BenQ W11000 Il secondo VPR DLP UHD/4k LAMP vobulato si affaccia sul mercato

ecco perché
31964422085_c508483b7d_c.jpg

31927778616_a04d8fd6b2_c.jpg

31156385273_92a60ee505.jpg

Ultima modifica:
Non è possibile che entrambi i Vpr si vedano in quel modo.
Definizione assente, nelle basse luci tutto affogato, colore sballato, tutto impastato.
L'epson 10000 che vidi non andava da schifo come dalle foto, sicuramente il Benq andrà meglio dell'Epson ma quegli scatti non si possono proprio vede. :D
Altro che HDR :cry:

Premetto che a me l'LS10000 (con i suoi pregi e difetti) piace, devo confermare che sul fronte nitidezza il W11000 sembra davvero imbattible. Le immagini forse rendono solo immediatamente confrontabile quanto abbiamo visto con i nostri occhi. Quando siamo passati a confrontare le immagini con altre macchine sotto quel profilo sembrava che avessero qualche settaggio fuori posto. Ma non era così...

Ultima modifica:
Mi sembra che ormai si possa dare per scontato che il benq a livello di dettaglio sia superiore anche ai 4k nativi
( Almeno fino al 520/550)

Ma mettiamo il caso che si dovesse scegliere tra 2 compatibilità:
HDR oppure rec2020,
Voi cosa scegliereste?

a patto di raggiungerlo il rec2020, ma mi accontenterei di un buon DCI-P3.

comunque anche io sospetto che le foto dell'EPSON non siano veritiere

Questo Benq sembra proprio una figata ad un prezzo tutto sommato "umano".
Io posseggo il loro W1400 e sarei molto contento di fare un upgrade con loro specie se di ottima resa come sembra.

Io non ho mai visto "al lavoro" un Epson 10000 o 105000 per cui davo il beneficio del dubbio ma in effetti quelle immagini sono penose ... un po' troppo

rec 2020

io ho visto il 10500 ed il 550 spalla a spalla a Bologna e, pur preferendo il Sony come immagine, di sicuro non ho notato questa mancanza di dettaglio dell'EPSON, anzi.

mi sembra strano che abbiano guidato il confronto in qualche modo...

rimane comunque il fatto che il Benq restituisca un'immagine notevole.

vedendo gli screenshot sembrerebbe più definito e con colori più realistici rispetto all'epson (mi riferisco soprattutto ai verdi) ma sembra meglio anche del sony 520!!!??? magari è il monitor che sto usando adesso.... gradirei conferma o smentita di quello che ho visto, c'è qualcuno che può vedere le immagini con un monitor calibrato?

Visti più volte il 10000 ed un paio il 10500, a confronto con altri vpr tra cui i Sony 500 e seguenti, ma non c'erano sicuramente queste differenze.

qualcuno che può vedere le immagini con un monitor calibrato?
I verdi fanno pietà, diciamo anche il verde, perché sembra tutto uguale, le sfumature degli incarnati sono totalmente assenti, il bosco sulla destra è completamente affogato, ma è mai possibile che nelle comparazioni non riescano proprio a postare foto di qualità almeno accettabile :cry:

Ultima modifica:
Premesso che non penso facciano una recensione con foto fatte dal telefonino, non se ne esce comunque. Vabbè tanto a gennaio sono a Roma e me lo vado a guardare di persona

I verdi fanno pietà, diciamo anche il verde, perché sembra tutto uguale, le sfumature degli incarnati sono totalmente assenti, il bosco sulla destra è completamente affogato, ma è mai possibile che nelle comparazioni non riescano proprio a postare foto di qualità almeno accettabile :cry:
p

Vorrei sapere per te attualmente ,quale proiettore consideri il massimo attualmente.
Chiaramente di quelli che hai visto

Vorrei sapere per te attualmente ,quale proiettore consideri il massimo attualmente.
Chiaramente di quelli che hai visto
Non ho una rispota alla tua domanda, ogni Vpr fa caso a se. Potrei solo esprimere la mia considerazione. Per me ai primi posti sono: il contrasto, il livello del nero, l'allineamento matrici e la resa dell'ottica.