• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quale finale multicanale - max 1600 euro

fiver

New member
Rieccomi a chiedere consiglio.
Se sei mesi fa chiedevo consiglio per un sinto, dopo le varie letture e qualche prova di ascolto, mi son convinto ad una soluzione pre+finale.

Stanza poco meno di 20 m2, pre Marantz AV7702mk2/7703 (appena lo trovo ad un prezzo giusto), futuri diffusori LCR XTZ 99.25 (100w - 300w picco), surround xtz spirit 2 (75-150w), sub Arendal sub1 (arrivato questa mattina).

Ora la domanda è quale finale 5ch e perchè? Budget massimissimo 1500 euro.

So che dovrei ascoltare, che la potenza dichiarata non è l'unico fattore ecc. ma così a pelle cosa ne pensate fra:

-emotiva xpa5 gen2 (usato) 200w/ch
-rotel 1095 (usato) 200w/ch
-parasound a52 (usato) 120 w/ch
-marantz 7055 (nuovo) 140 w/ch
-rotel rmb 1555 (nuovo) 120 w/ch

Ultima modifica:
Krell quale? Marca modello e perchè?

Inizio con qualche pensiero..leggendo in giro:

-Rotel 1095 vince a mani basse come forza e capacità di pilotaggio con due toroidali da 1.2kva contro il singolo toroidale dell'Xpa5. Anche musicalmente sembra esser più neutro. Anche da usato mantiene il prezzo infatti lo si trova a quasi il doppio dell'emotiva...:read:

-Fra l'Xpa5 e Parasound A52 nei siti esteri, nonostante la potenza di targa inferiore è un massacro in favore dell'A52..sicuramente quest'ultimo è quello più anziano..

Personalemente non penso che la potenza del Rotel faccia al caso mio visto i diffusori a scaffale, la stanza medio-piccola e la prescrizione di moderare il volume causa vicino.

C'è anche una corposa schiera di persone che dice che la differenza fra questi amplificatori multicanale è minima e che è meglio spendere soldi nel pre, nella acustica della stanza e nei diffusori..