Raffaele.M.
New member
Ma lo vedi con un decoder esterno? Io se sintonizzo su quel canale con il decoder sat integrato della tv in modalita immagine scorrendo le varie opzioni "video hdr" non c'è. Se invece vado a seleziona un ingresso hdmi qualsiasi ho l opzione hdr. Se hai "immagine automatica " su no dovrebbe rimanere su standard o su quella impos..........[CUT]
Allora, io ho la parabola collegata direttamente al tv. Come ho detto, credo passi alla visione in HDR ma nel menu immagine rimane sulla modalità immagine che imposti tu e non da l'indicazione video HDR.
Ho notato questa cosa la seguente operazione, sono andato sul canale 4k1 (ma va bene qualsiasi altro canale), premo il tasto discover e mi compare il menu in basso con la lista canali, in questo menu il primo quadrato è quello rosso con scritto "guida tv", come detto è di un bel rosso acceso e nel menu immagine ho come impostazione "standard". Ora se cambio canale e vado su 4k2 HDR e premo nuovamente discover il primo quadrato diventa di un rosso diverso, lo stesso rosso che c'è nei menu quando si attiva la modalità HDR per video o su netflix ma nel menu immagine la modalità rimane sempre "standard".
Dopo se riesco faccio una foto di confronto e la posto.
Comunque credo che la tv rilevi il segnale HDR e lo mostri regolarmente solo nel menu immagine non lo indichi correttamente.
Non so se sono riuscito a spiegare il tutto, so che è un po' contorto.
Ciao.