IO ho un 75hu7500 CON SEK3500 non ho assolutamente problemi all'avvio non esce il logo SMART, l'unico problema che ho riscontrato e con il telecomando che non si associa sempre ma può essere che poichè ho collegato una tastiera usb senza fili può fare interferenza
Ciao Grazie per la risposta..... ma stasera mi sono messo di impegno e ho risolto tutto!!!
In effetti avevo ragione che la TV non si spegneva/accendeva correttamente!
Alla fine ho ho utilizzato questo metodo:
1-sono entrato nel menu segreto del sek (Tasti telecomando info menu mute power)
2-ho fatto tutti i reset possibili (si trovano nei menu)
3-ho scollegato il SEK
4-sono entrato nel menu segreto del TV (stessa sequenza di tasti)
5-anche qui ho fatto tutti i reset possibili
6-ho riattivato il tv e sul TV ho disabilitato:
-antivirus
-logo smart accensione
-luci e lucette
-smart hub all'avvio
-ricerca automatica canali (off)
-Attivazione istantanea Samsung
(in pratica ho tolto dal TV tutte le cose che rompono all'avviao --- sul TV)
7-sono entrato in Impostazioni - backup evolution kit e ho attivato la procedura di installazione del kit
8-ho scollegato la corrente
9-ho ricollegato il sek 3500 e ho fatto la prima procedura di setup
10-senza spegnere alla fine sono entrato subito nel menu di configurazione e anche sul sek ho disabilitato l'attivazione istantanea samsung
Io solo con questa procedura ho eliminato tutti i problemi di accensione (speriamo duri ma cosi' io non ero mai arrivato), cancellazione canali e schermo scuro su tasto power.
Ora il tutto si accende col Logo smartTV e le CAM funzionano sempre.
Come detto prima spero duri...
ATTENZIONE!!!! Entrare nei menu di servizio potrebbe invalidare la garanzia sia della TV che del SEK quindi fatelo se siete sicuri di quello che fate.
Io con i reset dai menu' ordinari non sono mai riuscito a sistemare (nemmeno il tecnico samsung in remoto).
E' probabile che il mio SEK di provenienza Tedesca (ZG) sia stato sistemato per italia dal venditore e questo possa aver creato problemi.
Ora mi sto finalmente godendo la mia TV con HDR.... e se si mettono a posto i parametri di immagine e' davvero uno spettacolo.
Io posso anche vedere Nrtflix in HDR e gli effetti di luci ombre oro in Marcopolo sono fantastici.