• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Cavolo è pazzesco! Una qualità mai vista su netflix. Provate a guardare i primi minuti di the gran tour season!

Grazie mille!!

Tra l'altro, tenendo premuto a lungo il pulsante delle impostazioni sul telecomando prima che parta il pop-up HDR is now on (o qualcosa di simile) si riesce a entrare nelle impostazioni avanzate e a cambiare alcuni settaggi (tranne contrasto e luce oled) a cui altrimenti la modalità HDR (APP) non fa accedere. Io ho abilitato il trumotion utente su 2-10 e il contrasto dinamico su basso....su quest'ultimo punto non sono sicurissimo della scelta però, nel senso che l'immagine appare di sicuro più luminosa però in alcuni casi sulle alte luci ho paura che si bruci qualcosa...voi cosa ne pensate/consigliate?

Premesso che il televisore è favoloso voglio postare la mia esperienza riguardo all HDR su console.
È noto che ps4 "normale" ha ricevuto un aggiornamento per utilizzare l hdr pur non avendo i requisiti hardware (hdmi2.0) per questo standard.
Quando attivo hdr nelle opzioni del gioco l immagine risulta completamente starata ...con i colori fuori da ogni riferimento (il rosso diventa arancione) etutto risulta con una luminosità fuori scala dove i "bianchi" bruciano buona parte dell immagine slavando letteramente tutta la gamma cromatica.
So benissimo che ps4 normale usa un hdr ri-campionato ma il risultato è a dir poco sconcertante.
Ho dovuto utilizzare la modalità expert2 del tv x ricalibrare un minimo l immagine saturando all inverosimile il colore (messo a 75!) e abbassando la luminosità.
Ho diverse demo 4 k Hdr e sono spettacolari e sopratutto non ce bisogno di toccare in alcun modo i parametri del tv.
Non capisco se ce un qualche problema nella mia catena video o mi sfugge qualcosa
Vorrei le vs esperienze in merito

Hdr sui giochi (io ho ps4pro) è solo uno specchio x allodole. Concordo con quanto hai appena scritto e il problema è anche su pro. Sicuramente migliore del tuo.
Uncharted4 è passabile.
Ff15 brucia molto il terreno quando è esposto al sole.
Si entrambi i giochi a volte i colori non rendono bene in molte occasioni.
Però preferisco averlo attivo perché quando lavora bene é fantastico

Una curiosità..come si fa a cancellare le app?Intendo se ne installo una e non mi piace non si può cancellare?Non riesco a trovare un modo per farlo...boh...

Una volta lessi in un forum o americano o inglese riguardante il topic del 930, che mettendo un pattern grey a 100 e lasciando l immagine fissa per una notte l indomani la tv aveva risolto i problemi di vigneting. Il pannello in questione aveva il problema dei 4 bordi ai lati a modi di fumetto... Dalle immagini postate il risultato era ottimo, il ..........[CUT]
Ho un problema con il 65B6V

kdalgn.jpg

Posso risolvere o devo attivarmi per una sostituzione?
Intanto l'ho messo in "cottura" con il pattern 100% White tenendo al massimo luce oled contrasto e luminosità e vediamo cosa succede.
Intanto ti ringrazio

Ultima modifica:
Grazie 1000 della dritta, ho installato la App e ho visto la prima puntata di Grand Tour, che dire ....... da mascella a terra anche se forse per la mia 20 mega che va a 7 :mc: non ho potuto godere del 4k,sono convinto che il futuro è l'HDR.

Ciao,

faccio notare che, come magari avete già letto, Amazon Video è disponibile in maniera ufficiosa in Italia. Particolarmente interessante la possibilità di vedere trasmissioni in HDR come The Grand Tour che sono sinceramente spettacolari sul nostro tv (io ho il 920 ma più o meno è lo stesso).

Per scaricare l'app sul nostro tv è sufficiente an..........[CUT]

Immagine di partenza

kdalgn.jpg

Questa è l'immagine dopo un paio d'ore di cottura (penso sia un pò pochino) con test pattern dei grigi al 5%
Luce Oled=30, Contrasto=85 e Luminosità=52

124km7s.jpg

Immagine di partenza

http://i63.tinypic.com/kdalgn.jpg

Questa è l'immagine dopo un paio d'ore di cottura (penso sia un pò pochino) con test pattern dei grigi al 5%
Luce Oled=30, Contrasto=85 e Luminosità=52

http://i66.tinypic.com/124km7s.jpg

finalmente qualcuno che applica la mia "tecnica" di burn-in "strong" teorizzata mesi fa! Purtroppo non sembra aver fatto miracoli... Ma il tuo grey non è un po viola?

p.s.: ma com'è che il problema uniformita' sta ri-spuntando fuori?

finalmente qualcuno che applica la mia "tecnica" di burn-in "strong" teorizzata mesi fa! Purtroppo non sembra aver fatto miracoli... Ma il tuo grey non è un po viola?

p.s.: ma com'è che il problema uniformita' sta ri-spuntando fuori?
Non so eppure ho impostato il bilanciamento del bianco:

Temperatura colore: Caldo2
2pt. .Basso
Rosso+8
Verde-25
Blu+6

2pt.Alto
Rosso-3
Verde+3
Blu+7

Pensi sia un "regalo" aggiunto al vignetting? :(

Ultima modifica:
Ciao a tutti

sto vedendo spesso netflix in 4k con la fibra a 100 mega e devo dire che è entusiasmante la resa.

Eccetto il fatto che esiste sempre il problema del diethering che a volte peggiora di molto l'immagine complessiva.

Qualcuno sa come minimizzarlo e toglierlo. Ci sono alcuni passaggi dove la luce è più intensa o più diretta che sembra scomparire, ma nelle scenze con le ombre a volte è terribile.

Qualcuno sa come fare? Ci sono regolazione, cose o test da fare?

Ciao,

faccio notare che, come magari avete già letto, Amazon Video è disponibile in maniera ufficiosa in Italia. Particolarmente interessante la possibilità di vedere trasmissioni in HDR come The Grand Tour che sono sinceramente spettacolari sul nostro tv (io ho il 920 ma più o meno è lo stesso).

Per scaricare l'app sul nostro tv è sufficiente an..........[CUT]

Reimpostando prima in UK e poi di nuovo in italiano il televisore come hai chiaramente spiegato, dopo i riavvii le impostazioni e i settaggi rimangono uguali o si azzerano ai valori di fabbrica? :eek:

Allora Netflix in 4k trasmette i serial che sono molto ben fatti.
Unica cosa, ulcuni sono dei bei 4k altri un pò meno.
Alcuni sono anche in hdr ma non è lo stesso Hdr di amazon. Meno bello per me.

Poi una cosa, l'occhio al 4k si abitua subito e dopo trovi dei difetti anche lì, ma se torni indietro al full hd i miglioramenti sono evidenti.
Alcuni con effetto wow.

Si si azzera ai valori di fabbrica. Poi se non imposti una VPN nel router che inganni l'ip del tv su amazon per esempio i contenuti fruibili dall'estero sono pochissimi.

Si risolve comprando una vpn e guardando amazon dove i contenuti 4k sono tutti in hdr di grande qualita.

Novità circa il nostro modello oled e la compatibilità all'app per Amazon che da oggi sbarca in Italia con 4k e hdr tramite Amazon video gratis per clienti prime???

Come faccio ad aggiungere una app... Io ne vedo una manciata disponibili, non altre...Non sono molto pratico con la mia smart tv.

Ultima modifica: