Musica liquida e bit perfect audio + media center

Mi sfugge la logica di usare file compressi per inviarli un DAC costoso e di qualità.

Sarebbe come acquistare un proiettore da 4K, magari laser, per poi vederci divx.
Ho citato mp3 solo perché ancora ne ho molti...chiaro che punto a farmi in ampia libreria di qualità superiore (Hi-res)...Flac, DSD, Alac...

grazie franz. ti dico che dopo aver letto un po' mi sono ricreduto sul raspberry. sicuramente è un ottimo oggettino ( che in apparenza costa poco ma se ci devi mettere il case e altre varie cose viene il doppio di un box android e sulla carta sembra meno performante a livello di cpu gpu momoria ecc) ma ho letto diversi post in giro dove si lamentan..........[CUT]

Guarda, io ti parlo per esperienza diretta ed avendo "giocato" per parecchi anni con raspberry me la sento di consigliarlo proprio perchè ho sperimentato direttamente.
Lascio ad altri, che hanno esperienza diretta sui vari device android (di cui io non ho esperienza) di dire la loro.

Nel merito delle questioni che poni

1) ho letto diversi post in giro dove si lamentano dell'alimentazione dei dischi rigidi
Una volta che setti la configurazione corretta (da interfaccia se usi Moode, o a mano mettendo "max_usb_current=1" se usi Rune o Volumio) non ci sono particolari problemi di alimentazione. Io uso da anni hard disk Seagate Backup Plus (1Tb o 2Tb) oppure Samsung M3 (2Tb) alimentati dalla USB del raspberry. L'unica limitazione che ho riscontrato è che il pi3 non riesce ad alimentare contemporaneamente il wifi embedded e un hard disk via USB.
Per me il problema non si pone, perchè preferisco comunque collegare il raspberry via ethernet RJ45.
Nei rari casi in cui mi porto in giro il pi3 e lo uso su wifi, mi sono dotato di una "pennetta" da 128Gb con la mia "personal selection" resampled a 16/48.

2) lo prenderei solo per il collegamento i2s (iis) che però necessita di acquisto di un modulo a parte