Sarò strano io ma questi nuovi design degli ultimi TV mi fanno veramente .......

uke:

uke:

uke:
Io, invece, trovo il design del Sony particolarmente affascinante: non mi convince il fatto che debba rimanere leggermente inclinato all'indietro (se non appeso) e ho parecchi dubbi sulla resa audio del sistema proposto, ma riconosco una certa impronta "zen" nello stile adottato. Insomma, molto Japan!
Su altro sito parlano di una forbice di prezzo che va dai 2,5k$ del 55" fino ai 20k$ del 77". Quindi se il Panasonic dovesse costare tra i 5k/6k€ sarebbe come andarsi a comprare un gelato seduti al tavolino.
Non mi fiderei troppo delle varie voci sui prezzi: di sicuro Sony & Pana si posizioneranno sopra a LG. Si tratterà solo di capire se abbiano una strategia commerciale simile, oppure se Panasonic proseguirà sulla strada del CZ950, ossia un solo modello/taglio per un numero limitato di clienti.
Per il momento sappiamo solo che Sony offrirà 3 varianti dimensionali per un volume totale di circa 100.000 pezzi, mentre Panasonic ha (finora) presentato un solo prodotto che pare essere quasi destinato ad un pubblico prevalentemente professionale.
In più, nel mercato LCD top di gamma (italiano) i prodotti Sony sono stati offerti anche con sconti piuttosto interessanti rispetto al listino, mentre quelli Panasonic hanno sempre mantenuto uno street price vicino a quello fissato dal produttore.
Insomma, sarà necessario attendere per capire bene se siamo veramente di fronte ad una "svolta Oled" o se invece anche il 2017 sarà un anno di transizione.
Di sicuro, se non fosse per quei 20.000€ (e qui penso che le voci possano essere attendibili), il Sony 77" lo vorrei tanto nel mio soggiorno!
