MadVr, condividiano il nostro setting.

Io con amd come gpu dovevo scegliere una sola tra le due modalità di accelerazione tra "native" e "copy back". Con una mi da semre dxva e con l'altra mi lascia selezionare gli algoritmi di madvr... Controlla!

si ok ma io uso MC-BE e non il classico
mi potresti dire il percorso dettagliato per settare i valori giusti ?
grazie

si ok ma io uso MC-BE e non il classico
mi potresti dire il percorso dettagliato per settare i valori giusti ?
grazie

Io uso kodi con dsplayer... Sorry! Comunque lo imposto nelle proprietà del lav filter se ben ricordo. Probabilmente puoi accedervi quando hai un film in riproduzione dalle icone in basso a dx..

purtroppo parlo di un altro player
in questo posso andare solo in opzioni--filtri interni--decoder video--video decoder config--proprietà
ma in questa ultima finestra ho solo come scelte:
Numero thread di decodifica (poi numeri che vanno da 1 a 16)
Salta modalità deblocking H264 (predef, Non reference, bidirez ecc)
Deinterlacciamento (spunto si o no)
Leggi AR dallo stream (spunto si o no)
poi impostazioni DXVA
controlli di compatibilità (salta controllo live, controllo completo, salta controllo ref frame ecc)
Disabilita DXVA per SD (spunto si o no)
poi ho la conversione di formato con i formati di output con matrice 8 bit 10 bit 16 bit x 4:2:0 YUV 4:2:2 YUV 4:4:4 YUV

Dopo aver installato madVR con i diritti di amministratore, lo devi selezionare come renderer video predefinito nelle proprietà del lettore dalle tab a sinistra.

Inoltre devi aggiungerlo nell'elenco dei filtri esterni selezionando la tab "filtri esterni > aggiungi filtro > click su madVR dall'elenco presentato in ordine alfabetico; poi imposti la priorità come preferito (spostando il pallino presente sulla destra).

Dopo aver installato madVR con i diritti di amministratore, lo devi selezionare come renderer video predefinito nelle proprietà del lettore dalle tab a sinistra.

Inoltre devi aggiungerlo nell'elenco dei filtri esterni selezionando la tab "filtri esterni > aggiungi filtro > click su madVR dall'elenco presentato in ordine alfabetico; poi ..........[CUT]

madvr già installato e funzionante sul classico
se parliamo di MPC-BE lo seleziono in opzioni--Video--Video renderer (tutto già fatto)
poi ho seguito le tue indicazioni aggiungendolo come filtro esterno e preferendolo
però ancora mi dà in chroma il dxva

Io nei filtri esterni aggiungo anche i LAV Filters (Splitter, Video ed Audio decoder), stessa procedura, sempre messi come preferiti e poi in LAV Video decoder seleziono DXVA Copy/back. Ma forse non ho capito cosa intendi per dxva in chroma...

ragazzi una domanda difficile
uso per i contenuti di rete MPC-BE la versione mod del classico HC
il problema è che anche se imposto madvr poi in uscita mi dà sempre dxva !
come faccio e dove trovo il comando per impostare in chroma l'uso di madvr ?

nelle opzioni di madvr, nella scheda rendering, trade quality for performance, hai disattivato le opzioni relative all'uso del DXVA per l'upscaling quando viene utilizzata DXVA per la decodifica?

stasera controllo ragazzi credo che dovrò aggiungere i LAV Filters e poi configurarli come dice YGPMOLE
poi controllerò trade quality for performance..

si Bagigio intendevo quello...
e ringrazio YGPMOLE
inserendo e preferendo i lav filter anche in MPC-BE ora in chroma mi utilizza i filtri di madvr che di volta in volta seleziono! (che poi sono sempre Nnedi 128!)

nelle opzioni di madvr, nella scheda rendering, trade quality for performance, hai disattivato le opzioni relative all'uso del DXVA per l'upscaling quando viene utilizzata DXVA per la decodifica?

non ho deselezionato quelle opzioni, pensi che facendolo avrebbe preferito in chroma i filtri nnedi al posto del dxva?

Ragazzi ma perché tutto questo sbattimento?
Io uso i K-Lite Standard: MPC+madVR+LAV audio/video.
Fa tutto lui, configura in automatico e si aggiorna sempre.

Qualcuno di voi ha provato i nuovi NGU?
Io li ho messi al posto dei NNEDI per i 1080 upscalati a 2160.
Un pelino meglio devo dire.

Ale, nessuno sbattimento: MPC-BE+madVR+LAV Video/Audio li imposti solo la prima volta.

I settaggi di madVR sono contenuti nel file setting.bin presente nella stessa directory in cui c'è il file install.bat: ci si salva una copia.
I settaggi di MPC-BE possono essere salvati tramite le opzioni in un file .reg.

Se aggiorni le versioni di MPC-BE O madVR tutto continua a funzionare perfettamente come giù settato.

In caso di formattazione doppio clcik sul file .reg, si mette il file setting.bin copiato nella directory di madVR e tuto funziona di nuovo.

riporto su il problema...

Ciao a tutti,

dopo un bel po' di assenza sono tornato a giocare con questo bel filtro... e sono tornato dopo qualche upgrade alla catena...ma nulla di software...o quasi.
E ovviamente ho un problema: disturbo audio. Mi spiego: con il player di kodi nessun problema, con foobar nessun problema.... con mphc con madvr sento un disturbo (evidente, non è una paranoia audiofila...) che segue la riproduzione del contenuto (se fermo il contenuto, si ferma, se cambio contenuto, cambia il disturbo..).
Che può essere?

riporto su il problema...

Ciao a tutti,

dopo un bel po' di assenza sono tornato a giocare con questo bel filtro... e sono tornato dopo qualche upgrade alla catena...ma nulla di software...o quasi.
E ovviamente ho un problema: disturbo audio. Mi spiego: con il player di kodi nessun problema, con foobar nessun problema.... con mphc con madvr ..........[CUT]

Intendi per quel rumore che ti hanno detto dovresti sentire ad orecchio nel pc e che si trasferisce nel segnale audio? Mai sentita una corbelleria del genere.

Prova a cambiare la periferica audio utilizzata dal render audio ...

Ale, nessuno sbattimento: MPC-BE+madVR+LAV Video/Audio li imposti solo la prima volta.

I settaggi di madVR sono contenuti nel file setting.bin presente nella stessa directory in cui c'è il file install.bat: ci si salva una copia.

Se aggiorni le versioni di MPC-BE O ma..........[CUT]

Ma quindi bisogna salvare il file per i settings oppure se installo madvr sovrascrive tenendomeli validi?

Intendi per quel rumore che ti hanno detto dovresti sentire ad orecchio nel pc e che si trasferisce nel segnale audio? Mai sentita una corbelleria del genere.

Prova a cambiare la periferica audio utilizzata dal render audio ...

Se ti stai riferendo a me... non ho mai detto che si sente a orecchio nel pc e che si trasferisce nel segnale audio, ma che potrebbe essere collegato al coil whine. Il COIL WHINE esiste, è un fatto scientifico, occorre capire se è questo il caso...

Fine.

Ultima modifica:

Se aggiorni le versioni di MPC-BE O ma..........[CUT]

Very good ;)

aggiornamento del smonta rimonta della domenica mattina...

ho rimosso il finale dalla catena (quindi il cavetto low cost che porta il segnale da pre a finale...) rumore scomparso: sia questo dei contenuti con madvr sia un ronzio che avevo in generale...

Non è il finale, non è il pre...è il cavo?