso la parete)...ed eventuali vincoli di posizionamento di questa configurazione (es. patisce di più gli angoli, può creare problemi a chi sta al piano di sotto, ecc...)
La seconda domanda invece riguarda il 942 dove sembrerebbe averne due: uno che punta verso il pavimento (come 922), l'altro in posizione classica (come 850); come se fosse un mix tra 922 e 850...In questo caso mi interesserebbe capire come mai ne sono stati usati addirittura due.
 
Ggbb, come hai dedotto te stesso si tratta di una semplice scelta progettuale... se guardi nella descrizione dell'altoparlante sul sito Indiana line, noterai che spiegano il perchè di questa scelta!

Il basso 942 ha un' altoparlante da 220 cm posto sotto e un radiatore passivo posto di lato. Il radiatore passivo, da quel poco che so, è un altoparlante senza gruppo magnetico e bobina, che si muove grazie agli spostamenti d'aria prodotti dall'altro altoparlante. Con il radiatore passivo otterrai un aumento di db immagino.

Per i vincoli di posizionamento non penso che conti mollto se il subwoofer abbia o no l'altoparlante rivolto verso il basso, perchè la sistemazione cambierà di stanza in stanza. Devi vedere te, spostandolo in varie parti della stanza d'ascolto, dove si sentiranno meglio le frequenze prodotte dal sub!
 
Ultima modifica:
Ragazzi vorrei acquistare la seguente configurazione (direi collaudata da molti):

Ampli: Denon AVR-X1300W
Frontali: Indiana Line Tesi 260
Centrale: Indiana Line Tesi 760
Surround: Indiana Line Tesi 240
Subwoofer: Indiana Line Basso 840

Ma ho un paio di dubbi:
1) Posizionamento: i surround dovrei metterli all'interno di apposite nicchie realizzate nel cartongesso.. A che distanza minima possono essere messe le tesi 240 dal muro posteriore per non avere grossi problemi? Anche perché ho visto che al contrario delle 260 hanno il refex posteriore e non anteriore... Sarebbe meglio mettere le 260 anche come surround per avere il reflex anteriore?

2) ha detta di molti il Basso 840 non è sufficiente per insonorizzare il mio soggioro (circa 30mq).. Che cosa potrei adottare in alternativa? Vedo che l'850 è fuori produzione... Dite che l'840 è sufficiente?

Vi ringrazio
 
Top