• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Come faccio a usare il telecomando magico per cambiare i canali del decoder sky? Ho messo la porta hdm1 e sky italy su connettore dispositivo ma non funziona. Chi mi aiuta?

Sono riuscita finalmente a settarlo, ma ho il provlema che quando spengo la tv e poi la riaccendo perde la connessione wifi. Fevo ogni volta rimettere la pwd di rete. Come risolvo la cosa?

Sono riuscita finalmente a settarlo, ma ho il provlema che quando spengo la tv e poi la riaccendo perde la connessione wifi. Fevo ogni volta rimettere la pwd di rete. Come risolvo la cosa?
Io avevo lo stesso problema. Nel mio caso era dovuto alla WiFi di un vicino che aveva il segnale più forte della mia. Il TV cerca automaticamente di connettersi al segnale più forte e non alla rete nota. Nel mio caso ho risolto cambiando il canale di trasmissione del router, cosa che ha anche migliorato le prestazioni della WiFi domestica in generale.
Puoi controllare la situazione con il semplicissimo e gratuito software MetaGeek inSSIDer.

Si verifica per favore. A me il formato NTFS non lo legge. Il tv formatta la pen drive in exFat,che non supporta file capienti!
Confermo che non ho avuto problemi a vedere un MKV di 7.92GB. Nel mio caso però ho un HD esterno, non una pen drive. Potrebbe essere un problema di quest'ultima - anche perché è molto strano che non legga il formato NTFS che è quello standard per WebOS. Io formatterei NTFS da PC e proverei, se non funziona dovresti verificare con un altro dispositivo.

Allora basta che vai su YouTube e scrivi Gray 5% oled e ti compare il pattern. Devi scattare una foto chiara senza flash ovviamente e devi stare al buio totale

Ecco le foto...

2vvnwuh.jpg

2v8re6o.jpg

Ultima modifica:

È abbastanza più luminoso del mio, forse è anche questo il punto. A me la banda piu fastidiosa sta sul centro destra, sto giocando a mirror edge catalyst, in prima persona e con ambientazioni sul bianco.
Quando muovo la telecamera su qualsivoglia oggetto, pavimento ecc la banda luminosa c'è, alzando la luce oled le altre si coprono e spariscono, ma questa è l'unica che rimane e che vedo. Bah

Gwaedin perdonami, scrivesti che in caso debba far verificare il tv in garanzia, la tv non necessita di essere riportata da italianizzata ad europea originale. Me lo confermi? O per non avere problemi mi conviene riportarla ad europea dal menu? Grazie

Ciao,

mi succede una cosa strana.
Ho scambiato i canali Rai Hd, Mediaset HD e La7 HD.
Tutto bene quindi sul numero 1 ho Rai Uno HD e sul 5 Canale % HD.

Capita però solo per la RAI che talvolta, si talvolta non sempre mi trovo due volte il canale 1,2 e 3 con i canali non HD.
Compaiono ogni tanto e con la stessa magia scompaiono.
C'è qualche funzio..........[CUT]
Disabilita l'aggiornamento automatico dei canali.

Gwaedin perdonami, scrivesti che in caso debba far verificare il tv in garanzia, la tv non necessita di essere riportata da italianizzata ad europea originale. Me lo confermi? O per non avere problemi mi conviene riportarla ad europea dal menu? Grazie
Devi cercare nel forum ma a memoria mi pare proprio che qualcuno abbia ricevuto conferma diretta dall'assistenza LG che non sia un problema - ovviamente a patto di noin aver fatto casini nel menu di servizio, nel qual caso naturalmente il discorso non vale. Detto questo, dovessi rimandarla indietro io, per stare sicuro la ripristinerei com'era prima - a meno di non sentirli prima e avere conferma di questo.
In realtà comunque non credo che loro si prendano la briga di verificare se qualcuno ha cambiato il codice d'area nel menu di servizio...

Devi cercare nel forum ma a memoria mi pare proprio che qualcuno abbia ricevuto conferma diretta dall'assistenza LG che non sia un problema - ovviamente a patto di noin aver fatto casini nel menu di servizio, nel qual caso naturalmente il discorso non vale. Detto questo, dovessi rimandarla indietro io, per stare sicuro la ripristinerei com'era prim..........[CUT]

Piu che altro il problema è che dopo cambiato il codice si esegue un ripristino di fabbrica dal menù altrimenti non trova i canali.
Non vorrei controllassero un ripristino fatto da menu tecnico.

Piu che altro il problema è che dopo cambiato il codice si esegue un ripristino di fabbrica dal menù altrimenti non trova i canali.
Non vorrei controllassero un ripristino fatto da menu tecnico.
Un ripristino da menu utente non funziona?
Comunque nel caso dovrebbero essere loro a dimostrare che un eventuale problema sia dipeso dall'aver fatto un accesso al menu di servizio. Se l'unica cosa cambiata è il codice paese non credo proprio sia un problema.

gente ma è possibile che da stamani alle 06.00 il mio tv è come se stesse facendo un ciclo di pulizia, ovvero la luce rossa dietro in fondo al tv è sempre accesa. Come è possibile che possa durare 6 ore.
oltretutto sembra essere in stand-by "attivo" in quanto è accesa anche la spia della lan.

sta capitando anche a qualche altra persona.

mi era capitato anche 7 giorni fa e dopo non so quanto tempo si era spenta automaticamente.

aggiornamento ore 12.50: la luce si è spenta da sola in questo momento.

non riesco a capire

Ultima modifica:
Sicuramente ogni tanto fa cose. Io lo vedo perché è acceso il LED del disco fisso esterno che lascio abitualmente collegato alla TV. Devo dire che la cosa non mi disturba più di quel tanto.

salve a tutti, su ilrinnovato si trova il 55eg910v a 999€, garantito zero ore. Potrebbe ancora valerne la pena, visto che non uso contenuti 4k? Mi servirebbe soprattutto per il calcio su sky e il cinema e i blu-ray anche 3d. Grazie mille a chi mi risponderà.

Io ne posso parlare solo ottimamente, te lo consiglio. A maggior ragione a quel prezzo...
Se guardi la tv da oltre 2,5 metri, con un 4k non noteresti la differenza di risoluzione... Inoltre dovresti spendere circa 1.000 euro in più per la versione 4k 3d, cioè il C6

salve a tutti, su ilrinnovato si trova il 55eg910v a 999€, garantito zero ore. Potrebbe ancora valerne la pena, visto che non uso contenuti 4k? Mi servirebbe soprattutto per il calcio su sky e il cinema e i blu-ray anche 3d. Grazie mille a chi mi risponderà.

Sono più che convinto che quel "garantito zero ore" equivalga a "È usato ma dal menu di servizio abbiamo ripristinato le ore di utilizzo"
Tanto capirai che ci vuole a richiuderlo e reimballarlo come fosse immacolato.
A te la valutazione

Sono rinnovati: vuol dire che hanno accettato un reso, lo hanno riparato e rimandato alla vendita. Ora purtroppo la qualità non è proprio uniforme: spesso quelli che per alcuni sono difetti (tipo vertical banning), magari per i tecnici sono solo margini di funzionamento. Magari è perfetto.
Avrai capito qual'è il rischio .... verifica bene la politica di reso ...

Ma solo io trovo veramente inutile il sistema di registrazione dei programmi TV? Praticamente registra solo se in quel momento stai guardando il canale che vuoi registrare, ma che senso ha?