Grazie sei stato molto gentile a scrivere questo confronto tra i due modelli......ora mi sono convinto ad acquistare il Sony xd9305......non capisco per quale motivo il 90% tra commessi negozi elettronica,possessori tv Samsung ks,recensioni internet consigliano cmq l acquisto della serie ks 7000/8000......ho letto più volte che la serie ks batte di..........[CUT]
Questa cosa me la sono chiesta anche io....
Comunque se entri in un qualsiasi centro commerciale, e guardi le TV in offerta o promozione (ma anche gli altri elettrodomestici) ci sono quasi sempre Samsung, quindi la gente è portata a comprare queste per sfruttare l'offerta.
Inoltre Samsung fa già di suo offerte molto allettanti ed aggressive rispetto ad altre marche (vedi promo regalo s7 o rimborso di 400-500€), quindi spesso i televisori di pari fascia tipo questo Sony finiscono per costare un po' di più.
Inoltre un amico commesso mi ha detto che Samsung da sconti maggiori ai rivenditori quando raggiungono volumi elevati di vendita e di conseguenza sono in pratica portati anche a consigliarla maggiormente.
Alla fine quindi Samsung vende di più delle altre marche e siccome i televisori che produce sono comunque generalmente abbastanza buoni, poi chi li compra li consiglia anche, magari senza nemmeno averli paragonati.
Esempio lampante, ho letto su un forum di una ragazza che tra una lavatrice Miele ed una Samsung entrambe sui 1000 euro consigliava la Samsung.......aggiungendo pure che lei aveva anche tv e telefono Samsung e si era trovata bene.... ma scherziamo??

Ci aggiungo pure che dopo un paio di mesi la stessa lavatrice all'unieuro era in offerta sottocosto a circa la metà del prezzo originale
.... e la stessa lavatrice l'ho anche vista recensita o provata anche su un noto sito che si occupa per lo più di telefonia....fai tu le valutazioni del caso..
Nelle mie esperienze con prodotti Samsung questi si sono generalmente rilevati di media qualità, buoni da acquistare se trovati con offerte irripetibili, ma generalmente gli stessi prodotti si trovano di qualità migliori di altre marche.
Ad esempio per riprendere quanto detto sopra, non prenderei mai una lavatrice Samsung, se dovessi prenderla di alto livello prenderei una Miele, se di livello medio una Bosch.
Per la TV stesso discorso, dopo aver valutato il ks8000 ed aver letto test e prove ed avendolo testato e paragonato (per quel che si può in un centro commerciale) ho scelto il xd9305 e sono assolutamente felice della scelta fatta, le mie impressioni sono le stesse di quelle di Saga che ha postato il confronto.