Ciao a tutti, alla fine mi sono attrezzato di soundbar sfruttando il cybermonday. Con 299 euro ho portato a casa la sony ct 790, ecco le mie impressioni:
- design: voto 10 e lode. E non scherzo, ho visto le varie sb bose, yamaha.. Non ci sono paragoni, si integra perfettamente col design della tv, addirittura sony ha messo gli attacchi dei cavi in corrispondenza dei piedi del supporto per il minimo impatto visivo.
Non entro neanche nel capitolo samsung, lg, philips e compagnia.
Non dimentichiamo il bassissimo spessore: è praticamente l'unica sb utilizzabile col nostro tv (particolarmente basso) se la si vuole installare direttamente sul mobile davanti al tv.
- subwoofer: è stata una scelta combattuta, inizialmente non lo volevo perché non sapevo dove metterlo, poi ho visto che si poteva mettere con il wifi dove si voleva.. L'ho messo in un angolo tra il divano e il muro.
Vi sconsiglio di comprare sb senza woofer: se lo spegni l'audio non è cosi coinvolgente
- suono: essendo abituato a un 2.0 di vecchia data, ma semipro, mi sarei aspettato di più all'impatto iniziale, certo che poi però sedendomi sul divano mi son accorto che è tutta un'altra vita rispetto alle casse del tv: netto miglioramenti su tutti i fronti, non vi aspettate miracoli ma la qualità audio cambia radicalmente. Finalmente si può guardare un programma musicale o un film senza rinunciare a metà delle frequenze.
- connessioni/installazione: tutto favoloso, con hdmi arc controlli la soundbar anche con il decoder di sky, l'installazione è immediata senza nessun problema
Vi faccio notare che è impossibile usare contemporaneamente anche le casse del tv perchè c'è un micro ritardo tra i due impianti comunque percettibile.